APPUNTAMENTI DISASTROSI E DOVE TROVARLI

Se uno deve definirmi in qualche modo occorre dire che sono recidiva, non solo continuo a fare scommesse che so già di perdere in partenza, ma poi ci si mettono le miei amiche che non si capacitano della mia singletudine, quindi anche se ho terminato da un po' la scommessa di uscire con gente a cui non avrei mai dato un'opportunità-e onestamente non avevo tutti i torti-che fai alla decima (o ventesima) richiesta di presentarmi un suo collega ho alzato bandiera bianca e poi che fai con un motociclista barbuto non ci esci? Mica puoi fartelo mancare dal carnet….quindi solo per non sentire più la mia amica dico

 ok ci esco, (c'era una vocina dentro di me che continuava a ripetere che stavo facendo un enorme cavolata, io all'istinto devo dargli retta)


  • lei ok lo invito alla prossima cena….
  • ma quindi la cena vale come appuntamento vero? 
  • No vi presento e poi ci devi uscire, è un bel tipo te lo assicuro
  • Se me lo assicuri come altri partiamo benissimo direi, ma ormai ti ho dato la mia parola e la mantengo, ora passami un bicchiere di vino
  • Torno a casa convinta di aver accettato di fare l'ennesima stronzata, ma poi c'è un limite alle stupidaggini che si possono fare? No perché in caso io credo di aver dato per il 50% della popolazione del mondo… arrivo a casa mi faccio una doccia e tiro fuori il cellulare, vuoi o non vuoi quando sono con gli amici il cellulare lo uso il meno possibile e mi godo la compagnia…
  • C'è una lucina rossa che lampeggia, accendo lo schermo e vedo una richiesta di amicizia su Facebook e un messaggio WhatsApp, è il motociclista che prima si presenta per messaggio e poi fa ciò che dice, bhè un punto a suo favore….ok sono curiosa e guardo le foto e “Mica male ma perché la mia amica me lo ha tenuto nascosto?”...scorro le foto e ho una sensazione strana, quella di aver già conosciuto il tipo, a questo punto il livello da stalker e/o detective (il confine è labile) e continuo a scorrere le foto capisco perché mi sembrava di conoscerlo….era uno dei migliori amici di uno che mi piaceva tanto in primo o secondo superiore…


Mi faccio una doccia e vado a dormire, l'indomani appena sveglia-ovvero dopo una massiccia dose di caffeina- prendo il cellulare e controllo se il treno è in orario o in ritardo e vedo un messaggio di B. che mi chiede se prima della cena vogliamo vederci per un aperitivo nel bar X di suo cugino e che non devo portare il portafoglio perché pagherà lui e soprattutto indossare pantaloni perché poi andremo con la sua moto, a parte che il portafoglio lo porto a prescindere che ho dentro tutti i documenti e se li perdo sono cazzi amari, poi ho già provato a montare su una moto a gambe nude e con la gonna ma direi che possiamo tranquillamente non ripetere l'esperienza,ma ringrazio e accetto...ci accordiamo sull'ora di incontro e il giorno della cena ci vediamo, quindi che fai non ti prepari per l'appuntamento? Oddio la voglia non è tantissima e sono tentata di mettermi la tuta, ma in fondo ci tengo a fare buona impressione quindi passo in rassegna l'armadio e alla fien decido per un jeans nero, un paio di scarponcini, una maglietta a maniche lunghe e sopra un cardigan particolare,orecchini piccoli che l'ultima volta ho provato a indossare i pendenti si sono incastrati nel casco e ho rischiato di farmi male all'orecchio, quindi no non ci tengo a ripetere neanche questa come esperienza….

Arrivo al bar X e lui è già li con la moto il jeans la camicia nera e un sorriso a ottantadue denti -mica ho capito se è legale la cosa- quindi arrivo lo saluto e rimaniamo due secondi a decidere se stringerci la mano o darci due bacetti sulla guancia, alla fine ne è uscito un incrocio tra le due cose...ci sediamo e ordiniamo...e lui inizia:


  • Sai mi ricordo di te che il sabato frequentavi quel posto li e mi sei sempre piaciuta
  • Ah si? (ma come è che si ricordano tutti di me e io no?)
  • Eh si ma sembrava ti stessi antipatico
  • Eh? ...(penso che se continuo a dare risposte a monosillabi penserà che l'uomo di neanderthal ha un vocabolario più forbito)
  • No è che avevi un sorriso bellissimo e non te la tiravi come le altre del tuo gruppo e in più struccata eri bellissima, cioè sei bellissima pure adesso (ecco che inizio ad arrossire)
  • Ma perché non mi hai mai chiesto di uscire?
  • Onestamente?
  • No dimmi una bugia….si onestamente
  • Pensavo mi avresti detto di no e che ti piaceva Marco
  • Marco? Ma Marco chi? (E già da qui capite che questo Marco non è per nulla impresso nella mia memoria)
  • Quindi non ti piaceva Marco?
  • Onestamente non ricordo manco come era fatto, ma boh...quindi recuperiamo dall'ultima volta che ci siamo visti che hai combinato di bello e brutto?
  • Mi sono laureato in architettura, mi sono trasferito a Roma e lavoro in un'azienda che produce arredamento per le barche...a proposito mi ricordo che a te piacevano le barche, è ancora così?
  • Cavolo che memoria (la mia è genuina invidia), si avevo pensato di prendere prima la patente nautica e poi quella per la macchina poi ho scoperto che dovevo allontanarmi troppo e il costo della patente nautica-credo che un rene al mercato nero costi di meno-e quindi ho preso la macchina, ma te invece quando hai scoperto la passione per le moto?
  • Durante una vacanza in America con la mia ex, ma non mi pare il caso di parlare di lei (oh finalmente uno che non inizia un monologo sulla ex che ai primi appuntamenti sono da evitare assolutamente), a proposito a te piacciono le moto?
  • Intendi guardarle vero? 
  • Lui ride tantissimo ed ha una risata così contagiosa che inizio a ridere pure io e ridendo gli dico
  • Mi piace guardarle ma nonostante abbia un'autoscuola il vero motociclista è mio fratello, io mi cago un po' sotto
  • bhè è una buona scusa per farmi abbracciare più forte (cavolo sto arrossendo un'altra volta eppure ho passato i trenta non ho più quindici anni)


Montiamo in sella e andiamo a cena, parliamo di un sacco di cose e decidiamo di vederci il week-end successivo per una mostra di motori dove lui ha l'accesso VIP e vuole farmi vedere il suo mondo e mi chiede se posso mettermi una gonna visto che passerà a prendermi in macchina...onestamente a me da abbastanza fastidio che mi si dica come vestire, ma visto che già avevo pensato di mettermi un vestito e dico Ok.
Arriviamo alla mostra e ci sono pezzi molto interessanti, ci offrono da bere (le bollicine sono sempre apprezzate) e dopo un po' che giriamo ho bisogno di un bagno, chiedo e mi dirigo, arrivo chiudo la porta e mi siedo e poco dopo sento entrare un paio di signore che dicono 


  • Hai visto la nuova conquista di B?
  • Molto carina ma B non è sposato? (Fantastico sono qui con un uomo sposato e mi sono pure vestita bene)
  • No no è single, si è lasciato con V. da tempo perché lei lo ha beccato con una sua collega ma credo sia uscito con la ragazza di oggi per una scommessa con Marco...ecco ora io vorrei uscire e chiedere quale scommessa ma qualcosa mi dice che lo scoprirò
  • Marco gli ha detto che lei è una conquista difficilissima, quindi se riesce a portarsela a letto Marco gli pagherà da bere per un anno...ah si è bhè buono a sapersi….ho il canino che brilla e un piano ben determinato in testa
Cerco B per tutta la mostra e lo trovo a fare il piacione con la barista (strano), gli dico 
  • perché non ce ne andiamo in un posto più tranquillo? Almeno recepisce il messaggio e andiamo da lui...mi siedo sul divano e mi offre da bere, mi bacia (cazzo sa baciare il ragazzo, ecco bisogna ammettere che quando uno sa baciare ti devi fare molta forza per smettere) e le mani toccano le gambe andando in punti in cui il sole non batte, la situazione si fa abbastanza calda e io penso che potrei fare realmente una stronzata, ma senza saperlo lui arriva in mio aiuto e dice


vado in bagno a prepararmi,lui va e io intanto mi metto la giacca, B esce e mi guarda con un sopracciglio alzato e io

  • scusa ma questa scommessa la perderai
  • Come fai a sapere della scommessa?
  • Almeno hai la decenza di non negare, spiegami il perché
  • Marco diceva che eri difficile e a me nessuna ha mai detto di no, ma è vero che è iniziata come una scommessa ma posso dire che poi è cambiato quindi vorrei un'occasione per rifarmi
  • Fammi pensare...no grazie, me ne vado chiudendo la porta lasciandolo con la faccia sbigottita (il due di picche fa male ad entrambi i sessi)


Sono seguiti messaggi, mazzi di fiori in ufficio, me lo sono trovato anche in stazione che voleva chiedermi scusa e iniziare ad uscire di nuovo...lo ammetto a un certo punto ho pensato di dirgli si, poi sono rinsavita e gli ho detto la frase “non sei tu sono io che ho bisogno di altro e credo di averlo trovato in altro”, che poi l'altro è un gatto non è necessario che lo sappia, intanto la mia amica per farsi perdonare mi ha preparato un dolcetto niente male che ci gustiamo davanti la visione di un dvd nella nostra serata tra ragazze….
E poi che vuoi,  la sfiga mica viene da sola no, nel mio caso ben accompagnata, infatti torno a casa e mi trovo D. sotto casa che vuole parlare e io ho solo una gran voglia di dirgli di andarsene a quel paese e una lettera di Drew o meglio lettera più biglietto aereo.
La buona educazione mi impone di parlare con D che esordisce così:

-ti dovevo vedere
-ah si e perché? L'ultima volta mi hai detto che sono una persona orribile cosa è cambiato?
-ma ti sei fidanzata?
-questa era la grande domanda? Comunque no sto pensando sempre più ad una vita da gattara
-andiamo sempre meglio vedo
-In che senso?
-Lascia perdere
 (io lascio perdere si non vedo l'ora di andare a dormire di farmi offendere non ne ho la minima voglia e ho sonno ecco ciò che penso)
-Vabbè ho sonno mi devo alzare presto quindi buonanotte-non lo ho più sentito!-

Ma uno mi deve spiegare perché tornano tutti quando a te non te ne frega più una beata minchia e poi se non te li caghi più quella cattiva sei tu...vabbè ce ne faremo una ragione, rimane che le amiche hanno smesso (almeno per ora) di propinarmi appuntamenti improbabili e io mi godo le giornate, cioè se devo combinare casini lo faccio tranquillamente da sola...ma dove ho messo quel libro sull'amore ai tempi di internet? Non ho intenzione di iscrivermi a Tinder &co, lo ho fatto tempo fa e non fa proprio per me, ma visto che di appuntamenti disastrosi ne ho avuti altri e probabilmente continuerò ad averli-la sfiga non viene mai da sola-ogni tanto credo che inserirò la rubrica appuntamenti disastrosi e dove trovarli nel blog, vi piace l'idea?

Commenti

  1. Risposte
    1. Thnaks, now I smile a lot about these dates in that days I was more angry:P

      Elimina
  2. Guarda io alle mie amiche gliel'ho detto chiaro e tondo che la smettessero di cercarmi un ragazzo perchè tanto non funziona, ogni tanto ci provano ancora ma ormai posso dirgli di no senza tanti complimenti.
    Che poi lo so che loro lo fanno in buona fede, vorrebbero farmi un favore, ma oh, che ti devo dire, ho degli standard e non intendo abbassarli solo per stare in coppia.
    Senza contare che tanto pure senza l'intervento delle amiche i casi umani arrivano comunque, ti dico solo che l'altra sera quando sono andata a correre (adesso che fa caldo ci vado la sera e purtroppo c'è sempre ma dico sempre qualcuno che ci prova) e mi si avvicina uno (Toscano a giudicare dall'accento) dicendomi che le scarpe che uso non sono adatte al mio tipo di corsa e che avrebbe voluto allenarmi dato che lui era il preparatore atletico di Tiziano Ferro.. ma ti pare???? Anche se fosse vero, ma chissenefrega! E poi mica devo andare alle olimpiadi, io a correre ci vado per divertirmi e rilassarmi! Insomma attacca un pippone sui vari sistemi di allenamento e io che continuavo a ripetergli che NON MI INTERESSA, ma niente, gli avrei voluto dare un pugno in faccia, giuro!
    Poi per fortuna ho preso una stradina e lui doveva proseguire dritto e mi ha lasciata dicendomi che la prossima volta che ci saremmo incrociati avrebbe voluto correre con me (dopo che gli ho ripetuto 50 volte almeno che io amo correre DA SOLA): se lo ribecco quello lo faccio schiattare secco a correre al sole in salita!!!! Che odio!!!
    Tutto questo per dirti che capisco benissimo quanto siano fastidiosi questi incontri tanto più e i tipi sono insistenti o provoloni, ma che ci vuoi fare, pare sia pratcamente impossibile evitarli, purtroppo....
    Sono solidale con te amica!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Bhè grazie, no io nei casini mi ci sono messa da sola accettando una scommessa sapendo di perderla, quindi per qualche mese hanno scelto loro...ma ora hanno capito che a mettermi nei guai con il sesso maschile sono bravissima anche da sola!
    Potevi farti dare un pass per un concerto e poi lo lasciavi li, magari fallo la prossima volta che ti si avvicina...a volte niente gli si può dire NON MI INTERESSA in 9000 modi diversi loro capiscono ciò che vogliono...grazie per la solidarietà....
    Baci

    RispondiElimina
  4. Pensavo di leggere la recensione di un libro ma devo dire che la tua storia e almeno altrettanto interessante quanto lo possa essere un libro. Che faccia tosta il tuo B (non ho capito se il D alla fine della tua storia era sempre lui e si trattava di un errore nel digitare o se fosse un'altra persona). Gli uomini non cambiano e noi come donne lo sappiamo molto bene solo che dobbiamo prepararci bene e giocare in anticipo a volte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. storie di vita vissuta purtroppo...solo che ora ci rido sopra e tanto pure. Be D sono due persone diverse e io lo ho detto e lo ripeto meglio da soli che male accompagnati, ma siccome di avventure ce ne sono state tante e vedo che ogni volta che le racconto fanno sorridere ho deciso di condividerle anche nel blog:P

      Elimina
  5. Sei bravissima nel raccontare le tue avventure perché sei coinvolgente. Mi dispiace ma meglio stare soli a queste condizioni fidati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente perchè so esattamente come è successo e cosa pensavo e alla fine noto che anche gli altri ridono, della serie Bridget Jones e Casi umani di Selvaggia Lucarelli, scansatevi proprio....guarda io ho sempre detto meglio soli che male accompagnati e soprattutto uno sta bene in coppia quando sa realmente stare bene da solo...però se perdi le scommesse ti tocca pagare pegno

      Elimina

Posta un commento