Lo ammetto non sono mai stata, probabilmente mai sarò, una grane fan delle cose esorbitanti, costose,, esagerate, mentre ho sempre adorato quei momenti che riescono a rubarti un sorriso anche dopo tanto.
Come ho scritto in diverse occasioni, di mio sono pantofolaia e in inverno non chiedermi di uscire la sera, preferisco starmene a casa mentre in primavera/estate con l'allungarsi delle giornate aumenta la voglia di stare fuori. Mi piace provare cose nuove ma tra le cose che mi hanno dato più soddisfazione non c'è stato nessun dispendio di denaro. Ad esempio questa estate con lamia amica Simonetta ci siamo viste alle Mole di Narni dove siamo state un paio d'ore a mollo nell'acqua fredda (questo io), abbiamo chiacchierato sedute , abbiamo riso ma soprattutto ci siamo godute la compagnia l'una dell'altra.
Ho pensato: Ma solo io amo le piccole cose tanto da utilizzarlo spesso negli # di Instagram?
Ho fatto una piccola ricerca visiva su Pinterest ed ho trovato delle foto interessanti con attività decisamente nelle mie corde.











Vabbè però dipende tanto anche dalle circostanze in cui vivi: tu abiti in una bella casetta tranquilla, attaccata a un bosco e a due passi da un posto meraviglioso come le mole di Narni, e grazie che puoi goderti la vita senza spendere!
RispondiEliminaPensa a quelli che vivono in tanti in una casa minuscola, e magari nemmeno vanno d'accordo, quanto se la possono godere, o se vivi magari in una brutta periferia in cui non vale nemmeno la pena uscire senza prendere la macchina...
E' come se io dicessi che mi diverto a costo 0 andando a giocare a tennis o in piscina perchè ce li ho a casa.
Questo non vuol dire che non sia assolutamente d'accordo con te che non serve spendere chissà che cifre per godersi la vita, ma un pò di base di certo ci vuole: anche se, come me ad es. ami andare a correre e hai un parco vicino, devi calcolare come minimo la spesa delle scarpe (che si consumano tantissimo, io ogni 2 mesi al max le devo cambiare perchè si distruggono proprio) e di un minimo di abbigliamento tecnico, ma anche solo per guardarti un film o una serie devi pagare la connessione wifi e l'abbonamento a una piattaforma o quantomeno il canone e la tv.
Poi vabbè se uno si diverte a fare meditazione, respirazione o le pulizie di casa, buon per lui ma non ho mai sentito nessuno che si diverte così!^^
Insomma per me per godersi la vita ci vuole una via di mezzo: un minimo di confort (e budget) è senza dubbio necessario per stare bene ma non serve di certo avere un rolex per essere felici! :)
Baci e buon week end!
S
Ammetto che la mia casetta nel bosco è in una posizione strategica, ma anche quando vivevo in città stavo bene con poco. Poi quello delle spese scarpe da corsa le considero essenziali per te che corri ma come dici tu non ci vuole un Rolex per stare bene! Anzi con il Rolex sarei sempre preoccupata di perderlo...ma a mente molti.momebti in cui sono stata bene da sola o con gli amici non prevedevano soldi....
EliminaBaci e Buon weekend