PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO

C'è un blog che mi piace molto, quello di Forest Feast, di cui ho anche alcuni libri di cucina. Solitamente ho postato foto di schiscette in ufficio, ma visto che ora a pranzo torno a casa le foto sono dei pasti semplici e veloci del periodo, poi magari con più calma cerco di fare come fa lei...anche se lo ammetto mi vengono meglio i disegni a matita rispetto agli acquerelli....però ho anche l'obiettivo di cucinare diversi piatti, traendo spunto dai libri...le mandorle ricoperte di cioccolato, sono quelle che fino ad ora hanno riscosso più successo anche tra gli amici, ma ci sono delle ricette dei libri che voglio provare, anche perchè quando i lavori saranno terminati e anche quelli in giardino sono ancora in corso(al momento c'è una stanza che è un cantiere e quelli più felici di questo cambiamento sono i gatti) ho intenzione di invitare un pò di amici per un brunch o pranzo e voglio prendere spunto da alcuni menù proposti sia nel libro che nel blog,nel mentre fotografo alcuni dei piatti consumati.....


finocchi in padella, ma ci fate caso che prima della cottura certe verdure riempono la padella e poi ne rimane meno della metà da cotte?

piselli e polpettine vegetali comprate da Lidl
gentile omaggio di uno studente che ha passato l'esame di teoria
tagliatelle ai funghi mi fanno pensare all'autunno e le adoro
trofie con pesto e insalata di pomodori!!!
snack in ufficio, anche se non porto più la schiscetta cerco di riprendere tutte le buone abitudini!!!

piselli, visto che ne avevo cotto in quantità e patate bollite con un pò di aceto




Cucina sana, gustosa ed economica, quasi quasi apro la rubrica Mangio bene spendo poco, come quelle delle riviste da cucina

 



Commenti

  1. Guarda, per me qui tagliatelle ai funghi e pasta al pesto vincono a mani basse (vabbè escludendo la Viennetta^^)! E di norma non sono nemmeno una che stravede per la pasta!
    Comunque penso che alla fine sia solo questione di abitudine, una volta che uno riesce a organizzarsi poi credo che non sia così difficile mangiare sano.
    Certo bisogna avere qualche attenzione in più rispetto a prendere la prima cosa che capita in rosticceria ma credo proprio che ne valga la pena sia a livelli eonomico che di salute, no? :)
    In bocca al lupo per i lavori, so quanto sia fastidioso vivere con un cantiere in casa, spero che finiscano presto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non sembra di pasta ne mangio poca tipo 1-2 volte a settimana, però le tagliatelle con i funghi e la pasta al pesto mi convincono sempre. La viennetta è stata un regalo con l'altra torta, dai che vedo la luce in fondo al tunnel per i lavori!!!

      Elimina
  2. Everything looks yum!
    xoxo
    Lovely
    www.mynameislovely.com

    RispondiElimina

Posta un commento