RIFLESSIONI DA SEX & THE CITY

Probabilmente scriverò una cosa impopolare ma di Sex & The city a Carrie & co. non invidio molto, forse solo il lavoro di lei e alcuni suoi vestiti anche se nel primo film li ho adorati tutti, nel secondo ho fatto diverse smorfie -come quelle di Miranda Priesley nel Diavolo veste Prada quando non le piace qualcosa-. Non sono mai stata una fan della serie, cioè ho guardato qualche episodio ma le davano in tardissima serata e io ho sempre preferito il letto. Ma mi è piaciuto moltissimo il libro "Il diario di Carrie",


Così come ultimamente mi sta piacendo molto un blog Manatthan Minutes

Partendo proprio da uno degli ultimi post letto su questo blog ho iniziato a guardare alcuni episodi della serie con occhio ancora più critico del normale e lo dico: ho sempre invidiato il lavoro di Carrie come giornalista ma ho sempre pensato : quando un uomo esce con lei sa che finirà nella sua colonna oppure no? Cioè io non so se riuscirei ad uscire con qualcuno che poi so che riporterà i nostri appuntamenti, magari anche utilizzando pseudonimi, cioè per me un conto è aver scritto dei miei appuntamenti disastrosi, un'altra è che avendo una colonna che parla di sesso devo mettere in piazza la mia vita sessuale. Anche no grazie. Altra cosa che no ho mai invidiato a Carrie è il suo stile di vita a livello finanziario. Ma di questo, parleremo  un'altra volta. 


L'ultimo post del blog mi ha dato da pensare:

Lei e Big hanno il primo appuntamento, si incontrano nell'appartamento di lei e lei ha un vestito e Charlotte dice "questo è il naked dress, quindi stasera farete sesso" per poi sciorinare le regole: Si fa non si fa? Perché sì? Perché no. Seguendo il ragionamento di Charlotte occorre aspettare almeno 5 appuntamenti, Miranda dice di lasciar perdere la matematica ma di evitare di farlo al primo appuntamento e Samantha, come sempre, fa saltare la fantasia: gli uomini non ti mollano per il tempismo, ti mollano perché vogliono.

Sono dell'idea che uno deve fare ciò che si sente ma forse do ragione a Miranda sul non farlo al primo appuntamento. Devo dire che nei vari episodi che ho guardato non ho invidiato neanche la loro vita sessuale, anzi sono sempre stata convinta che pescassero nel cesto dei casi umani ma forse la storia che ho apprezzato di più è quella tra Miranda E Steve.

Facciamo un'ipotesi, sennò sembra che stia scrivendo cose senza senso -oddio potrebbe pure accadere ogni tanto- ma hai un appuntamento e vai in un locale dove incontri un tuo amico che è in dolce compagnia ma che non vuole presentartela/o e quando chiedi Come mai ha portato il suo appuntamento in quel locale, la risposta è Non volevo essere visto con l** (può valere sia per lei che per lui), cioè è una bella persona e il sesso è grande ma non è quella giusta.

Così visto che anche Carrie E Big erano ad un appuntamento lei va da lui e chiede "se si vergogni a farsi vedere con lei?" Quindi portiamo l'esempio alle nostre vite normali: Vi è mami capitato di avere un appuntamento e capire di non voler essere introdotte ai suoi amici? Devo dire che fino ad ora sono stata fortunata, nessuno si è mai nascosto, anzi spesso mi sono state presentate persone che non ho più rivisto ma in linea generale il mio quesito o meglio i miei quesiti sono:

Perché avere un appuntamento con una persona se poi ci vergogniamo a farci vedere insieme?

Se una persona si vergogna di presentarmi ai suoi amici vuol dire che io non conto?

Devo chiedergli se si vergona di me o fare finta di nieinte?

Nel caso succeda più volte voglio continua re una storia che mi fa soffrire e sentire decisamente svalutata?

Cosa rende giusta l'altra persona?

Ora è vero che sono fuori dal giro degli appuntamenti da un po' e la cosa non mi dispiace per niente, sono una zitella che non ha ne tempo ne voglia di fare spazio a qualcuno nella sua vita, a meno che non sia un gatto, ma penso che se uno va ad un appuntamento è perché la persona ci attrae in qualche modo, vogliamo conoscerla meglio giusto? Poi come faccio a capire dal primo appuntamento se può essere una storia seria? Certo conviene sempre essere chiari anche qui da subito: c'è chi cerca solo il divertimento e chi altro. Vanno bene entrambe le opzioni purché si sia onesti e d'accordo da principio.



Commenti