Chissà perché nell'immaginario collettivo quando si pensa di ospitare una cena, si pensa a piatti elaborati e costosi. Cosa non vera, anzi se nelle riviste di cucina c'è sempre unno speciale "cucino con poco", un motivo ci sarà.
Io adoro le ricette semplici, anche perché la semplicità vince sempre e in alcuni casi permette di riportare in auge delle ricette delle nonne...
Quindi da questo mese ci saranno delle ricette pensate per un pranzo/una cena con gli amici che soddisfano vista, palato e portafoglio, prendendo spunto dai siti e dalle riviste 😏
Ho pensato alle verdure di stagione ed ho pensato che il cavolfiore fosse una buona scelta per creare un menù invernale economico ma gustosissimo:
Pasta con cavolfiore e besciamella al forno
Polpette di cavolfiore al forno
Se la pasta al forno è sempre gradita, il cavolfiore in bella vista non sempre è ben accetto e allora una valida alternativa possono essere:
polpette di patate con salsa ai funghi
( o polpette di ricotta al sugo)
Per entrambe le opzioni ho pensato allo stesso dolce: una crostata al cioccolato




Anche a me le cose troppo elaborate di solito non piacciono molto, preferisco decisamente le ricette classiche ed i sapori trandizionali!
RispondiEliminaPoi con la pasta al forno ed un secondo arrosto pre me ti risolvi qualunque pranzo o cena senza dover fare chissà che; cioè, se hai voglia di stare ai fornelli a provare qualcosa di nuovo va pure bene, ma a puntare sui classici non si sbaglia mai!
Tra tutte queste cose (buonissime) quello che mi piacerebbe provare è il cavolfiore al forno e le polpette di patate con i funghi! :9
Baci e buon week end!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Rientro nella categoria a cui chiedi di scegliere tra ristorante stellato e pizzeria trattoria, sceglie quest'ultima a mani basse. Se le provi poi darai un tuo giudizio 😊...Sto creando dei post mensili con ricette semplici ma gustose e che strizzano l'occhio al portafoglio...
RispondiEliminaBaci e buon weekend
I like how you show that a simple, affordable menu can still feel special and satisfying. The cauliflower dishes sound creative, and pairing them with a chocolate tart makes it feel complete. Do you often experiment with seasonal vegetables, or was this menu a fresh idea for January?
RispondiElimina