AMAZON PRIME READING BOOK REVIEW: Ricettario Per Diabetici : Le Migliori Ricette Facili E Gustose Con Pasti Equilibrati E Le Giuste Combinazioni Alimentari Per Impostare Una Dieta Corretta E Ritrovare Un Sano Peso Corporeo
Ultimamente ogni volta che vado in libreria ( e per le mie tasche è sempre meglio pianificare le visite in negozio) o clicco sul mio adorato IBS oltre ai titoli che possono interessarmi la mia attenzione è sempre catturata dai libri di cucina. Visto che sto cercando di limitare un pochino le spese per i cartacei, sto sfruttando di più Prime Reading e questo ricettario mi è sembrato utile e carino per quando vuoi organizzare una cena tra amici, tra i quali almeno un paio soffrono di diabete.
Nel nostro gruppo nessuno soffre di diabete (almeno a memoria non mi sembra) ma c'è chi non mangia i pomodori rossi, chi non mangia carne (io), chi non mangia il formaggio, chi odia il miele capite che mettere insieme dei menù è spesso complicato, ma non impossibile. Però ora immaginate di aggiungere anche qualcuno con il diabete e altri onnivori senza alcun problema che fate due menù diversi? Secondo me è complicarsi la vita, invece si può scegliere di fare un tavolo buffet con proposte uguali per tutti ma che non mettono in difficoltà i celiaci.
Ricettario Per Diabetici : Le Migliori Ricette Facili E Gustose Con Pasti Equilibrati E Le Giuste Combinazioni Alimentari Per Impostare Una Dieta Corretta E Ritrovare Un Sano Peso Corporeo
In questo devo dire che il libro è stato utile mi sono segnata diverse ricette tra cui ho scelto quelle che preparerei per una cena del genere ovvero punterei molto sulla sezione antipasti, metterei almeno tre contorni e due dolci, nel mezzo due primi buoni anche il giorno dopo e poi siccome solitamente io sono l'unica vegetariana opterei per due opzioni con carne (se avanzasse potrei distribuire tra gli amici le doggy bag:P):
FONTE FOTO GOOGLE IMAGES |
BOCCONCINIDI BROCCOLI AL FORMAGGIO
GAZPACHIO
TOFU GRIGLIATO CON SEMIDI SESAMO
SPIEDINI DICAPRESE FACILI
CHIPS DI CAVOLO RICCIO
POLPETTONE DI TACCHINO
PASTA AI FUNGHI
QUINOA TABBOULEH
CAROTE SALTATE AL CAFFE'
INSALATATRE FAGIOLI E BASILICO
INSALATA AICETRIOLI, POMODORO E AVOCADO
TIRAMISU' SHOTS
FICHI CON MIELE E YOGURT
Unica nota stonata mio avviso è la presenza di poche foto, sarà che ormai sono abituata ai libri di cucina grandi e pesanti (se li tiri possono diventare armi), le ricette sono semplici e spiegate bene ma forse qualche foto in più non sarebbe stato male.
Eccomi tornata!^^
RispondiEliminaCome sono andate le vacanze di Pasqua? Spero che tu sia riuscita a riposarti ed a rilassarti con tutti questi ponti! :)
Per me sono passate fin troppo in fretta.... T_T
Comunque, chiacchiere a parte, sai che questo libro può esser molto utile soprattutto a chi è più grandicello di età?
Io non conosco nessuno della mia età diabetico ma invece conosco un sacco di persone più o meno dell'età dei miei genitori che lo sono! Anche la suocera di mio fratello lo è!
Infatti credo che le girerò questo libro che a lei piace cucinare e le sarebbe sicuramente utile!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
L'ufficio è stato chiuso solo pochi giorni, ma la sveglia senza sveglia resta un vero lusso. Lo ho preso tramite Prime Reading proprio perché parlando mi sono resa conto che creare cene con esigenze dietetiche diverse non è sempre semplice e spesso si fa un menù a parte per una o due persone. In questo caso ci sono tante ricette per creare un menù uguale per tutti!
Elimina