DOLCI EXPRESS

Hai presente quando cerchi qualche ricetta sfiziosa gustosa ma facile da fare perchè non vuoi spendere ore in cucina? Cioè io adoro cucinare ma ci sono quei momenti in cui rientri tardi a casa e hai poco tempo per farti una doccia, tornare in forma umana e passare molto tempo davanti ai fornelli può essere così stressante da decidere di rinunciare agli inviti, ma le ricette di Forest Feast fanno al caso tuo....sto trovando anche molto la lista della spesa settimanale, che si può ricevere gratuitamente iscrivendosi/registrandosi al sito Cucina Naturale...io lo consiglio...a dire la verità ho deciso che ad Ottobre mi regalo l'abbonamento, così la rivista la ricevo direttamente a casa visto che a Terni sono poche le edicole che la hanno...ma torniamo alle ricette, quando decidi che vuoi offrire una cena, un aperitivo a casa e vuoi fare qualcosa di bello da vedere, buono da mangiare e anche veloce da fare ecco queste ricettine veloci veloci
Io di solito uso il microonde per sciogliere il cioccolato-io uso solo quello fondente, lo trovo più buono quindi cioccolato fatto a pezzi o gocce di cioccolato fondente in una ciotola che si mette a far sciogliere-il cioccolato non la ciotola- poi ci tuffi le albicocche secche, i fichi secchi-che sono buonissimi anche al naturale e poi io salto la parte del peperoncino perchè con il cioccolato non mi piace ma ci aggiungo qualche fiocco di sale che gli da quel gusto particolare

Altra ricetta con lo stesso procedimento che riscuote sempre un gran successo sono le mandorle ricoperte di cioccolato, ho trovato la ricetta nel libro I menù di Naturalmente goloso e l'ho rifatta

Salto sempre il peperoncino e metto a raffreddare più velocemente in frigo e prima che qualcuno mi dica che la frutta secca ha un prezzo proibitivo, devo dire che alla Lidl vicino casa la trovo ad un prezzo ottimo, infatti ho deciso che il prossimo weekend, questo è interamente dedicato alla pianificazione spese di Ottobre, vado a comprare un pò di frutta secca e frutta disidratata e voglio farle

Voi avete ricette dolci che vi fanno riscuotere sempre successo?

Commenti

  1. A me piacciono tantissimo entrambe le ricette (da fare rigorosamente con il cioccolato extra fondente naturalmente), e sono pure facili e veloci il che non guasta mai!
    La frutta secca, dato che noi ne consumiamo parecchia in famiglia, soprattutto semi tipo mandorle e noci, mia mamma la compra al mercato sciolta (al kilo insomma non so come si dice...^^) e lì la paga tipo la metà del supermercato, senza contare che è meno raffinata e non ha la confezione in plastica che inquina (ormai in casa ho convertuto tutti all'ambientalismo) !
    Ottima idea questo sito! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tua mamma fa benissimo io dato che il mercatino c'è il mercoledì e tipo alle 6 vicino allo Stadio, preferisco dormire e quindi vado alla Lidl che comunque ha i piatti di plastica biodegradabili...detto ciò io di frutta secca ne mangerei a vagonate infatti sono contenta di ricevere quei cestini pieni di frutta secca e poi se hai inviti last minute e vuoi portare qualcosa questi dolci sono buoni e veloci...secondo me questa la rifai:P
      Baci

      Elimina

Posta un commento