BOOK: UNA FAVOLA A MANHATTAN

Ieri ho approfittato della pausa pranzo per andare da Carrefour a comprare le scatolette per i gatti, latte di cocco e avena per me che in questo periodo ho problemi con i latticini e poi non ho resistito ad una vaschetta di hummus(lo ammetto è un cibo che adoro e lo considero un salva cena) e un libro, lo ammetto non ho resistito al prezzo di €4,90 e dalle scarpe con il tacco che mi fermo sempre a guardare nei negozi ma non ci so camminare, datemi scarpe basse e conquisterò il mondo:P... 


e la trama è:Bella Mara Zavala ¿ detta B, perch Bella su di lei sembra un paradosso ¿ vive e lavora a New York. B ha una peculiarit: ed sempre stata grassa. Che sia per colpa della baby-sitter che la rimpinzava di zuccheri da piccola, o del metabolismo troppo pigro nonostante diete e palestra, B armata di curve generose, che la mettono quotidianamente a disagio. Specie a Manhattan, dove la magrezza sembra un obbligo morale. Boicottata da Bonnie ¿ la sua capa tanto inetta quanto stronza ¿ che le nega la promozione a causa di quei chili in pi che la renderebbero impresentabile ai clienti, e senza un fidanzato, B decide di reinventarsi. Decisivo l¿incontro con Natasha Sokolov che la introdurr nel circolo per uomini feticisti della ciccia di cui lei matresse. B, grazie a questa esperienza, riuscir a conquistare sex appeal e autostima proprio in virt del suo difetto.

Lo ammetto io sono a metà libro e si fa leggere bene, passo dal "lo vedi che gli uomini amano le curvy?" al "ma che schifo",  nel giro di due secondi, ma al momento voglio capire come va a finire, non so se rimarrà un libro che metto nella lista di quelli da rileggere oppure va direttamente in conto vendita al Mercatino dell'usato però, mi arrabbio un sacco nel constatare che molto spesso le donne sono maligne verso chi non rappresenta il prototipo della LORO perfezione, eppure ce ne sono altre che riescono a vedere i punti di forza subito e diventano tue alleate, altre fanno le amiche solo per sentirsi importanti eppure collego molto spesso questo libro al fil "Come ti divento bella" dove è il modo di sentirsi che aiuta ad approcciare gli altri, ovvero se ti piaci e matematico che piacerai agli altri, se invece ti odi darai agli altri un messaggio di chiusura...ho provato a cercare il libro DIETLAND da cui so che è tratta una serie ma lo ho trovato solo in lingua originale,ma mi riprometto di cercarlo in italiano più in là e cercare le puntate della serie...

E voi che leggete in questo momento?

Commenti

  1. Amo davvero la spontaneità di scrittura Che hai nei tuoi post blog Hai mai pensato di scrivere un libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto è un sogno nel cassetto...per ora mi limito al blog ma se mi dovessero offrirmi l'opportunita' di scrivere per una rivista mica no... però per il libro mai dire mai 😃

      Elimina
  2. Ammetto che questo non è tanto il mio genere di libro, però lo spunto di riflessione sui rapporti tra donne lo trovo davvero interessante.
    Che poi non è neppure una questione di peso o di bellezza o di simpatia, io ho notato che spesso le donne sono cattive con le altre senza nessun apparente motivo.
    insomma io potrei capire se una è acida e antipatica, ci sta pure ( anche se una con un minimo di maturità se ne andrebbe per la sua strada senza stargli a rovinare la vita) , ma io dico se una è cicciottella o magari non bellissima, a te che importa?
    Personalmente detesto questo comportamento e cerco accuratamente di evitare le persone che lo portano avanti, le ritengo stupide e cattive e sono abbastanza convinta che una che si comporta così prima o poi ha quello che si merita.
    Però se poco poco mi accorgo che qualcuna vuol fare la st*****a con me ( anche se per fortuna mi è capitato solo un paio di volte ed in maniera molto leggera, e ti assicuro che cerco di essere sempre gentile e comprensiva con tutti) la spello viva direttamente e senza mezzi termini, e magari anche pubblicamente: fidati funziona! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo confesso sono rimasta affascinata dal prezzo e dalla copertina e anche dal fatto che la protagonista fosse in carne, ma al momento non so dire se mi piace o no, il libro è scritto bene e si fa leggere molto bene, io continuo a passare da "lo vedi?" al "che schifo" in due secondi...io sono dell'idea che ognuno debba stare bene nella propria pelle, ma sulle stronze uh potrei scriverci post interi...io non spello, mi limito ad ignorare la persona poichè sono convinta che tutto ciò che si fa si riceve moltiplicato e poi incavolarmi occuperebbe troppo tempo, meglio dedicarsi ad altro...sono al capitolo 17 ma presto aggiornerò il post con una bella review!
      Baci

      Elimina
  3. Even i love heels, and i used to wear during college time, but now i prefer flats. so that i can walk even run comfortably :)
    And about your writing , you should give serious thought about it and start writing a book.i wish i could present my though like you.
    My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. For the book, maybe in the future when I'll be retired...I love flat shoes also because I'm always running and if I'm not able to walk on heels I cannot image to run with them....I love heels but only if I stay sit fo rlong time...however book is good, new post is coming soon!!!

      Elimina

Posta un commento