BOOK REVIEW: BISCOTTI & SNACK DA FORNO

Dunque avete letto l'intervista di Dario (che potete trovare qui), ora parliamo del suo libro

Copertina bella, le ricette dentro promettono bene, io di tutti gli utensili consigliati nel libro ho: matterello, stampini dei dolci (devo solo capire in quale scatola sono), pirottini di carta… su alcuni ingredienti ho qualche perplessità ma finchè non provo non posso dare giudizio di alcun tipo.
Le foto che corredano ogni singola ricetta sono molto belle, certo per come sono fatta io avrei forse preferito avere anche foto dei procedimenti, ma credo che così il libro alla fine potesse risultare pesante, nel senso letterale del termine, non so se ci avete fatto caso ma i libri di cucina hanno un peso medi di 2 chilogrammi, quindi già pesa così ...diciamo che è meglio non fare incavolare chi ha una bella collezione di libri di cucina, ha armi pesanti in suo possesso

Trovo ottima la scelta del carattere, vuoi o non vuoi inizio ad avere bisogno di scritti chiari e non piccoli come le clausole dei contratti, al momento una ricetta che voglio provare a rifare sono gli amaretti morbidi, ma non ho tutti gli ingredienti quindi  trovo un'altra ricetta o li metto nella lista per la prossima spesa...proverò a rifarli ma a modo mio, nel mentre se vi va date un'occhiata al video su youtube


Ti è piaciuto? Si, finora nessun libro di cucina mi ha deluso, anzi ho sempre trovato qualche spunto e idea utile
Consiglieresti il libro? Si, ha nozioni utili
Terrai il libro? Assolutamente si
Voto libro 9 ma solo perché non mi è arrivato nessun dolcetto insieme al libro, altrimenti sarebbe stato 10

E voi amate i libri di cucina?

Commenti

  1. Vabbè io che te lo dico a fare: non ne ho mai aperto uno! ^^'
    Con tutto che mamma ha riservato una parte intera della bibblioteca ai suoi amatissimi libri di cucina (che poi che ci dovrà fare con 3.000.000 di libri di cucina, che già li usa raramente e quando li usa prende pure sempre gli stessi...)!
    Però qualche volta qualcuno mi è capitato di sfogliarlo ed in effetti sono le foto la cosa che si nota e che attira di più, specie quelle dei dolci! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti libri di cucina hanno una bellissima grafica, anche se non ti piace cucinare sono certa che sei un'ottica critica culinaria 😘

      Elimina
  2. Mia madre è un'amante dei libri di cucina, quindi di sicuro potrei consigliarlo a lei ;)
    Mi sono iscritta al tuo blog, se ti fa piacere puoi seguirmi anche tu iscrivendoti al mio. Sarà un modo per tenerci in contatto. A presto e buona giornata!

    https://giaspacebeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti da forno sono versatili e il libro ha ricette interessanti. Per il blog grazie e aggiungo subito anche il tuo 😊

      Elimina
  3. Io assolutamente ho avuto nel tempo una forte passione per la cucina ed è dai libri che ho imparato le ricette migliori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una mia collezione di libri di cucina, che all'occorrenza dato il peso, possono diventare un'arma… io apprendo molto guardando e negli anni ho guardato mia madre, poi le trasmissioni in tv e infine i libri, poi personalizzo:P

      Elimina
  4. Più che i libri da cucina, io amo creare il mio.. ovvero provo diverse ricette e quelle che mi soddisfano al 100% le trascrivo nel mio "libro da cucina"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la base dei libri poi vedo cosa ho e cosa mi manca in dispensa e spesso personalizzo, mi sembra giustissimo anche il tuo metodo!!!

      Elimina

Posta un commento