Momento confessione, faccio parte di quelle persone che per anni hanno evitato la colazione o al massimo un caffè al volo prima di uscire da casa, per poi trovarsi affamati verso le 9 e non sempre con scelte alimentari consigliabili. Da diversi anni ho capito l'importanza della colazione e anche degli snack di metà mattina e pomeriggio.
È capitato che andassi al lavoro al bar a stomaco vuoto ma calcolando che l'inizio dell'orario di lavoro era prestissimo (spesso era ancora notte e la fame arrivava sempre dopo) facevo così una volta arrivata e aver preparato diverse cose per le 8 una colazione con cappuccino e un cornetto.
C'è chi preferisce la colazione salata, onestamente per me la colazione è dolce. Posso prendere in considerazione una colazione salata solo dopo le 11,30 perché ci avviciniamo al pranzo.
Cercando in rete delle idee ecco diverse proposte che prenderei in considerazione e che consiglio a tutti
Colazione salata (lo ho detto sono una fan della colazione dolce ma nel weekend se uno dorme di più oppure organizza un brunch potrei dare una possibilità a piatti salati 😁) Fonte foto Google images
Bagel con formaggio spalmabile
Uova strapazzate su pane tostato e succo di frutta
Muffin salati
Panino con formaggio e verdure
Colazione dolce:
Cappuccino e cornetto
Cappuccino e biscotti
Fette biscottate con marmellata e caffè
French toast e caffè
Pane e marmellata più caffè/cappuccino
Fetta di torta e cappuccino
Pancakes/waffle /muffin e succo di frutta
Ora alla colazione non ci rinuncio proprio, anzi guardando in credenza ho sia fiocchi d'avena per il porridge, i cereali, i biscotti, il latte vegetale e degli yogurt. Anzi ammetto che da un po', ogni lunedì porto in ufficio il mio portapranzo con gli snack da tenere in ufficio per la settimana-generalmente frutta, yogurt o in periodi golosi qualche merendina -ma, lo devo dire facendo colazione con calma la giornata procede decisamente meglio.



Commenti
Posta un commento