APPUNTAMENTI DISASTROSI E DOVE TROVARLI: IL RICCO SNOB

Molti dicono che sono prevenuta verso le persone ricche ma non è così, diciamo che non ho la stessa idea di tutti in quanto conosco persone ricche cioè non come i vip ma che non stanno male per niente con bellissimo carattere e altri che sono ricchi ostentano la ricchezza e fanno gli snob verso il resto del mondo...nel post in cui parlavo del libro di Kim Izzo ho detto che ho frequentato per un periodo il posto da ricchi ma perché c'era un corso che mi interessava e anche un ragazzo che è durato due giorni, ovvero alla quarantanovesima ora la mia pazienza era già finita....ma meglio spiegare tutto dall'inizio:

Era o poco prima o poco dopo San Valentino, stavo facendo il corso e poi con una mia amica ci eravamo fermate al bar a prendere un succo, arriva lui, lo chiameremo Mr Rich, bello oggettivamente e si mette a parlare...sembra simpatico e prima di andarcene mi chiede il numero e se voglio andare a cena con lui tipo il sabato....in quel periodo cera un libro che andava di moda sulle REGOLE da seguire per le relazioni...quindi era un lunedì e si poteva fare...decido di dargli un'opportunità, tanto in quel periodo ero libera sotto tutti i punti di vista...poi volevo provare che le regole del libro erano ridicole!
credo di averlo regalato a qualche amica che si era decisa ad accasarsi e diventare la moglie perfetta, io non sono tipo da regole!!!

Il giovedì Mr Rich mi manda un sms (cioè whatsApp puoi scrivere poemi ma fino a qualche anno fa i messaggi erano di 140 caratteri quindi dovevi valutare bene cosa scrivere) e mi dice se mi fa piacere andare ad uno spettacolo teatrale, il teatro mi è sempre piaciuto anche se lo ammetto ci vado poco, seguita dalla domanda se ho un abito adatto...ora calcolando che per me saremmo andati a mangiare una pizza pensavo di si, ma alla fine nel mio armadio c'è un tubino perfetto per ogni occasione così gli rispondo si, non so perché ma decido di aggiungere la collana di perle di mia nonna..che è bellissima tutt'ora anche se la dovrei fare aggiustare in un punto e non so neanche dove possa farlo, ma sto divagando, torniamo a Mr Rich....mi passa a prendere e andiamo allo spettacolo...che è stato molto bello...durante l'intervallo mi inizia a elencare le varie persone e fare una descrizione non lusinghiera di tutte le signore o quasi definendo la maggior parte arrampicatrici sociali...quindi mi è scattata la domanda 
"Quindi uno ricco non può innamorarsi della figlia di un operaio?"
"Bhé di norma no ma se lei si adatta si può fare, vedi se ti applicassi te saresti perfetta per il ruolo"
Calcolando che avevo poco più di 18 anni e non me ne fregava una beata minchia di accasarmi- a dire il vero manco ora è una priorità-mi ero messa di malumore aumentato appena entrati nel ristorante super chic...

Saranno belli tutto quello che vuoi ma io ho paura persino a respirare in certi posti, hai presente il film Pretty Woman dove lei chiede quando arriva l'insalata perché è l'unica posata che conosceva? Ecco io manco quella conosco, ho capito da poco la grandezza del cucchiaino da dolce e solo per la trasmissione Cortesie per gli ospiti...ma torniamo alla cena e la conversazione surreale che ne è seguita...dopo aver ordinato -poi uno mi spiega perchè devi pagare un boato di soldi per un piatto vuoto, cioè meglio la trattoria...comunque stavo riflettendo alla sua frase del teatro così chiedo:
"Ma in che senso sarei perfetta per il ruolo?"
"Vedi i miei vogliono che mi sposi presto e devo scegliere una donna adatta al ruolo, carina da esibire"
"Carina da esibire? cioè un oggetto non pensante"
"Non è richiesto che lei pensi, o meglio deve darmi sempre ragione"
"Ma neanche morta, scusa sei un bellissimo ragazzo ma io ci tengo ad avere un cervello funzionante"
"Bhè ma per una carta senza limiti non potresti fare una eccezione?"
"Ma anche no"
"Così rimarrai sempre la figlia di un operaio"
"Meno male"...io sono figlia di una casalinga per scelta e di un operaio e ne vado fiera, non ho niente di cui vergognarmi e anche se ero giovane avevo già chiaro che non mi sarei fatta mettere i piedi in testa da nessuno...Mr rich continuava a parlare di etichetta finchè non mi sono alzata e me ne sono andata lasciandolo a bocca aperta ma una cameriera si è avvicinata a consolarlo...forse la carta senza limiti l'ha convinta...

Due settimane fa l'incontro di nuovo, mi saluta e io lo risaluto mi chiede se può offrirmi un caffè e accetto tanto stavo andando al bar e mi chiede come va, guarda l'anulare dove ho l'anellino che mio padre ha regalato a mia madre un pò come promessa a me stessa per non accontentarmi e un pò per non avere rotture di scatole...mi dice che si è sposato con la cameriera ma lei dopo un paio di anni ha chiesto la separazione in quanto lui l'aveva tradita con la sua amica...la mia risposta è stata Mi dispiace, realmente mi dispiace quando ci sono bimbi che vengono usati come mezzi e non vengono considerati persone con sentimenti...mi chiede se conosco qualcun che cerca personale e io ma scusa la carta senza limiti è terminata?-lo so sono stata cattiva-e lui è che lei è una sanguisuga e poi ho fatto investimenti sbagliati m,a non mi puoi prestare qualcosa e io:

"Guarda se sento qualcuno che cerca farò il tuo nome ma scusa no presto soldi sai da figlia di operaio conosco il valore dei soldi e devo pagare le bollette scusa ma devo proprio andare", mi sono alzata e andata via, lo ho lasciato nuovamente a bocca aperta ma se l'ultima volta c'era una cameriera a consolarlo stavolta ho visto che l'uomo alla cassa controllava le monetine, che poi uno mi deve spiegare perché i ricchi non spendono anzi vogliono sempre farsi offrire le cose....

Comunque alla fine della fiera l'incontro di prima e di ora con Mr Rich mi ha fatto capire che io non sono fatta per certi ambienti  (anche perché non so mai quali posate usare come muovermi e ho sempre paura di rompere qualcosa e ho la vaga sensazione che un bicchiere costi più di un mese di stipendio)sono una che ti preferisce la pizza al ristorante chic, non me ne frega niente di sapere quanti zeri ci sono nel tuo conto in banca o quante macchine/barche/case hai ma mi interessano i valori di una persona, il fatto che abbia un cuore e che non giudichi...quindi sarò vecchio stile ma sono convinta che i soldi non facciano la felicità, non sto dicendo che fanno schifo anzi aiutano a farti arrivare tranquillo a fine mese, ma non sempre ti rendono felice anzi i molti casi rappresentano un problema!!!

Diciamo che da allora dai posti considerati da ricchi me ne tengo abbastanza alla larga ...A voi è mai capitato di uscire con un ricco snob?

Commenti

  1. Scusa se te lo dico con tanta franchezza,ma secondo me tu gli dai troppa corda a sti celebrolesi che ti capitano! Insomma adesso non dico che devi fare la regina di ghiaccio ma a un certo punto se uno ti annoia con certi discorsi (assurdi peraltro) magari sarebbe il caso che con fermezza e cortesia lo lasci su due piedi e ciao!
    Poi questo chiaramente non era nemmeno uno ricco di famiglia ma un cafone arricchito, perchè chi i soldi ce li ha sempre avuti, può anche capitare in certi casi che li sbandieri un pò, ma di solito ci è talmente abituato che li da per scontati e non sta lì a sventolare rolex e porsche.
    Comunque io sono dell'idea che i deficienti te li trovi sia tra i poveri che tra i ricchi, su questo la selezione genetica pare esser assolutamente democratica, e se trovi uno che abbia un pò di cervello e che corrisponda ai tuoi gusti è oro colato per cui non mi pare il caso di andare tanto per il sottile e vedere pure se ha lo yacht a 3 piano o meno, non ti pare?^^
    Quanto ai posti "da ricchi", boh, non so perchè ti ci sia trovata tanto a disagio, sinceramente a me non fanno nessun effetto, tale e quale la trattoria...ma sarà perchè non me ne importa niente di nessuno dei due, io guardo la sostanza ed il servizio, poi se ci sono i bicchieri di boemia o di vetraccio, ma che me ne importa!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda questa è una esperienza di quando avevo 18 anni adesso neanche a 24 ore arriverei...io mi sento un pesce fuor d'acqua nei locali chic ma è un problema mio...per il resto guarda mi do alla vita da gattara perchè nel mio caso potrebbero uscire uomini disastrosi e dove trovarli special edition:P
      Baci

      Elimina
  2. Guarda, anch'io sono figlia di una casalinga e un operaio e nella vita ho avuto e ho tuttora anche amici ricchi o comunque alto locati. Se in adolescenza la loro amicizia era condizionata a volte dal fatto che ero utile a loro (essendo intelligente e brava a scuola e loro avendo bisogno di appoggio in questo campo), oggigiorno le poche amicizie che ho sono state scelte accuratamente e abbiamo un bellissimo rapporto di condivisione di esperienze e affetto reciproco. Leggendo poi la tua storia con questo mister Rich, mi rendo conto che avrei sicuramente agito allo stesso modo, la gente snob non la sopporto proprio e forse io non avrei neanche accettato gli inviti. Comunque non è brutto incontrare di nuovo certe persone per rendersi conto che il radar personale funziona ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che io al principe non ci ho mai creduto e si ti capisco sono stata sfruttata per intelligenza e conoscenza della lingua inglese, poi alcuni li ho persi di vista con altri c'è un buon rapporto e invece Mr rich lo avevo messo felicemente nel dimenticatoio, si il mio sesto senso ha sempre ragione!!!

      Elimina

Posta un commento