BOOK REVIEW: UNA FAVOLA A MANHATTAN


  • "Tutto sommato il libro ti è piaciuto?" 
  • "Si", 
  • "Lo consiglieresti?"
  •  "Si per il prezzo e tutto sommato alla fine non è stato male anche se..."

come scritto in questo post, questo libro mi ha diviso a metà perchè da un lato ho detto "lo vedi che essere curvy deve essere motivo di vanto?...ora non voglio essere frainteso se uno è di natura magra è un conto come non è salutare diventare come uno dei protagonisti di vite al limite, ma essere una 46 con le curve non è reato, ne motivo di vergogna....

Tipi incontrati dalla protagonista:
  • il vecchietto che si eccita nel fare massaggi a piedi puzzolenti-io i piedi neanche gratis te li faccio annusare, è la parte di me che mi piace di meno
  • l'uomo che ti trucca e poi vuole essere truccato a sua volta ma che non può mostrasi al mondo intero come vorrebbe
  • quello che "ingaggia" 3 confortatrici professioniste e loro si muovono sopra di lui tipo a massaggio 
  • il latin lover che fa massaggi con il cioccolato e vorrebbe altro o meglio ama sentirsi macho men
  • il fotografo che per addormentarsi ha bisogno di compagnia-il personaggio che ti fa rabbia e tenerezza allo stesso tempo

Io nel leggere il libro ho continuato a passare dal "lo vedi" al "che schifo" in due nano secondi per poi collegare una parte del libro al film Pretty woman, perchè vuoi o non vuoi la protagonista vuole l'amore e lo incontra nell'ultimo cliente, nonostante partisse da una seria antipatia, per poi avere un appuntamento galante che diventa bollente e la mattina dopo lei trova un assegno-che straccia in mille pezzi- lo ho subito paragonato alla scena di Pretty woman-se non avete visto il film correte subito ai ripari- ma alla fine l'amore vince.

In tutto ciò la nostra protagonista non lascia il lavoro, anzi diciamo che fare la confortatrice professionista è un extra, che le rende molto bene e la rende più sicura di se, anche grazie ai consigli della donna russa che la fa entrare nel giro.

Ho anche paragonato il libro o almeno parti di esso al film Come ti divento bella, poichè man mano che la nostra protagonista prosegue la sua avventura si scopre sicura di se e diventa anche più gradevole agli occhi degli altri, poichè inizia a piacersi....e si c'è l'happy end, sia in campo lavorativo (non quello di confortatrice) sia in campo amoroso

  • "Lo rileggerei?"
  • "probabilmente si", deciderò se tenermelo o venderlo dopo una seconda lettura

Ma nel leggere mi sono posta un paio di domande:
  • Il venire pagati da uomini per passare tempo insieme senza fare sesso può essere considerata prostituzione?
  • Se ti capitasse un offerta del genere dove non dovresti lasciare il tuo lavoro di tutti i giorni ed essere pagata profumatamente solo per la tua presenza lo prenderesti in considerazione? Personalmente i soldi fanno gola a tutti, ma per quanto sono esigente io non accetterei mai una proposta del genere, anche se nella vita è meglio dire mai dire mai
Voto finale 7.5, il libro è ben scritto e si fa leggere molto bene, infatti lo ho terminato in pochi giorni

Commenti

  1. Guarda, come ti ho accennato precedentemente, questo libro non è tanto il mio genere: sia perchè non mi riesce proprio di immedesimarmi in storie romantiche così inverosimili, sia perchè, non avendo mai avuto problemi di peso o in generale conflitti troppo acuti con la mia immgine, difficilmente riesco a provare empatia per una protagonista del genere (mi è successo anche con il film "come ti divento bella": magari sarò io, ma a me è sembrato che la protagonista nel momento stesso in cui inizia a vedersi bella diventi egocentrica e antipatica! Insomma una persona normale sicura di sè (anche bellissima perchè no?) non è che va in giro a darsi tutte quelle arie! In molti punti la fanno apparire stupida e imbarazzante!).
    Io sono dell'idea che ogni donna se si cura un pò e si sa valorizzare possa esser bella, non c'entra niente il peso!
    Io ho un'amica che è magrissima (sai quelle proprio magre magre senza muscoli) ma, poverina, è proprio bruttina: e il problema principale è che si lamenta sempre ma non fa nulla per migliorarsi: insomma vai in palestra, impara a truccarti e vedrai che le cose migliorano!
    Certo se hai un brutto naso nessuno te lo toglie (tranne il chirurgo estetico, ma vabbè), ma di sicuro se ci aggiungi una pelle trascurata, un brutto taglio di capelli e la postura gobba amplifichi il problema di 200 volte, no?
    Comunque tornando al libro sono sicura che se qualche punto di valore ce l'abbia senz'altro, quanto meno dal punto di vista degli interrogativi che pone.
    Sinceramente non saprei come rispondere alla tua domanda, se accetterei un lavoro in cui dovessi fare solo da accompagnatrice a qualcuno (tipo geisha insomma): da una parte non lo ritengo assolutamente prostituzione perchè non ti fai toccare (sarebbe più simile al lavoro di badante, per dire), dall'altro però chissà chi ti capita e in che situazioni potresti ritrovarti... Boh, magari se offrono proprio tantissimi soldi e l'ambiente è di un certo tipo allora forse sì, lo farei! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. onestamente si in alcune scene del film lei diventa un pò antipatica, sulle domande io non ho una risposta precisa...guarda io sono una 46 nei momenti in cui sono stata secca secca ma con le curve una 44, ho imparato ad amarmi e valorizzarmi, so di non esser miss mondo ma neanche una cessa e cosa fondamentale mi piaccio...per il libro ho deciso di tenerlo, tra un pò rileggerlo e solo dopo decidere se tenerlo o metterlo nella lista dei libri da vendere al mercatino dell'usato....

      Elimina
  2. Mi sembra una lettura curiosa fuori dai soliti schemi, si devono conoscere anche aspetti della vita e realtà a noi sconosciute. Posso prenderlo in considerazione
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so ancora dire se mi è piaciuto tanto da tenerlo nei libri da rileggere oppure dopo la seconda letta venderlo, però posso dire che è scritto bene e fa riflettere su un sacco di punti...io lo ho trovato a €4,90 da Carrefour:P solo peril prezzo merita:P

      Elimina

Posta un commento