Guardando il calendario e il bosco vicino casa, l'arrivo dell'autunno si vede dalle foglie degli alberi che stanno cambiando colore e anche al reparto frutta e verdura nei negozi e nei mercati. Allora perché non organizzare un brunch dai colori e sapori autunnali?
Uno dei cibi ottimi per la stagione è la zucca, poi ci sono i funghi, le patate e visto che il brunch prevede sia il dolce che il salato, inserire nella lista della spesa uova, ricotta, latte.
Cosa possiamo preparare per un brunch autunnale con gli amici? Riviste di cucina e web ci aiutano molto . Al momento non ho in programma un evento del genere ma se lo avessi, ecco come lo preparerei. Prenderei un tavolo da un lato il salato, dall'altro il dolce e in un altro letto bevande, poi una serie di piatti così che gli ospiti possono scegliere ciò che vogliono.
ANGOLO DEL SALATO
Involtini radicchio ricotta e noci
Strudel pere, scamorza affumicata e radicchio
Un cestino con pane tagliato a fette, crackers e grissini
Muffin zucca e ricotta
Plumcake mela e cannella
Torta di mele
Crostata con la marmellata e ricotta
Cioccolatini alla zucca









Your menu captures autumn perfectly earthy, comforting, and full of gentle sweetness. I especially like how you balance tradition and creativity, turning simple ingredients into something festive and shared.
RispondiEliminaPeople often think that organizing brunches or dinners at home means having complicated menus. I don't agree; very often, simplicity pays off!
Elimina