AMAZON PRIME VIDEO: 2 BROKE GIRLS

Ultimamente Instagram mi suggerisce di guardare dei video (o reels) della serie 2 BROKE GIRLS che, ammetto di avere adorato.

New York. Nei bassifondi di Brooklyn c'è una tavola calda, il Williamsburg Diner, gestita da un personale oltremodo singolare. A portare avanti da sola l'intera baracca c'è Max, una cameriera risoluta e sarcastica: un po' disillusa per via della sua condizione sociale, la ragazza vede di conseguenza la vita con molto cinismo. Tuttavia possiede delle grandi doti culinarie che esprime attraverso la sua specialità, dei cupcake che vende con discreto successo all'interno del locale. Frequenti sono i suoi battibecchi con Oleg, il cuoco d'origini ucraine, dai modi e linguaggi oltremodo osceni, e col proprietario Han, un immigrato coreano timido e impacciato; l'unico collega con cui va d'accordo è Earl, l'anziano cassiere con la passione della musica.

Questa movimentata ma in fin dei conti scialba routine, che non dà alla ragazza prospettive per il futuro, cambia radicalmente quando le viene affiancata una nuova collega, Caroline, che si rivela essere una ex rampolla dell'alta società caduta in rovina. Maldestra e del tutto incapace nel mestiere, pur di fronte a dei prematuri giudizi viene presa da Max sotto la sua ala protettiva, ospitandola come coinquilina a casa sua e stabilendo con lei una bizzarra ma sincera amicizia.

Nonostante l'apparenza, Caroline è una ragazza decisamente sveglia, dotata di molta inventiva e di uno spiccato senso imprenditoriale. Notando la maestria culinaria dell'amica, le propone di sfruttare questa sua dote in modo più proficuo, così da diventare socie d'affari: con le mance della tavola calda e la vendita dei cupcake, cercano di mettere insieme quanti più soldi possibili per aprire una pasticceria, affinché entrambe possano riscattarsi dalle rispettive situazioni. A dar loro una mano arriva inoltre Sophie, eccentrica vicina di casa polacca, una donna in carriera che le prende in simpatia e le aiuta a emergere nel difficile mondo degli affari.

Tutto bello quando una ragazza raggiunge i suoi sogni, in questo caso due ragazze agli antipodi che scopriranno essere complementari l'una per l'altra.


Ragazze con lavori normali e sogni ambiziosi, tra le due protagoniste la mia preferita è sempre Max, ha risposte ironiche, pungenti, sarcastiche che darei anche io. Ma anche Caroline non è male, si ritrova senza soldi per colpa di suo padre ma invece di fare la bambina viziata si rimbocca le maniche. 

Sarà che proprio l'insieme dei vari protagonisti: Oleg, Han, Sophie, Earl è ben pensato e il proprio essere imperfetti li rende simpatici e credibili.

Oltre ai video (o reels) su Instagram mi sto riguardando gli episodi su Amazon prime video (sto cercando di sfruttare il più possibile l'abbonamento a prime 😏)



E' una serie che riguardo con molto piacere e che mi sento di consigliare perché VERA.

Commenti

  1. I watch it almost every night before going to bed.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Characters, plot, stories, and episodes are really nice and although it is considered a comedy, it makes you think. Above all, it is realistic!!!

      Elimina
  2. Mamma mia troppo carina quella serie!
    Capirai me la sono vista quando ancora la facevano su Italia 1, mi sa che non c'era ancora nemmeno Netflix ai tempi, che ricordi!
    Mi piaceva tantissimo, poi le due attrici che interpretavano Max e Caroline bravissime a creare due personaggi così diversi e particolari, si vede che avevano proprio una bella chimica tra loro!
    Io su Prime invece mi sto facendo il rewatch de La Tata, è passato così tanto tempo che me la ricordavo a malapena, e ne sta valendo la pena!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. 2 BROKE GIRLS bellissima e vera. Per rispondere alla tua domanda Netflix & co, non esistevano ancora o almeno non nel panorama italiano. Credo che le due protagoniste siano amiche anche nella vita reale e comunque tutti i personaggi della serie li ho trovati bellissimi. La Tata? Cavolo non ci ho guardato sul catalogo Prime, credo che me la rivedo anche io, anche questa grande serie!!!

      Elimina

Posta un commento