MISSIONE RISPARMIO: COME E' ANDATO GENNAIO?

Quaderno, penna e calcolatrice alla mano, ad una prima lettura mi sono posta la domanda che mi faccio sempre, dove ho speso di più questo mese? La risposta è certa anche senza guardare il quaderno, ovvero il cibo per i pelosi.


Poi guardando il quaderno delle spese credo di non fare spese assurde, infatti le mie spese mensili sono

Bollette: €540, manca l'acqua e le divido con io fratello quindi 544/2 (ci sono 2 euro di commissione per ogni bolletta dividendo la spesa il mio totale è stato=272

Ricarica telefono €11/15 euro

Spesa settimanale per noi umani, che faccio principalmente al Lidl almeno 300 al mese (e contiene sempre qualcosa per i pelosi)

Cibo per lo zoo peloso, principalmente online (Purina shop, Zooplus) la voce più alta e la risposta alla domanda "dove finiscono i soldi?", a gennaio ho speso online  €186.10  più altri 200 circa nelle varie spese per noi  umani

Benzina settimanale. (€20/30)

Vestiti: quando necessario e qui vi ho detto cosa ho comprato durante i saldi

Colazione al bar, coccola del weekend in compagnia di mia mamma  €15/20 al mese 

Riviste settimanali/mensili, ho donna moderna ogni settimana(€2) e poi ultimamente mi prendo Terra nuova (€5,  sto pensando di sottoscrivere l'abbonamento annuale), Natural style (€3/3.5) e Starbene (€2.5)

Libri: sto sfruttando Amazon prime Reading e infatti a gennaio ho acquistato solo due libri cartacei, anzi in questo caso ho speso €32.10, ma grazie a prime Reading ho risparmiato €71.63

Shopping online: piccoli premi per lo spirito per aver mantenuto la fedina penale pulita, ma anche qui pelosi esclusi direi che le spese sono normali. ho speso €9,54T

Tutto sommato direi che Gennaio è stato un mese buono, speriamo febbraio si mantenga similare!!!

Commenti

Posta un commento