Non è ancora terminata la stagione della caccia e quindi è un po' che non riesco a fare le mie passeggiate nel bosco, quando il tempo permette vado a camminare ma, per non rischiare di essere scambiata per un cinghiale e impallinata, scelgo il più sicuro percorso delle Gole del Nera ma, ad essere onesti ultimamente ho evitato di passeggiare anche qui ma non per mancanza di voglia ma per il brutto tempo.
Durante le ferie di Natale oltre ad aver avuto una sveglia senza sveglia, che onestamente trovo il vero lusso delle giornate in cui non devi andare in ufficio, ho fatto un po' di allenamento casalingo e sono andata a camminare nel posto sicuro (il percorso delle gole del Nera, si è in piana ma ho spiegato il perché della mia scelta ad inizio post) ma mi sono messa a leggere quali corsi sportivi andranno di moda in questo 2026.
Partiamo dal presupposto che camminare fa bene, si può fare tutto l'anno e non ha bisogno di iscrizioni in palestra, oddio so che esistono corsi che insegnano a camminare bene ma in linea generale la camminata è l'attività consigliabile per iniziare a fare movimento fisico.
Detto ciò, quali corsi sicuramente avranno successo?
Nel nuovo numero della rivista Starbene c'è uno speciale sulle olimpiadi e su altri sport invernali diversi dallo sci. Calcolando che mi fermo allo slittino , qualcosa di diverso dallo sci ai miei occhi è interessante. Quali sport suggerisce l'articolo?
Biathlon
Curling:
Hockey sul ghiaccio:
Scialpinismo
Nel numero di dicembre suggerisce di provare
Yoga
Pilates,
Mentre nel nuovo numero della rivista Natural Style -gennaio 2026- si parla di questi sport invernali(non) da provare::
Danza classica per adulti, non è mai troppo tardi
Sankalpa, la pratica dell'intenzione (yoga)
Diciamolo camminare è un'attività sportiva adatta a tutti e permettere di passare tempo in natura senza mandare in rosso il conto, quindi per ora resta la mia prima scelta ma mi lascio una porta aperta per provare cose nuove.






Commenti
Posta un commento