MISSIONE RISPARMIO: SU COSA RISPARMIO E DOVE PREFERISCO CONTINUARE A SPENDERE AL SUPERMERCATO

Vi ho parlato di questo libro qui


Ma durante la mia ultima spesa di rinforzo al Lidl mi è tornato alla mente il racconto delle prime pagine e ho preso una confezione di carta igienica, non quella in offerta quella con cui mi sono trovata bene, sì è una confezione da 4 mentre quella in offerta il doppio, ma una volta che ho comprato una carta igienica in offerta diciamo che non è stata un'esperienza piacevole e da qui ho pensato alle mie spese e su cosa son disposta a risparmiare nella mia spesa:

Carta igienica no, Ve lo dico carta igienica a basso costo dal colore brutto e d'ora "vabbè ma per ciò che serve", potrebbe essere vero peccato che una volta mi sono trovata pezzetti di carta igienica tra le mani e ho pensato "meno male che sono a casa mia e ho il bidet accanto". Ecco da allora non prendo in considerazione carta igienica in offerta a meno che non l'abbia già provata e è morbida sulla pelle. Quindi preferisco investire.

Pasta si, anzi ho anche scoperto ottime marche a prezzi vantaggiosi. Non ne consumo moltissimo e mi piace scoprire vari tipi ma non credo sia necessario spendere molto.

Detersivo lavatrice no, qui spendo con le pod Dash e continuerò a farlo.

Latte, prendo quello vegetale e anche se Alpro è un'ottima marca, anche quelli vegetali del discount sono buoni e sono anche buoni. Mi piace moltissimo quello di avena e caffè che trovo al Lidl ma non sempre. L'ultima volta cheli ho trovati erano rimasti 7 cartoni che mi sono  portata a casa :P Sono disposta sia a risparmiare che a spendere. Sono strana lo so.

Pane, credo di risparmiare anche se dico che dovrei provare a farlo da me, però per il Pan bauletto per le emergenze cerco sempre quello in offerta.

Corn flakes: ultimamente mi sono data al porridge con i fiocchi  d'avena e al Lidl una confezione da  500 grammi mi sembra stia a 0,69 o comunque meno di un euro. Tra i cereali mi  piacciono molto le ciambelline al miele, ma  devo confessare che tra le Cheerios originali e quelle sottomarca non noto una gran differenza, qundi si risparmio e anche quando compro da NaturaSì prendo quelle in offerta:P

Verdure più che puntare al risparmio, punto alla provenienza scegliendo quelle che vengono dall'Italia, comunque preferisco continuare a spendere.

Legumi: Lo ammetto tra grandi marche  e quelle del discount non ho trovato una grande differenza, quindi scelgo quelle che mi piacciono e generalmente il costo al barattolo è inferiore all'euro. In ogni caso risparmio ma preferisco quelli inscatola a quelli  secchi,  anche se lo so rendono  di più questi  ultimi

Capsule di caffe no, spendo e continuerò a farlo, in questo caso determinate marche (Borbone, Lollo, Lavazza) sono una garanzia.

Voi su cosa preferite risparmiare e/o spendere nella spesa?

Commenti

  1. Sulla carta igienica concordo pienamente.
    Io uso il pacco di 4 rotoloni dell’eurospin da anni che equivale a 12 rotoli normali e quando non la trovo mi scoccio.
    Carne poca ma buona. Il pollo pallido del Lidl (e di buona parte dei supermercati) neanche se me lo regalano.
    Verdure possibilmente italiane e di buona qualità. Oltre che per motivi ambientali (frutta e verdura che arrivano in container dall’altra parte del mondo inquinano di più) lo faccio perché per farla durare più tempo la imbottiscono di prodotti chimici e preferisco non mangiarli.
    Per fortuna ha riaperto la contadina al mare e abbiamo fatto colazione con la sua frutta e abbiamo acquistato abbondante verdura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello poter acquistare direttamente dalla contadina....

      Elimina
  2. Trovare frutta e verdura non trattata e appena colta è spettacolare e per i prossimi 2 mesi e mezzo comprerò frutta e verdura al mare e me la riporterò a casa.
    Per contro trovi solo quello che era maturo al punto giusto.
    Oggi di verdura abbiamo trovato solo zucchine romanesche e fagiolini ma la bieta a metà mattina era già finita e ancora niente pomodori.
    Speriamo nel prossimo week-end!

    Poi abbiamo preso patate (quelle le trovi quasi sempre), pesche (qualcuna con ospite), susine e albicocche.
    Complice il maltempo siamo tornati prima e i fagiolini li ha mondati e messi a cuocere il marito mentre io andavo a prendere dell’olio EVO in offerta domenicale.
    Purtroppo lo scorso anno abbiamo trovato poco olio buono del frantoio e lo abbiamo quasi finito.
    Ho preso qualche bottiglia di Carapelli Delizia in super-offerta a 6€ (ma scade a fine luglio) che userò per cucinare e centellinerò quello buono solo per condire a crudo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho voglia di verdure fuori stagione opto per il surgelato, ma la realtà è che dovremmo scegliere il fresco solo di stagione. Che bravo il marito... speriamo per i pomodori che sono super versatili in cucina e per l'olio quest'anno ti capisco!!!!

      Elimina

Posta un commento