COOKBOOKS

Sono una persona dotata di molta curiosità, quando ero piccola, mia madre dice che ero gelosissima delle cose che sapevo essere nostre, tipo se mamma prestava un piatto ad una cugina di papà iio chiedevo sempre "quando lo riporti?"...crescendo si cambia, cioè alle cose mie tengo uguale solo che non sono così possessiva, al massimo sono più riservata...detto ciò ultimamente oltre alle commedie romantiche, mi ispirano tantissimo i libri di cucina -sarà la casalinga anni 50 che è dentro di me che ogni tanto emerge-come ben sapete da qualche anno ho una dieta prettamente vegetariana, sono molto affascinata da chi ha una alimentazione vegana....

Durante una visita al sito Ibs ho trovato questo libro Deliciously Ella,
Cucinare vegano solitamente è difficile, complicato e richiede un sacco di tempo; il libro della Mills invece è ricco di ricette golose facilissime da realizzare, senza bisogno di costosi macchinari o ingredienti che non si trovino in un qualunque negozio di cibi biologici. Il suo segreto? L'autrice non è una chef né una nutrizionista, ma una donna normale. Ha dovuto imparare a cucinare vegano senza glutine dopo che una malattia rara l'ha obbligata a rivoluzionare la propria alimentazione. Da autodidatta ha creato una cucina accessibile a tutti, da golosa ha inventato piatti incredibilmente buoni. Il suo è un libro gioioso e inclusivo. È per tutti: per chi ha fatto la scelta vegana o vegetariana, per chi ha problemi di salute, per i celiaci, per tutti coloro che vogliono introdurre piatti sani nella propria alimentazione abituale. E, udite udite, le ricette di Ella piacciono anche ai carnivori! È facile da usare: all'inizio trovate l'elenco di ingredienti da tenere in dispensa (facilmente reperibili in qualunque negozio biologico o di cibi naturali o on-line). Poi vi basterà fare settimanalmente la spesa di frutta e verdura. Il bello è che ho trovato la versione usata, quindi l'ho pagata solo 9,13 invece di 16 (qualche caffè in più al bar anche se ultimamente me ne hanno lasciati pagati diversi). Se uno vuol cercare qualche ricetta in più può andare qui

In una delle mie ultime visite in libreria -diciamo che tendo a fare shopping di libri per metà online e per l'altra metà nei negozi- ho preso due libri:
Mangia come un elefante 

(di cui vi ho parlato qui) e Food Fitness -si ok anche l'occhio vuole la sua parte e qui la vista è appagata- 

nel leggerlo a parte aver trovato diverse ricette da fare nelle cene con gli amici, posso dire che nel libro c'è poca carne ma molto salmone, ma le ricette dei dolci sembrano deliziose e neanche di complicata realizzazione...
Con il metodo "Cotto al Dente" tutti possono avere un corpo tonico e scattante, grazie a un workout speciale e a tante ricette sane e super gustose. Questo libro nasce da un'esperienza di cambiamento. Davide Campagna, food influencer e sportivo, non è nato con il fisico tonico che ha oggi. Per combattere i chili di troppo, fin da giovanissimo si è sottoposto a diete ed esercizi, ma senza risultati. Frustrato da regimi insostenibili e poco salutari, ha cominciato a sperimentare su se stesso uno stile di vita per dimagrire senza sacrificare il piacere. Qui troverete dunque: 102 ricette appetitose per tutte le occasioni • Come utilizzare i superfood • In forma in 29 minuti, grazie a un programma di allenamento veloce, flessibile, tutto da personalizzare • Un personal trainer sempre a portata di mano grazie ai video con QRCode, per fare gli esercizi in maniera sicura ed efficace.

ecco si è vero che io sono convinta che nel mio inconscio ci sia una casalinga anni 50 ma che come una millenial dei giorni nostri lavora e sceglie piatti semplici e gustosi...diciamo che ho fatto una lista di possibili: brunch, pranzi, cene, aperitivi tutti ricchi di verdure e senza glutine...quando riuscirò a realizzarlo vi farò sapere cosa hanno detto i miei amici!!!

Commenti

  1. Bè con queste premesse sicuramente farai felice tuo marito un giorno!^^
    E nel frattempo immagino saranno amici e familiari a godere della tue inclinazioni da csalinga anni 50, qua ce n'è per tutti i gusti, dai vegani agli appassionati di fitness!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che più che far felice un uomo e, fortunatamente ne conosco diversi che cucinano benissimo, ho la passione per la cucina e si è la casalinga dentro di me che scalpita, prima stavo guardando su Ibs dei libri di economia Domestica!!!

      Elimina

Posta un commento