BOOK REVIEW: IO TI VOGLIO FELICE

Probabilmente è l'augurio che dovremmo fare a noi stessi. Questo libro lo ho acquistato dopo aver scoperto l'autrice tramite il libro "pensavo fosse amore, invece era un caso umano", di cui vi ho parlato qui.


Mia ha imparato a cogliere il lato positivo di ogni cosa e fa i conti con un elenco di delusioni più o meno costruttive in lotta con un elenco di infiniti motivi per essere felice. Insegue il sogno di diventare la scrittrice preferita di qualcuno e dimostra di avere il coraggio di non abbandonare quel sogno, solo perché sarebbe più semplice rinchiuderlo nello stesso cassetto dal quale tenta di tirarlo fuori. Ma le cose semplici non l'hanno mai fatta impazzire. A lei piace l'idea di sfidarsi e sfidare tutto ciò che apparentemente le rema contro. Ha archiviato tutti gli incontri sbagliati, ma non ha archiviato se stessa. I colpi di scena esistono? Forse sì. Il bello si riduce a saperli aspettare. Le coincidenze da prendere, che siano quelle tra mezzi di trasporto o tra persone, non arrivano quasi mai in anticipo. O sono puntuali, o arrivano in ritardo. Alcune possiamo perderle e altre attenderle un po', ma qualcosa arriva sempre. Ecco cosa si ripete Mia nei momenti di sconforto: "È così che deve andare, arriverà di meglio."

È stata una lettura adatta ad un mio periodo personale un po' più difficile del normale, così oltre a farmi regali per i soli omicidi mentali, mi sono nuovamente dedicata alla lettura. Anche con un bel ritmo, ma necessario per i libri acquistati nel mese di marzo.  Lo ho detto per me è più facile ressitere all'acquisto di nuovi vestiti che libri.

Ti è piaciuto? Sì, molte frasi mi sono rimaste impresse per molteplici motivi. Forse, se dovessi sceglierne solo una adatta al mio periodo personale posso dire diaver fatto mia la frase "non esiste necessariamente una risposta a tutto. Ogni tanto la risposta è un silenzio. Punto." 

Lo consiglieresti? Lo ho già fatto parlando con amici, sia maschi che femmine e si lo consiglio anche a te che stai leggendo questo post

Lo terrai? Al momento sì, credo che lo rileggerò anche tra un pochino, trovo che sia bello e la grandezza e il peso sono adatti al suo trasporto in borsa, quindi se sei in treno/aereo ma non hai alcuna voglia di chiacchierare con il vicino di posto immergiti nella lettura!

Voto libro: 9

Commenti