BOOK REVIEW: HAPPY FOOD

 Ultimamente ho avuto sia il blocco dello scrittore, in quanto ho preparato meno post per il blog del previsto, che del lettore, ma le ultime letture mi stanno risollevando decisamente l'umore e anche il giudizio sullo scegliere bei libri. E' ufficiale dopo il libro BOH, che lo dico anche ora dopo averlo metabolizzato non so dire se mi sia piaciuto o meno, credo di non averlo capito, sarà che sono vecchia, ma se volete saperne di più cliccate QUI.

Da quando vivo nella casetta nel bosco, diciamo che riesco a tornare a pranzo semrpe, visto che sono a 12 minuti di distanza, ma nei giorni in cui ci sono gli esami di guida, resto in ufficio, mi compro il pranzo e mi porto da leggere. Ecco nel penultimo esame di guida volevo farmi un panino con formaggio e verdure dal macellaio qui vicino, ma era chiuso, ho scoperto l'altro giorno che sta per chiudere. A mio parere se l'è giocata molto male, così quel giorno sono andata al bar della stazione e mi sono presa due tranci di pizza. Caso ha voluto che fosse anche giorno di consegna di libri ordinati.

Lo ho detto che ultimamente i libri di cucina mi intigano tanto? Ecco rivedendo le spese mensili per scatolette dello zoo ho pensato "E se provassi ogni tanto a dargli qualcosa di casalingo?" Con Ariel (la cagnolona) non ci sono problemi lei deve assaggiare tutto ciò che mangio io (anche i filetti vegani:P), per i gatti è un po' più difficile, però il libro mi è piaciuto a prima vista per titolo e copertina.

"La natura parla il linguaggio delle stagioni, della varietà del cibo vivo e vitale, colorato e verdeggiante di linfa. Coltivarlo è semplice e cucinarlo con sapere rafforza la nostra energia vitale, allungando la nostra vita. In cucina pochi ingredienti, zero spreco, salute a profusione e tanto amore gioioso. Solo così ogni pasto è una festa condivisa, anzi un Happyfood. Questo libro non è solo una dichiarazione d'amore all'arte culinaria, ma anche alla vita. Le ricette di HappyFood, preparate con cura e amore e pensate per tutta la famiglia "a due e quattro zampe", trasmettono un forte sentimento per la vita. Mangiare è un atto di passaggio dal mondo esterno a quello interiore; rende nostro ciò che ci è estraneo, proprio come sempre fa l'amore." Prefazione di Ruediger Dahlke.

Ho trovato l'estratto su Amazon, ma poi lo ho acquistato su IBS sfruttando la app per il cashback, ed è stata una piacevolissima compagnia durante la pausa pranzo in ufficio.

Poi le ricette sono sia per gli umani che per i pelosi, perchè anche se vogliamo cucinare per loro non vogliamo utilizzare 8 miliardi di padelle, l'80% almeno delle ricette presenti è perfetta per i pelosi, oppure ci sono modifiche da fare semplicissime, come omettere degli ingredienti per loro non proprio salutari.

Ti è piaciuto il libro? Libro asimatico ed informativo allo stesso tempo, sai quando dici utile e dilettevole? Ecco questo è l'esempio di informazioni preziose e consigli pratici di ricette adatti a bipedi e quattrozampe.

Lo consiglieresti? Ovvio che sì, sia per chi ha già uno zoo peloso, sia per chi ha solo un animale e/o per chi pensa che la dieta dei quattrozampe è decisamente più comlicata di quella umana.

Lo terrai? Fa già parte della collezione privata libri di cucina:P

voto libro: 8,5 anche se i musetti dei pelosi meritanoo un 10


Commenti

  1. Guarda a casa mia non ci sono problemi, Micia mangia di tutto, tutto il giorno: deve assaggiare tutto quello che mangiamo (ovviamente non le diamo tutto, solo quello che può mangiare, ma tanto mangiamo un sacco di pesce), sta sempre con mamma quando cucina (che hai voglia a dirle "sta a dieta, il veterinario ci mena la prossima volta!", è tutto un "giusto un pezzettino e poi basta eh!" ripetuto per 100) e si fa fuori 2 scatolette al giorno più i croccantini!
    Hai voglia a farla correre e giocare, ogni volta che il veterinario la pesa fa: "eh deve perdere un pò di peso però!" e mamma (con non so quale faccia tosta) "ma mangia sempre normale, le solite cose..." si peccato che mangi x 4!
    Quando la lasciamo a casa di mio fratello si mangia pure tutta la pappa di Puzzolino (il suo gatto, ed il gatto più sottomesso del mondo) e gli devono sempre dare pappa extra
    Quindi magari farle venire voglia pure dei pranzetti cucinati non mi pare proprio il caso....
    Anche se comunque è un'idea carina cucinare anche per i nostri cucciolotti! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina Micia che controlla tua mamma in cucina, vuole controllare...
      I miei si dividono in gatti che passano da "adoro questa scatoletta" poi gliela riprendi e ti guardano schifati del tipo "che servitù indecente"...per andare da Ariel che come Micia deve assaggiare tutto....Oh a noi ci piacciono gli animali formosi e questo mi è piaicuto perchè sono ricette adatte anche ai quattrozampe o facilmente modificabiliiii
      Baci

      Elimina

Posta un commento