Il lockdown sembra essere terminato, ristoranti e ristoratori sembra abbiano iniziato a lavorare come si deve ma, niente gli appuntamenti disastrosi non sono andati in vacanza, anzi posso dire che ultimamente ho avuto degli appuntamenti degni di collezioni esclusive di figurine, praticamente una limited edition...però il lato positivo è che tecnicamente essendo una limited editon dovrebbe essere limitata nel tempo...oppure no?
Ho fatto l'errore, ma poi diciamo errore, di dire agli amici che ero pronta ad uscire, ad aprirmi al mondo degli appuntamenti, l'unica cosa che ho chiesto tassativamente di evitare è stata gente che non dice "se io avrei", è una cosa che mi fa sanguinare le orecchie....quindi dopo tre appuntamenti o meglio tre appuntamenti ho pensato che a: faccio prima a scegliere le persone da sola e b: i miei amici conoscono persone ancora più strane di me e di quelle che conosco io.
Il primo appuntamento post pandemia è avvenuto in maniera abbastanza tranquilla, o almeno questa era l'idea iniziale visto che il programma era un caffè e una passeggiata al parco. Fin qui nulla di strano, peccato la persona è arrivata in ritardo, Già che sono rimasta ad attendere è sintomo di grande educazione, poi mi chiedi perchè mi porto un libro in borsa, occupo il tempo nelle attese. Quindi Tizio arriva in ritardo, non si scusa neanche un pò, mi chiede dove vogliamo andare, ancora il bar faceva solo l'asporto, ordiniamo e lui non solo non chiede se vogliamo dividere il contro, da per scontato che a pagare sarò io. Nessun problema, non sono una che da per scontato ch e le'uomo debba offrire, ma almeno chiedere "dividiamo?" non sarebbe male. La mia pazienza che con l'età sta drasticamente diminuendo, però mi sono detta di mantenre la calma, ma lo dico io ultimamente ho creato mentalmente la serie criminal minds dalla stagione 16 alla 20. Tizio beve, non parla e non fa mezza domanda, provo a chiedere qualcosa io e quando passiamo davanti ad un distributore automatico entro per prendere una bottiglietta d'acqua, Tizio mi segue e dice "per me frizzante grazie", lo guardo e visto che mi sentivo in buona gli ho preso una bottiglietta d'acqua e gli ho detto "non ho capito sei venuto a scroccare da bere o a conoscere una persona?", la sua risposta immediata è stata "volevo farmi offrire da bere". PErfetto assist perfetto per mollarlo , infatti mi sono congedata dicendo "bene allora il mio l'ho fatto ora devi scusarmi a sento che sta per venirmi un emicrania pazzesca", lui "ma io pensavo di andare a mangiare una pizza" e io " eh scusa non ho ritirato e preferisco terminare qui". Ho preso e me ne sono andata, ovviamente con Tizio le strade non si sono più incontrate e spero che questo non accada più.
Il secondo una cena con una persona che già conoscevo e avevo avuto modo di scambiare chiacchiere piacevoli ad alcune serate con amici, quindi quando mi ha proposto di andare a cena ho detto di sì. Mi ha chiesto educatamente dove volevamo andare a cena, ho proposto una pizza e qui sono nati i primi problemi in quanto Caio, mi dice che la pizza non va bene a cena perchè troppo semplice. Partiamo dal presupposto che la pizza per me è la base della felicità. Ma visto che mi sono messa in ballo, ho chiesto di suggerire un'alternativa, Tira fuori un nome di un ristornate super mega stellato e io "guarda molto carina la tua idea ma non posso permetteremo, a meno che non decida di vendere qualche organo al mercato nero", lui "ma non preoccuparti facciamo a metà", "no forse non ci siamo capiti o meglio non mi sono spiegata bene, ache se dividiamo il conto per le mie tasche è troppo altro. lui "bhe allora offro io e te ti sdebiterai dopo", "in che senso?". Cioè non sono idiota, ma ho voluto chiedere, ha capito di essere stato poco galantuomo e ha deciso di tornare al piano originale e quindi pizza (che la pizza è la base della felicità già lo ho detto vero'9. ci vediamo in pizzeria, ritiro perchè preferisco dividere il contro e ci sediamo ed ecco che iniziano le lamentele su tutto, locale troppo piccolo, troppo semplice, troppo spartano, pizze troppo grandi (dissento a prescindere), troppo condita, cameriere che cammina come non si fa...al momento del conto ho chiesto di andare in bagno e si ho pensato di scappare, ma non lo ho fatto, abbiamo diviso il conto per mia scelta e al momento dei saluti lui se ne esce "quando ci rivediamo mi farebbe piacere portarti in quel ristorante" e io "grazie ma penso che sarò occupata per i prossimi 50 anni", Caio non è sparito dalla mia vita, lo ho incontrato ad una festa di compleanno di amici in comune e ci siamo educatamente salutati,so che sta frequentando una ragazza e sono contenta per lui, mi auguro che critichi molto meno le pizzerie se dovessero andarci, ma credo lui le consideri troppo al di sotto dei suoi standard.
Visto che al peggio non c'è mai fine, eccoci a uno degli appuntamenti più disastrosi e divertenti. Lui, Sempronio (ovviamente Tizio, Caio e Sempronio non sono i nomi reali) molto bello a livello estetico e interessante caratterialmente, mi propone di andare a vedere una mostra segreta e già lì dovevo avere qualche dubbio perchè musei e mostre d'arte non erano ancora possibili. Mi ha mandato un sms con scirtto vestiti comoda e con vestiti che puoi sporcare. Continuo a farmi mille domande ma vabbè, seguo i suggerimenti di look e faccio bene perchè il luogo dell'appuntamento è uno sfascia carrozze dove Sempronio deve cercare pezzi per creare delle opere d'arte e gli serviva una mano per trasportare il tutto. Devo dire che Sempronio è stato simpatico tutto il tempo, Quindi siamo arrivati al suo studio e tira fuori dei contenitori di cibo dicendo in maniera candidamente "me li porta mia madre perchè non so fare nulla e così lei è contenta e io non spendo soldi. Non chiedetemi perchè ma ho collegato Sempronio a tre ragazzi con i quali sono uscita tanto tempo fa, (ve ne ho parlato Qui, qui e qui), però lui almeno è stato simpatico, ma abbiamo capito che non c'era attrazione per iniziare qualcosa se non un'amicizia, quindi è un amico in più e poi fa figo dire che hai amici artisti!!!
Nonostante tutto ho deciso di aprirmi a diverse opportunità, quindi probabilmente ogni tanto tornerò a scrivere degli appuntamenti disastrosi, perchè se al momento pensi "ma che ho di sbagliato?" poi a mente lucida e fredda ti viene da ridere seriamente!
Cioè, ma fammi capire: io non sono ancora uscita manco mezza volta nemmeno per un aperitivo con le mie amiche più strette, e tu già hai 3 appuntamenti con semisconosciuti all'attivo?????? O_O
RispondiEliminaVabbè che lavori a contatto con il pubblico quindi magari per te è più "normale" frequentare gente anche estranea, ma io ho ancora una certa ansia già solo quando mi si avvicina troppo qualcuno per strada!
Tra l'altro il vaccino (completo) andrà a finire che lo avrò solo praticamente alla fine dell'estate, quindi per ora non se ne parla proprio di uscire con estranei....
Comunque mi dispiace, ti sono capitati 3 tipi assurdi (vabbè l'ultimo magati si salva pure), e tu sei stata pure troppo paziente, io li avrei liquidati nel momento stesso in cui o arrivavano in ritardo senza avvisare (e comunque deve essere proprio una cosa grave) o non mi offrivano la cena o da bere,ma scherziamo?
Lo so che è una cosa all'antica e di certo non ho bisogno di scroccare la cena a nessuno, ma se mi fai pagare la prima volta che usciamo per me hai chiuso, la considero proprio una forma di rispetto e premura: se sei un gentiluomo ti comporti così, se no vai a cercarti un'altra.
Ma non è che per caso sei tu che ti accontenti un pò troppo facilmente? ;P
Dai, speriamo meglio in futuro!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Sai quando di i agli amici che hai deciso di riaprirti al magico mondo degli appuntamenti e come veto metterti solo il fatto di tipi che non dicono se io avrei? Ecco il risultato. Non ho problemi a dividere il conto ma che dai per scontato che paghi anche per te mi sembra eccessivo. Comunque si l'ultimo è simpatico però no io è proprio perché sono esigente che non mi accontento... però i prossimi appuntamenti me li trovo da sola
EliminaI tuoi post mi lasciano sempre a bocca aperta ma questo forse è il più eclatante post che abbia mai letto finora (devo ancora controllare le storie con i tizi che ti ricordano Sempronio). Io sono una femminista e ho sempre pensato che anche noi donne dobbiamo prendere iniziative e aprire il portafoglio, infatti lo faccio spesso nel mio matrimonio o con parenti maschi ma al primo appuntamento diciamo che la regola dev'essere fifty/fifty per evitare di creare false aspettative o fare brutte figure. Comunque credo che in tutto questo e parlando dal punto di vista di una donna celibe, avrei preferito Sempronio.
RispondiEliminaTra i tre lo salvò anche io, come te tendo a dividere il conto onde evitare di essere in debito o che lui sia per scontato determinate cose. Guardiamo il lato positivo mi hanno dato da scrivere, però come ho già detto, i prossimi appuntamenti me li procaccio da sola
EliminaNon posso nemmeno credere che esistano questi esemplari di uomini... Da cestinare assolutamente..
RispondiEliminaPurtroppo esistono e certe donne li trovano irresistibili...ma sono gusti, non miei però...
EliminaI understand your mood very much, and I hope you can have a happy date next time.
RispondiEliminahd wigs
Hopefully
Elimina