KINDLE UNLIMITED BOOK REVIEW: LE "MIE" DISAVVENTURE NEL MONDO DEL DATING -Esperienze tragicomiche di un’eterna ottimista, in cerca dell’amore ai tempi delle app di incontri
Non amo le app di dating , lo ho detgto e scritto in più occasioni. Eppure sembra che sia il modo migliore per incontrare e conoscere persone. Personalmente le ho utilizzate in passato ma ora non fanno al caso mio, anche se sono testimone che sono state un vero Cupido per alcune persone.
Eppure se su Amazon si trovano un sacco di diari di casi disperati e racconti tragicomici come questo, vuol dire che anche il magico mondo del dating online è imperfetto. Però lo devo dire questo libro lo ho preso durante il periodo di prova Kindle Unlimited perché mi è piaciuta la copertina e leggendo l'estratto ho sorriso.
Benvenuti nella giungla del dating online, dove ogni swipe a destra è una possibilità e ogni match è un’avventura... a volte indimenticabile, altre volte tragicomica. Vanessa, la protagonista di queste storie, ci guida con ironia e autoironia tra appuntamenti disastrosi, chat bizzarre e profili fin troppo perfetti per essere veri. Con un tono spensierato e divertente, il libro svela il lato comico del moderno mondo degli incontri digitali, dove ogni conversazione può trasformarsi in una storia da raccontare agli amici.
Cosa si trova all'interno del libro?
- Le prime chat e i match imbarazzanti
- Il primo appuntamento tra emozioni e figuracce
- Conversazioni da evitare e trucchi per sopravvivere
- I falsi profili e gli eterni single
- Quando il romanticismo si fa strano
Vi riporto sia qualche mio pensiero sparso durante la lettura, sia qualche ricordo dei miei appuntamenti al tempo dell'utilizzo delle app di dating:
- Ce l'ho, ce l'ho, mi manca....Ecco cosa penso ogni volta che vedo amici scorrere con il pollice a destra o sinistra, poi alcuni si limitano alle foto, altri vogliono leggere anche la descrizione e qui c'è chi ha descrizione che al confronto la Divina Commedia sembra un sussidiario tascabili e altri che non hanno nulla. Una volta che avete matchato cosa succede? Ancora ricordo una volta in cui avevo ricevuto un match di una persona che sembrava potesse essere interessante. Solo che di notte spengo il telefono e il match e relativi messaggi li ho visti solo la mattina seguente, cioè io la notte dormo, se tu scrivi e non ricevi risposta non è un problema mio. Questo sparito, un altro invece dopo neanche due secondi dal match ha inviato i seguenti messaggi: Ciao, Ma non rispondi? Ma quanto è lenta questa chat? Vabbè ciao....Ho risposto "vabbè ciao" anche io sorridendo al telefono, non ho neanche digitato il messaggio quindi stavolta sono sparita io :P.
- Il ghosting credo sia nato proprio in queste app per poi diventare un fenomeno anche nella vita reale
- Una volta mettevo più impegno nella scelta degli abiti per l'appuntamenti ma, dopo l'incidente con l'artista (non è piacevole finire la serata in cui ti sei vestita bene in discarica per cercare pezzi per la sua arte) ora punto su uno stile carino ma comodo, ovvero il jeans vince sempre a mani basse. Una regola che seguivo ai tempi e che consiglio anche a chi si dedica al dating online ma si da appuntamento nella vita reale: appuntamento in luoghi in cui conosci proprietario e personale e che sia affollato, dirlo ad un'amica e stabilire un codice per svignarsela. Anche se lo devo dire oltre a ricevere pali dal sesso opposto, negli anni ho imparato a dire con educazione non c'è trippa per gatti. Sono dell'idea che l'onestà e gentilezza paghino sempre.
- Alcune persone incontrare nella vita reale ma conosciute tramite app di dating diciamo che sapevano utilizzare molto bene i filtri ma ad esempio io alle foto di bellissimi ho sempre creduto poco e infatti ogni volta che facevo una ricerca di immagini tramite web veniva fuori tutta una realtà diversa. Certo posso dire che questo mi ha aiutato ad evitare molte frodi (quante se ne sono sentite ultimamente su donne che si sono innamorate del web ma poi sono rimaste con nulla in mano e solo molti soldi nel conto in meno?)
- Siamo onesti la maggior parte di chi utilizza app di dating è alla ricerca di divertimento senza impegno o una relazione seria, non è che le cose si escludano, so per certo di storie iniziate per divertimento e sfociate in storie serie, ma alla domanda Cosa cerchi? La risposta più onesta è boh lo sto capendo...
- Già non sopporto quando si fanno monologhi in cui non riesci neanche ad infilare un hmm hmm, figurati se il monologo è sulla ex mentre è ad un appuntamento con me, in quel caso ringrazio, pago il caffè e me ne vado. Scusate sarò stronza ma io la sindrome da crocerossina, io ti salverò non l'ho mai avuta. Si sono strana e consapevole di esserlo :P.
- Ho sorriso moltissimo durante gli appuntamenti riportati dall'autrice ma, non per prenderla in giro. Ho pensato Cavolo è vero, certe volte i colloqui di lavoro ti mettono meno ansia e hanno domande più normali.
- Matrimonio aperto? Non sono disponibile per una relazione poliamorosa prima del matrimonio, figurati dopo.
- "mi sembra di conoscerti da sempre...ma mi ricordi il tuo nome?" , se ti sembra di conoscermi da sempre almeno il nome dovrebbe esserti ben impresso a mente no? il mio consiglio è Uh Signur, scappate velocissime
- Non dico che i maschi debbano limitare le visioni dei film a guerre e lotte varie, ma anche solo ed esclusivamente commedie romantiche anche no, neanche io arrivo a tanto.
- Avete presente persone con cui avete avuto conversazioni bellissime tramite cha<t e invece non dicono nulla nella vita vera? Oddio c'è anche chi sui social mette tutto e inizia con dei
pipponimonologhi noiosissimi. Poi sta a voi decidere se continuare ad ascoltare il monologo oppure cercare di avere una conversazione a due. - App di dating o appuntamenti combinati quando c'è gente farlocca lo si sente lontano un miglio e comunque aver fatto esperienza di appuntamenti disastrosi rende il tutto decisamente più semplice.
- Leggendo certi aneddoti ho rivalutato l'appuntamento con l'artista terminato in discarica :P
- Con la frase finale del libro mi trovo completamente d'accordo

Eccomi tornata! ^^
RispondiEliminaCome ti sono andate le vacanze di Natale? Sei riuscita a rilassarti e a godertele? Spero proprio di sì!
Le mie sono passate in un lampo T_T.... non capisco come possa essere Dicembre così corto e Gennaio così lungo!
Ma passiamo al libro: la copertina è carinissima ( ma conoscendoti non c'è nemmeno da mervigliarsi), l'argomento onestamente mi prenderebbe poco, però: io le app di dating non le ho mai usate e non ho nemmeno intenzione di provarle, quindi diciamo che è un mondo che conosco molto vagamente e solo per sentito dire...
Però il libro sembra spiritoso, e questo è sicuramente un punto a suo vantaggio, e poi visto che è pure gratis tanto vale dargli un'occhiata, no?
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Confesso che io e le app di dating non andiamo d'accordo, mi stressano e un gatto un tangenziale durerebbe più di me su queste app. Lo ho scelto per due motivi: a) un progetto di scrittura personale che spero riuscirò a terminare presto e due: era nel catalogo Kindle ulimited, visto che fino a febbraio ho la prova ho letto anche titoli e argomenti che non avrei preso subito in considerazione! La copertina è decisamente carina!!!!
EliminaPS le vacanze di Natale sono state rilassanti, non abbiamo fatto nulla di particolare ma avere la giornata senza orari da rispettare è stato un vero dono. Sto facendo il countdown per l'estate e le sue lunghe giornate!!!😏😅😂