APPUNTAMENTI DISASTROSI E DOVE TROVARLI: IL MAMMONE


Ed eccoci arrivati all'ultima (per ora almeno che non si sa mai perdessi altre scommesse ho appuntamenti disastrosi ad attendermi dietro l'angolo) puntata della serie degli appuntamenti più imbarazzanti...che si forse hanno fatto alzare l'asticella e reso me ancora più convinta dell'idea Meglio soli che male accompagnati...e ancora mi ricordo una compagna delle superiori che in primo si era messa con uno e alla nostra domanda "Ma ti sei messa con X? ma perchè" lei ha candidamente risposto "meglio lui che da sola"...io già da adolescente avevo la mia idea....ma stiamo divagando (una novità assoluta)...

Il mammone è una persona che ti frega per bene, perchè all'inizio vieni colpita dai modi gentili dal buon gusto nel vestire, se ti invita a cena pensi che sappia cucinare e invece dietro questa facciata perfetta c'è LA MAMMA, ma non ti rendi conto che è lei che consiglia il figlio in toto...quando lo capisci spesso è troppo tardi ma li devi capire fino a che punto è la tua sopportazione perchè nel caso tu osi contraddire la santa donna, sappi che il ragazzo non esiterà a prendere posizione ovvero difensore della mamma...ma posso dire che ci sono casi in cui invece il mammone perde perchè le due donne si ritrovano super complici e lui in questo caso si maledice perchè non ha trovato una che seguisse lui...ma perchè dico ciò? 
ci hanno fatto pure una trasmissione con i mammoni, che poi non ricordi nulla del programma è un'altra storia

Perchè il mammone è stato il mio ultimo appuntamento e il bello è che ho fatto tutto (o meglio quasi) da sola... Io e F ci conosciamo da anni, abbiamo frequentato le stesse compagnie per anni, ho sempre pensato che fosse un bellissimo ragazzo, molto amichevole ed educato, ma non eravamo mai liberi nello stesso momento....complice una cena di compleanno di un'amica comune, ci troviamo seduti vicini a tavola e aggiornandoci un pò sulle nostre vite, ci rendiamo conto di essere entrambi liberi e quindi decidiamo di darci un'opportunità...primo appuntamento un aperitivo in un bar, lui ordina per entrambi (ad un buon prosecco non si dice mai no), parliamo e la conversazione è piacevole, ancora di più il fatto che sia vestito bene (niente risvoltini, oh è più forte di me, non mi piacciono ma se su una donna riesco ad accettarli su un uomo no), si offre di pagare lui...io faccio il gesto di voler pagare la mia parte, ma mi fa piacere che paghi lui...ma dovevo essere più attenta quando durante l'aperitivo alla domanda su dove avesse trovato quel locale ha risposto candidamente che glielo aveva suggerito la mamma....ci vediamo qualche sera dopo per una pizza e io porto un pò di ritardo causa treno (anche i ritardi Trenitalia sono una novità assoluta-ovviamente sono ironica) e arrivo alle sue spalle e lui parla al cellulare, onestamente all'inizio penso sia un'altra ragazza...poi scopro che è mamma....dico a me stessa Vabbè non correre troppo e dagli un'opportunità...lo saluto, mi siedo e parliamo e in qualche modo arrivo a chiedere "casualmente" (casualmente manco per niente) del rapporto con la famiglia e qui arriva il candore del mammone che ammette che lui ha un rapporto ottimo con la mamma, tanto da chiederle consiglio e sai quel polpettone con le patate arrosto del picnic che è piaciuto tanto agli altri perchè io non mangio carne e neanche lo ho assaggiato però le patate erano veramente buone)? Ecco tutta opera di mia madre poichè non so cucinare e lei lo adora quindi nel mio frigo trovi un sacco di contenitori di prelibatezze preparate da lei...quasi quasi mi faccio dare la ricetta delle patate...ma qui arriva la mia parte curiosa, Ma scusa le ragazze cosa dicono di questo rapporto con mammà?
Bhè ...e qui diventa rosso e ti fa pure tenerezza...diciamo che io vorrei trovare una ragazza che piacesse mia mamma ma sembra che tutte abbiano paura di lei...invece quando le ho detto che eravamo a cena io e te lei è stat contenta....
(E su ciò non nutro dubbio alcuno in quanto con bambini, over 70, animali e mamme li conquisto tutti)....lo ho pensato e non lo ho detto mi sono limitata ad ascoltare sorridere e sorseggiare il vino...vista la genuinità del soggetto mi sono detta che forse ero io troppo esigente e quindi ho provato a continuare ad uscire ma un pic nic con gli amici lui che mi vuol fare assaggiare sto polpettone e io li Grazie ma non mangio carne come se avessi accettato...lui fa uno sguardo strano poi si allontana e parla al telefono per dieci minuti buoni....torna e ammette che la mamma trovandomi molto bella e simpatica (grazie i complimenti fanno sempre piacere) gli sconsiglia di mettersi con me per i miei gusti alimentari...l'unione con mammà non si può fare, vabbè c'est la vie...

E con questo si è conclusa la serie di appuntamenti disastrosa e anche la penitenza da pagare, ora se voglio uscire con qualcuno, che poi si rivela una delusione posso dire di aver fatto tutto da sola e nel mettermi in situazioni complicate dovrebbero darmi una laurea honoris causa con master terzo livello!!!

E voi avete mai avuto a che fare con un mammone?

Commenti

  1. Mi hai fatto sorridere :) comunque io ho sempre "odiato" questa categoria, perché non sarà mai una storia a due ma a tre.. per carità !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A ripensarci ora ci sorrido pure io, ma nel mentre del pagare la penitenza ho pensato diverse volte di essere sbagliata io...nel caso del mammone si il rapporto sarebbe a tre e per me due è il numero perfetto:D

      Elimina
  2. Deve ancora crescere e probabilmente non lo farà mai!!! Noi donne non abbiamo bisogno di questo genere di bambinone poi i gusti sono gusti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sostenitrice del meglio da sola che in cattiva compagnia...😁

      Elimina
  3. Ahahahah meraviglia! Sì sì, ci ho avuto a che fare anche io e altro che appuntamento, ci sono stata per 5 anni. Poi ho deciso di togliermi dalla competizione ;)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo cinque anni sono lunghi...io non ho passato l'esame culinario di mamma' dopo circa tre settimane...che se stai meglio...e credo di sì...hai fatto benissimo a toglierti dalla competizione

      Elimina

Posta un commento