LOOK DA CERIMONIE DIRETTAMENTE DAL MIO ARMADIO

E' ufficialmente arrivata la nuova stagione delle cerimonie, con il classico quesito alla ricezione di inviti più o meno eleganti "Cosa mi metto?". Sono tranquilla perché tra vestiti & co., devo dire che sono coperta. Infatti nel mio armadio ho un angolo dedicato proprio a questo momento. 

Parlando con un'amica durante una passeggiata mi ha detto che sta comprando diversi abiti perché ha diverse cerimonie in programma con gli stessi invitati. Diciamolo chiaramente farsi sparlare alle spalle non piace a nessuno, spendere cifre enormi neanche. Le ho consigliato Vinted... consiglio solo ciò che ho provato personalmente e solo se, mi sono trovata bene.

A parte un paio di compleanni in cui potrei andare in tuta, non ho inviti particolari, a parte alcune cene eleganti, con invitati sempre diversi, per i quali ho acquistato l'abito elegante lungo...ho pensato che se ricevessi inviti a cerimonie invece di fare compere, proverei dei look facendo shopping direttamente dal mio armadio...

Tailleur stampa verde... È stato il completo indossato, ho ricevuto un sacco di complimenti (ogni volta che indosso il verde mi dicono che dovrei utilizzarlo più spesso) e il tailleur l'ho indossato in diverse occasioni (pantalone con altra maglia, blazer con il jeans. Il completo del matrimonio top incluso l'ho pagato €48



Tailleur pantalone bordeaux. Acquistato su Shein, ma arrivato tardissimo, ma la blusa l'ho indossata in più occasioni. Costo €23



Top fiori (€3 Vinted), blazer nero (€6 Vinted), pantaloni neri ( ambulante €20)



Blazer nero (€6 Vinted, si è sempre lo stesso blazer, un capo più occasioni), abito verde (€3 Vinted). Ho scoperto solo dopo aver effettuato l'acquisto che l'abito era di marca famosa, che anche se ha chiuso continua ad avere abiti costosi in giro, almeno così mi ha detto una mia amica. A me piaceva il modello e il colore :P


Blazer nero (€6 Vinted) abito sangallo (€5 Vinted)


Abito verde elegante (€6 Vinted). Credo che sia l'abito più elegante che ho nel mio armadio.


Mi sono domandata come mai certi inviti mettono in crisi e poi ho pensato che spesso i matrimoni richiedono viaggi (treno, auto, aereo), sistemazione in hotel e magari pasti al ristorante, non sempre fattibile economicamente parlando. Credo che se uno lo sa con un tempo fattibile, tipo 6/12 mesi, si può pianificare, programmare il risparmio automatico e magari se in altra città sfruttare il tempo come turista, considerando il tempo che precede la cerimonia come mini vacanza, così da arrivare all'evento molto più rilassata sapendo di averlo già pagato.... Provare per credere....

E voi fate shopping direttamente dal vostro armadio per le cerimonie? Come vi organizzate con le vostre finanze?


Commenti

  1. Non è necessario spendere cifre da capogiro per essere ben vestite ci vuole buon gusto, si può essere vestiti male spendendo tanto. Il vintage è un bellissimo asso nella manica per essere originali, eleganti e spendere meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono città in cui i negozi dell'usato hanno delle vere perle, da me diciamo che è più facile trovare oggettistica da casa bella ma non molto i vestiti, però con Vinted e altri siti ho trovato delle occasioni che mi hanno dato outfit carini a prezzi non esorbitanti e poi quel negozio del centro che mi ha svoltato l'invito al matrimonio ha tante cose carini a prezzi bassi!!!

      Elimina
  2. Cerco di abbinare i vari pantaloni/maglie/giacche vestiti che ho già nell'armadio ma mi ero resa conto di non avere più un paio di pantaloni, no jeans, neri classici...
    Trovati a 12€ a Piazza Italia 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pantaloni mi sembrano un ottimo affare...mesi fa mi ero accorta di essere rimasta solo con un pantalone della tuta e uno invernale, ma niente jeans...così sono corsa ai ripari e ora ho due paia di jeans, un pantalone cargo e un paio neri adatti sia per l'ufficio che per inviti, uno è invernale e uno più leggero

      Elimina

Posta un commento