AMAZON KINDLE UNLIMITED BOOK REVIEW: ALICE NEL PAESE DELLE MEGERE - la prima indagine

Già i libri sono il mio punto debole, se poi in  copertina c'è un amico peloso o una libreria, o entrambi, non resisto. Visto che sono ancora nel periodi di prova di Kindle Unlimited e ho molto tempo a disposizione, devo dire che sto leggendo molto ( e ho acquistato 2 libri in libreria e ne ho ordinati  2 sul mio adorato IBS rientrando nel mio budget mensile per i libri :D). Però ad una copertina del genere come resistere?

Alice ama i libri e legge ogni volta che ne ha occasione. Un giorno la sua vita cambia di colpo e decide di aprire una libreria tutta sua. Ciò che non si sarebbe mai immaginata era di trovare un cadavere il suo primo giorno di lavoro. La polizia sta per archiviare il caso: morte per cause naturali, però Alice è sicura che sia un omicidio, anzi né è certa perché la vittima, a sua volta una libraia, ha lasciato un messaggio cifrato usando dei libri per indicare chi l’ha uccisa.
Dieci piccoli indiani, Alice nel paese delle meraviglie e il corpo della vittima in una raffigurazione libresca molto precisa e famosa a livello mondiale: sono questi gli indizi da cui deve partire per risolvere il caso.
Inizia così la nuova vita di Alice a Vignaiolo del Garda. Tra tante nuove amicizie ritroverà anche le sue migliori amiche e insieme investigheranno sugli abitanti della città fino a scontrarsi con le persone più potenti del paese: le megere.
Un’indagine contro tutto e tutti che non renderà loro la vita facile. Se c’è una cosa che Alice ha imparato dai libri è: “se credi in qualcosa non devi arrenderti mai”. E Alice crede nei libri.

Generalmente sono  più per le commedie romantiche, ma  ultimamente mi piace  variare e questa mi è sembrata una buona storia da leggere...Certo che trovare un cadavere il primo giorno di lavoro non credo sia consuetudine :P. Anni fa avevo pensato  di  lasciare dei curricula in  libreria, ma poi ho pensato che lo stipendio non mi sarebbe  bastato....però un piccolo sogno legato alla scrittura c'è...ma fino a  quando  lo zio ricco  d'America non entra in scena, diciamo che per ora rimarrà un sogno, ma mai dire  mai.

Comunque torniamo al libro, è carino è stata una piacevole deviazione dal genere che prediligo (commedia romantica) e ci  ho messo  un po' a terminarlo, forse tropo  stanca e mi dava sui nervi  la protagonista e quando accade ciò  la lettura per  me diventa difficoltosa, ho rischiato di lasciar  perdere il libro ma poi la cocciutaggine mi ha portato a terminarlo e devo dirlo è carino, ma lo ammetto la copertina resta forse  la cosa più carina. Almeno per me!

Voto libro 7-

Commenti

  1. It sounds like you found a charming and intriguing book, even if it was a bit of a departure from your usual romantic comedies! The combination of a bookstore setting, a mysterious death, and coded messages is definitely a captivating premise. It’s great that you pushed through and finished it despite some frustrations with the main character. And yes, a cover with a furry friend and a bookshop is hard to resist! Happy new week. Read my new blog post: https://www.melodyjacob.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In this period I had readings lovely, other not so bad and other that I forced myself to end....Having the opportunity to read for free is been good to try new things!!!

      Elimina

Posta un commento