APPUNTAMENTI DISASTROSI E DOVE TROVARLI: GLI INCONTRI CON GLI EX

Avete mai fatto caso che se vi mettete giù da gara per fare la spesa, non incontrate nessuno di interessante e se invece andate di corsa senza trucco con i capelli sporchi a comprare due cose incontrate il mondo? Nel mio caso fortuna ha voluto che, nonostante i capelli sporchi, il cappello nascondeva benissimo la cosa....

Ero assorta nella lettura di qualche evento, anche perché mi sono incaponita che voglio frequentare più mostre in città quando ne ho l'occasione(aka il weekend); mi stavo godendo un caffè dopo la spesa, quando mi sento salutare, mi giro e vedo un ex ( per capire chi leggete qui).

Frasi di rito :


  • Ciao
  • Ciao
  • Come stai?
  • Bene grazie te?
  • Bene grazie, sai ti trovo bene
  • Grazie anche te
  • Che fai ? immaginatevi il classico bello che sa di esserlo, convinto che tutte gli caschino ai piedi...

Ho provato ad essere seria ed educata ma ho risposto "Fammi pensare è un supermercato, devo mangiare per vivere, ho fatto spesa e ora mi prendo un caffè?"

C'è rimasto male poi ha messo la maschera di uomo perfetto e se ne è uscito con:
"Sei sempre più bella (non neghiamo i complimenti fanno sempre piacere), avevo pensato di chiederti di uscire a cena, ma, mi ero completamente dimenticato quanto fossi indipendente e che avessi tutto sto carattere"

Allora qualcuno di sesso maschile mi spieghi come mai se un uomo ha carattere è un grande, se lo ha una donna, il fatto di avere troppo carattere è visto come cosa negativa...non lo riesco a capire e onestamente lo ho guardato, ho visto che guardava l'anello al mio anulare (ho una bellissima fedina d'oro intrecciata che rende molto fine questo dito), lo ho guardato a mia volta e sorriso e gli ho detto:

"Grazie per l'offerta ma sono occupata molto in questo periodo e per te, diciamo che sono occupata da qui all'eternità"...c'è rimasto malissimo e mentre andavo pensavo:

-anzi che non ci siamo messi a parlare del tempo:P (non so se avete fatto caso che a volte per riempire dei silenzi iniziamo a parlare del tempo anche se non ce ne importa un fico secco)


-ma a me certa gente come ha fatto a piacermi? Giuro non ho mai fatto uso di droghe-ok ho provato a dare un tiro ad una canna ma non mi ha detto nulla quindi non conta....quindi alla fine: ci ho messo anni per creare il carattere che ho, che si può essere anche una forma di tutela, ma chi vuole sa in quali spazi entrare, quindi il mio carattere e la mia indipendenza me la tengo ben stretta...

Commenti

  1. Sei troppo forte e simpatica vorrei avere il tempo di passare più spesso a leggerti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRazie ripeto come scritto nel post i complimenti fanno sempre piacere!!! Quando vuoi e puoi sei la benvenuta nel mio mondo imperfetto!!!

      Elimina
  2. Io continuo a pensare che tu sia fin troppo gentile con questi tipi, poi ti infastidiscono e ti esce la battutina che li fa rimanere male, da lì poi si attaccano alla storia del carattere per salvare l'orgoglio...
    Personalmente se vedo qualcuno con cui non ho voglia di parlare (o peggio, che so che ci vuole provare) rispondo educata e gentile ma freddissima, tronco il discorso e me ne vado con una scusa senza lasciargli tempo di dire o fare nulla, così si evitano troppe rotture.
    Che poi pure sta cosa dell'approccio "sei bellissima", "non ho potuto fare a meno di notarti" , "diventi sempre più bella" e compagina bella è di un patetico.... già partiamo proprio male!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo essere gentile ed educata fa parte del mio carattere, allora le frasi per rimorchiare sono orrende, poi che la persona in questione mi abbia detto che sono bella ma con troppo carattere è un altro discorso...cioè fa piacere perchè comunque è qualcuno che ti è interessato, anche se con il senno di poi la domanda è "ma a me certa gente come ha fatto a piacermi?" seguita da "vabbè menomale sono rinsavita:P"

      Elimina

Posta un commento