PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO

Ultimamente ho fatto  spesa pensando sia ai pasti da  consumare  a casa che agli snack fuori casa, per evitare il  più possibile il junk food.  Anche  se qualche colazione al bar me la sono concessa e con gusto.

Cucinare ancora mi rilassa, ma capitano quei periodi in  cui per u motivo o per un altro arrivi a casa tardi e vuoi farti un piatto buono ma non  hai voglia di spendere ore  ai   fornelli, ecco  da sempre le scelte dalla cucina di casa è stata quella di una cucina varia,  sana, buona e  colorata.

Colazione al bar  della stazione di Orte facendo due chiacchiere con un'amica accompagnata dadeliziosa ciambella e cappuccino

Tagliata vegetale più verza al pomodoro e fetta di  pane  alle noci

Risotto alla marinara, quello della  busta  che è un salvacena/pranzo

BAvette al sugo di Tonno,che anche Ariel  ha gradito

Riso zafferano e funghi, preparato della bust

PAtate e cipolle arrosto

Minestra  + cavolfiore in padella, ho creato un piatto unico

Pausa cappuccino

Minestra, il mio  vero comfort food per le giornatefredde

Frisella con pomodori e due pezzi di formaggio

Frisella con pomodori e tagliata vegetale

pranzo fuori con piadina certosina e patatine fritte

mezza pizza Napoli, mozzaarela, broccoli e ffunghi trifolati

ciambelle dolci,  se capitate alla stazione di Orte, provatele sono enormi, morbidissime e buonissime

lenticchie al pomodoro e minestra

Insalata,  sgombro e lenticchie al pomodoro

tagliata vegetale, peperone, patate e melanzane arrosto

minestra con lenticchie

pasta al sugi

Riso + carote bollite

Burrata più insalata

Raccolta di asparagi nel campo vicino casa, insieme a dei bei fiori

cappuccino + rotolo al cioccolatoconc rema di cocco

Tofu in padella più insalata

Minestra con patate e insalata

Uova più verdure arrosto

Cous Cous con verdure

Pizza ripiena con  verdure e formaggi + insalata

fagioli all'uccelletto

fagioli all'uccelletto  più pizza ripiena

biscotti al burro

cappuccino d'asporto

Piatti sani e colorati e decisamente sani, ma no solo l'occhio,  anche la gola è  soddisfatta!!!

Commenti

  1. Eccomi di nuovo: indovina di chi hanno tagliato i fili della wifi facendo i lavori sulla strada sotto casa? Mamma mia che incubo, ho ancora i nervi... ma finalmente pare che ora almeno si sia risolto il problema.
    Scusa lo sfogo, ma passiamo al tuo post: sempre belli e buoni i tuoi pasti!
    L'unica cosa che non mangerei è il tofu, ma come fa a piacerti??? E' peggio che insipido!
    In compenso che buono il pane alle noci!!! Io non lo mangio mai (in casa mia non si usa,e a dire il vero non so nemmeno se si trovi tanto facilmente dal fornaio...) e ora mi hai fatto venire voglia!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché ero convinta stessi in vacanza, ecco svelata l'assenza dal blog.... spero sia andata di omicidi mentali, telefonate varie e qualche offesa agli operai...in caso serva alibi eri con me😘
      Momento confessione: la prima volta che ho assaggiato il tofu al naturale ho pensato che la suola delle scarpe può avere più sapore, ho poi capito che il suo essere neutro è buono in cucina perché prende i sapori di cibi e spezie di accompagnamento 😜. Il pane alle noci e i bastoncini alle olive li prendo al Lidl e sono buonissimi !!!

      Elimina

Posta un commento