Una serie di tre puntate di cui ci sarà una seconda, altrimenti il finale è troppo aperto e senza senso....
RaiUno da un po' mi sta dando grandi fiction da guardare, dalla durata giusta ovvero tre, quattro puntate e così uno riesce a stare bene dietro alla storia.
Mi piacevano i protagonisti principali e le storie che hanno dato spunto agli episodi purtroppo sono fatti di cronaca realmente accaduti, ora devo dire che ultimamente il mio cervello tante cose le ha completamente rimosse ma probabilmente perché siamo regolarmente inondati da brutte notizie.
La storia? L'ispettore del lavoro Domenico "Mimmo" Dodaro, noto per la sua integrità e per aver smantellato un'imponente rete di caporali in Calabria e Basilicata, si trasferisce a Lucca (dove è nato e cresciuto) insieme alla figlia Amalia "Mimì", dopo la morte prematura della moglie Laura.
Domenico trova sostegno nella madre Carla, nella sorella Lucrezia e nel suo nuovo ragazzo, Dissenso, ma soprattutto in Alessandro, che lavora come counsellor da quando è costretto in sedia a rotelle, e che ospita Domenico e Mimì a casa propria. Alessandro era un caro amico e collega di Pietro, padre di Domenico, rimasto vittima di un incidente nel cantiere dove lavorava quando il figlio era solo un adolescente, lo stesso incidente in cui Alessandro ha perso l'uso delle gambe.
Nonostante il suo ruolo di padre, è chiaro a tutti che in realtà è Mimì a prendersi cura di lui, e, insieme ad Alessandro, cerca di trovare a Domenico una nuova compagna, come promesso alla madre in punto di morte. Mentre Domenico si dedica al lavoro affrontando casi complessi, scopre una verità sconvolgente sulla morte del padre, che metterà in discussione tutto ciò che ha sempre creduto e lo metterà in pericolo.
Ok io ho fatto il tifo per la PM da principio, l'altra che era considerata la belloccia delle superiori è carina ma è stronza e nelle scene finali si capisce perfettamente, in più usa troppo ombretto azzurro °(ma questo pè un mio personalissimo giudizio, avrei da dire anche su una modella della pubblicità della Pupa ma questa è un'altra storia), una figlia decisamente sveglia
L'ultima puntata speravo terminasse con delle spiegazioni e invece lascia un sacco di questi che fanno pensare ad una seconda serie.





Tu sei come mia mamma che, nonostante abbiamo il pacchetto Sky, Netflix, Prime e Disney+, sta sempre a guardarsi rai 1 o canale 5! XD
RispondiEliminaMi sa che vi vedete proprio le stesse cose perchè io questa serie non l'avevo mai sentita ma le immagini mi risultano stranamente familiari....
Nessun'altro in famiglia guarda più la tv "tradizionale" da anni, solo lei; pensa che io ormai quando capita che parte la pubblicità mi innervosisco da quanto mi sono disabituata! ^^'
Comunque ora glielo chiedo se la conosce questa serie e se le è piaciuta ( probabilmente sì ad entrambe le domande)!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Vabbè io e tua mamma andremmo d'accordo con i programmi, probabilmente si starà guardando anche Sandokan 😏, non ho nessun abbonamento (sono cresciuta senza pay TV e non vedo perché cambiare)se non prime video ma generalmente la sera punto molto sulla rai. Anzi ti dirò che i miei programmi preferiti sono su RaiTre con Indovina chi viene a cena e Geo!!!
EliminaBaci!