LOOK DA CERIMONIE SOTTO I 100 EURO CON BONPRIX

In questo post vi ho mostrato alcuni degli abiti che sono già nel mio  armadio e  sono adatti anche alle  cerimonie, ma parlando con un'amica che  sta acquistando ora e degli abiti e caso ha  voluto che mi sia arrivata una e-mail di Bonprix proprio  con suggerimenti di look perla stagione delle cerimonie. L'ho mostrata alla mia amica e ho pensato "vediamo cosa offre il web per chi ha inviti e un budget limitato".

Iniziamo proprio da Bonprix, dove ho   scelto abiti che puoi sfruttare anche in altre occasioni.

Anche se il rosa non è la mia prima scelta, questa nuance (nel sito la chiamano cipria), mi piace molto , come anche questa  nuance qui sotto, il modello mi piace tantissimo. Per me rientra nel rosa, poi sulle sfumature  e nuance sono la persona meno adatta a cui  chiedere :P

Questo LOOK potrebbe provenire direttamente dal mio armadio 😅🤣



Mi piace molto la scollatura o meglio il collo impreziosito,  poi il blu vince a mani basse, in  tutte le sue nuance









Ho riguardato i prezzi di ogni look scelto e non ho superato le 70 euro, quindi il mio consiglio è scegliere un abito da indossare non solo per la cerimonia ma anche per  altre occasioni e con gli accessori già in nostro  possesso dare un nuovo twist.

Sto rileggendo il libro Non comprare niente! Guida pratica al consumo consapevole e c'è scritto come l'esperimento di Rebecca abbia provato che è possibile vivere un anno indossando lo stesso vestito. Vi copio esattamente cosa c'è scritto (certo non è per tutti questo esperimento): Volevo scoprire questo: posso davvero indossare un solo vestito di seconda mano ogni giorno per un anno intero?  Resisterebbe a tutte  le mie attività e al lavaggio regolare? Qualcuno intorno a me lo noterebbe? Mi annoierei o troverei poco pratico avere un solo vestito? Ho risposto a tutte le mie domande: Sì, se stai attenta a lavare delicatamente e asciugare all'aria aperta, anche un prendisole di cotone sottile di seconda mano durerà per un anno intero usandolo quotidianamente. No, non infrangerai nessuna  regola sociale implicita indossando la stessa cosa ogni giorno, soprattutto con l'aggiunta di accessori che offrono al tuo look cambiamenti quotidiani di colori, materiali e fantasia. In verità, le uniche persone che l'hanno notato sono state quelle a cui l'ho detto; se non  l'avessi menzionato,  le persone sarebbero rimaste sinceramente sorprese dalla notizia che indossavo lo stesso vestito ogni singolo giorno. Ho tratto una grande lezione da questa sorpresa: le persone con cui lavoriamo ogni giorno prestano meno  attenzione al nostro guardaroba e molto più a ciò che è più colorato o visivamente emozionante, il che mi ha permesso di godermi un anno di giornate lavorative, un matrimonio, un funerale, vacanze, escursioni e una gita scolastica in campeggio, tutto con questo unico vestito. 

Onestamente non indosserei lo stesso abito 365/366 giorni ma tendo ad avere una sorta di divisa settimanale, è vero quel che dice Rebecca, è possibile, ma siamo donne e ci piace coccolarci anche con un bel vestito, quindi scegli  bene l'abito!!!

E voi quanto spendereste per un abito da cerimonia?

Commenti