LIBRI DALLE COPERTINE INTERESSANTI

Spesso quando parlo o meglio scrivo di libri che ho letto nel blog, vengono molto apprezzate le copertine (ciao Silvia). Non è un lavoro ma se dovesse nascere questa professione mi candido :P. Così ho pensato a libri che ho scelto e letto e altri che mi incuriosiscono proprio per la copertina.

Devo dire che le selezioni provengono da Amazon e qualche titolo disponibile su Kindle Un limited lo ho preso in prestito, così vedo se mi convince ance l'interno oppure come mi è capitato con altri libri poi il dentro non mi esalta come la copertina.

Un tè al Ribes Rosso: Miss Garnette Catharine Book cooking Vol. 5.5 (Miss Garnette Catharine Book series 8) 


A Beltory è di nuovo autunno.
Nell'aria aleggia un invitante profumo di spezie, mentre tazze fumanti scaldano i cuori e l'inchiostro fresco scrive nuove vicende.
La Contea si prepara alla Sagra delle Foglie, tra nastri, ghirlande e tavole imbandite.
L’arrivo di un distinto giornalista, deciso ad aprire una Gazette nel piccolo centro, si intreccia alla vita quotidiana e a qualche piccolo mistero: ricami al lume, colori intensi, uccelli dal piumaggio insolito e una polvere dal riflesso indaco.
Miss Book, con la pazienza di chi lavora a maglia e l’occhio attento di una detective dell’anima, cuce indizi, consola ferite e ricompone legami, tutto davanti a una calda tazza di tè al ribes.
Ancora una volta, dovrà sciogliere tensioni e diffidenze che si annidano nella Contea e restituire a Beltory la sua dolce armonia.
Un'armonia infranta in un giorno di fine primavera, quando un nuovo misfatto incrocia il cammino di Miss Book... è l'inizio di una nuova, avventurosa indagine!


Delitto all'ora del tè

1947. Come ringraziamento per la brillante risoluzione del caso precedente, Martha Miller è l’ospite d’onore alla fiera di Winteringham. Stavolta, i suoi unici compiti saranno giudicare i cani più belli in gara al concorso e godersi un buon tè in compagnia dell’affascinante pastore della chiesa locale Luke Walker, lontano dai pettegolezzi e da sguardi indiscreti. O almeno, questo è ciò che credeva...
Nel bel mezzo della fiera, infatti, la setterina irlandese di Martha, Lizzie, scopre proprio dietro il tendone allestito per il tè il corpo senza vita di una giovane donna. Ma chi può aver ucciso una ragazza così giovane, e perché? A quanto pare, qualcuno nel villaggio ha dei segreti da nascondere... e sembra che Martha e Luke abbiano un altro caso da risolvere.
Che le indagini abbiano inizio!
Un paesino inglese, una tranquilla fiera di campagna e un misterioso omicidio.
Non c’è pace per la nostra Martha Miller.
Riuscirà a far luce anche su questo caso grazie al suo spirito d’osservazione?
«Un cosy crime ambientato negli anni ’40 assolutamente affascinante. È una serie che crea dipendenza!»
Debbie Young
«Perfetto per gli amanti del mystery e ha tutte le qualità che ci si aspetta da un giallo inglese.»
Midwest Review

Diario di una Single Incallita


Erika è la versione bionda e femminile di un Peter Pan venticinquenne che prende la vita con leggerezza e ironia. Sin dai tempi della scuola si diletta tra lo studio, l’amica del cuore, i suoi due migliori amici maschi e l’affannata corsa verso la ricerca dell’uomo perfetto, incappando nel frattempo in svariate tipologie di ragazzi, sui quali ricama trame comiche, intrise del suo pungente sarcasmo rosa. Dopo tanti episodi, la gavetta percorsa e gli appuntamenti ridicolizzati all’estremo (modalità di auto-difesa per un animo forse troppo romantico?), la domanda sorge spontanea: tra la variegata schiera di pretendenti, troverà l’anima gemella?


Controcanto di Natale


Una storia unica, magica e che fa bene al cuore

Il Natale? Per Filippo è solo una perdita di tempo. CEO di una multinazionale dello shopping online, vive per il profitto e disprezza tutto ciò che profuma di affetto, festa e tradizione. Niente auguri, niente brindisi, niente albero in ufficio. Nemmeno un permesso alla sua storica segretaria, Lidia, che vorrebbe solo andare a prendere la figlia all’aeroporto. Cinico e insofferente, l’unica che lo sopporta è Alexa. La sua idea del festeggiamento è un bicchiere di vino e una serie Netflix, ma la notte della Vigilia qualcosa cambia. Una misteriosa chiavetta USB. L’improbabile match su Tinder con una ragazza che somiglia a un folletto e che si presenta nel suo salotto da rivista con un enorme mastino napoletano. Un autista enigmatico che lo conduce in un futuro che non avrebbe mai immaginato. Quando si risveglia, nulla è più come prima. Inizia così una corsa contro il tempo per rimediare agli errori, ritrovare chi ha perso e scoprire che il vero regalo di Natale... è l’amore.

Natale al club del libro

Con il suo fascino storico e la biblioteca perfetta, il Maple Sugar Inn è considerato la destinazione d’eccellenza per una vacanza invernale.Con l'avvicinarsi delle festività, la locanda è piena di ospiti in cerca della loro vacanza da sogno. Ma Hattie Coleman, rimasta vedova troppo giovane e stanca di destreggiarsi tra l'hotel e il ruolo di madre single, sogna solo di superare la stagione delle feste.

Quando Erica, Claudia e Anna, amiche di lunga data che sembrano avere tutto, si presentano per una vacanza del club del libro, ogni cosa cambia. La loro stretta amicizia e l'amore condiviso per i libri le ha portate a superare insieme gli alti e bassi della vita. Hattie si accorge che le amiche hanno un passato emotivamente difficile, ma non sa quanto la sua storia stia per intrecciarsi con la loro. Nell'arco di una settimana, durante il periodo più incantevole dell'anno, queste quattro donne si uniranno per migliorare le rispettive vite e far sì che quello sia l'inizio di un capitolo completamente nuovo.

Sarah Morgan si conferma ancora una volta la regina della narrativa femminile e ci regala un nuovo holiday romance che, mentre fuori la neve fiocca, ci riscalda il cuore nell’accogliente biblioteca del Maple Sugar Inn.


La cioccolateria in Muffin Street

Judith odia il Natale. Da quando suo padre è scomparso per lei questa festa è diventata il ricordo di una felicità perduta.
Ora deve gestire da sola l’attività di famiglia, la Cioccolateria “Sherlock Holmes” al 221/B di Londra e sebbene sia innamorata del suo lavoro, portarlo avanti non è sempre facile.
Per farlo, ha dovuto rinunciare ai propri sogni e chiudere a chiave il suo cuore.
Le pareti profumate di cioccolato, zenzero e cannella della Cioccolateria, però, non sono esattamente ciò che sembrano e nascondono un grande segreto.
E mentre la neve inizia a cadere candida su Londra e l’ennesimo Natale si avvicina, una serie di strani incontri e circostanze impreviste porteranno Judith a intraprendere un incredibile viaggio nella lontana ed esotica l’India; là dove si sono perse le tracce di suo padre tanti anni prima.
Insieme all’amica e compagna di avventura Ofelia, risoluta donna dalla battuta pronta e il look anni ’50, Judith dovrà davvero improvvisarsi una piccola Sherlock Holmes.
E anche fare i conti con il proprio cuore e il turbamento che prova di fronte a colui che forse è proprio la chiave di tutto il mistero.

Riuscirà Judith a fidarsi dell’amore e credere ancora alla magia del Natale? ♥ ★


Casi umani 

"L'inizio di tutto è il disgraziato giorno in cui il mio fidanzato dell'epoca mi lasciò. Non ero preparata, non ritenevo contemplabile il fatto di poter essere mollata, l'ipotesi non mi era stata annunciata in alcun modo e, soprattutto, era profondamente ingiusto. Non si lascia una donna perché è gelosa anche della tua segretaria lesbica sessantaduenne, o perché ogni volta che devi partire per lavoro ti mette su il muso come se avesse scoperto un tuo passato di militanza in Casa Pound." Cosa succede quando finisce un amore? La delusione, la tristezza, il dolore, certo. Ma poi, dopo i primi giorni, anche l'inesorabile scivolare verso una serie di incontri surreali e di relazioni-lampo con personaggi a cui, a distanza di anni, non si concederebbe neppure il tempo di un caffè ma che, per irripetibili congiunzioni astrali, si sono trovati a rivestire il ruolo di traghettatori. Con effetti tragicomici. Personaggi che "potrebbero sembrare frutto di fantasia, di un mojito di troppo o di una sfiga siderale e che invece, ahimè, sono comuni e realmente esistiti". Da Mister Foglio Excel, di una taccagneria mitologica, a Mister Ho una cosa per te, cleptomane compulsivo, fino al vincitore assoluto, Mister Il piacere è soggettivo, voyeurista seriale. Una galleria di uomini che, prima ancora di poter essere definiti ex, sono evidenti, cristallini Casi Umani. E che Selvaggia Lucarelli racconta con maestria unica, con spietata (auto)ironia, con il sollievo e la benevolenza della sopravvissuta.


L'amore arriverà: Come resistere nell'attesa del colpo di fulmine (sperando non ci fulmini)


Ti sei mai chiesta come sopravvivere nel mondo delle relazioni moderne? Dopo 7 anni di fidanzamento e un ritorno traumatico agli appuntamenti e alle app di incontri, ho una sola certezza: non sei la sola a sentirti in crisi.

In questo manuale tragicomico ho messo nero su bianco 3 anni di avventure (e disavventure) da single vissute nel campo di battaglia del dating. Tra ghosting, poliamore e persino un certo "Giuseppe Calcetto", ho capito che, in fondo, siamo tutti sulla stessa barca.

Leggendolo scoprirai come:

  • Sopravvivere alle app di incontri senza perdere la salute mentale.
  • Riconoscere ed evitare i casi umani (anche donne, mica solo uomini!).
  • Affrontare i trend amorosi più bizzarri, dal ghosting al poliamore.
  • Ritrovare l'amore o almeno farti una risata provandoci.


Partendo da episodi realmente accaduti a me e a mie amiche ho cercato di indagare vizi e virtù delle relazioni di coppia e non solo. Per ritrovare la speranza ho studiato come funziona il regno animale e chiesto aiuto persino all'AI.

Trovare l'amore al giorno d'oggi è diventata una missione impossibile? No, ma una faticaccia per la quale è meglio farsi una risata che un piantino. In attesa del colpo di fulmine, spazio quindi alla riflessione e soprattutto all'ironia.

Tra episodi grotteschi, incontri disastrosi e casi umani memorabili, questo libro racconta con ironia irresistibile e grande autenticità il panorama amoroso contemporaneo, in cui dilaga il "malessere" ma ci salverà l'amicizia. Una lettura divertente e illuminante sulle relazioni di ogni genere, i disagi e le speranze della generazione millennial.

Se sei single fatti un regalo: leggilo e non ti sentirai più sola né sbagliata.


Le mie (dis)avventure nel mondo del dating: Esperienze tragicomiche di un’eterna ottimista, in cerca dell’amore ai tempi delle app di incontri


Benvenuti nella giungla del dating online, dove ogni swipe a destra è una possibilità e ogni match è un’avventura... a volte indimenticabile, altre volte tragicomica. Vanessa, la protagonista di queste storie, ci guida con ironia e autoironia tra appuntamenti disastrosi, chat bizzarre e profili fin troppo perfetti per essere veri. Con un tono spensierato e divertente, il libro svela il lato comico del moderno mondo degli incontri digitali, dove ogni conversazione può trasformarsi in una storia da raccontare agli amici.

Per chi è questo libro?
Per chi ha vissuto le stranezze del dating online, per chi vuole ridere delle proprie disavventure romantiche o per chi è curioso di sapere cosa si nasconde dietro ogni match. Tra risate, imbarazzi e qualche riflessione profonda, scoprirai che trovare l’amore ai tempi delle app può essere una sfida… ma sempre con un sorriso!


Forse domani m'innamoro. 693 giorni di appuntamenti online

Quando il marito la lascia per un'altra, Stella Grey si convince che sarà infelice per sempre, condannata a trascorrere le serate in pantofole a giocare a Sudoku. Poi ascolta il consiglio di un'amica e s'iscrive a una serie di siti per incontri in rete. Seguono quasi due anni di appuntamenti reali e virtuali, tra seduttori incalliti che scompaiono al termine di una serata perfetta, spasimanti troppo esigenti o troppo goffi e intempestive proposte di matrimonio. Nel catalogo è compreso il milionario che la invita a Tangeri per «un incontro informale»; lo svitato in grado di confessare con candore che passa molto tempo «con le sue lucertole»; il cafone che seleziona le donne sulla base del girovita. Un viaggio esilarante e impietoso che ci racconta come sia cambiato l'amore ai tempi di Tinder, o come, dopo tutto, non sia cambiato affatto. Perché a sorpresa è capace di riservare il più classico degli happy ending.

Lo ammetto i libri di cucina mi intrigano da sempre, ecco una serie di letture belle:

Cucina naturale. La magia dell'inverno. Ricette vegetali, regali fatti a mano e tante decorazioni green per addobbare la casa in chiave sostenibile e vivere la bellezza delle feste
Le giornate si accorciano, il freddo non ci invoglia a passare troppo tempo fuori casa. E se rendessimo l’inverno una stagione godibile tanto quanto le altre? Come? Imparando a goderci la casa rendendola uno spazio accogliente per coccolarci durante i mesi più freddi dell’anno e tornando all’essenziale, anche a Natale, senza rinunciare alla sua magica atmosfera e, anzi, ritrovandone la vera essenza. Più momenti per noi, regali scelti o realizzati con consapevolezza e molta cura. Semplicità anche a tavola, con qualche piatto speciale, senza strafare. Una casa che sa accogliere e scaldare i cuori, restituire calore. Natale non è solo una lista di cose da spuntare, ma anche, e soprattutto, il momento per godersi un po’ di lentezza, sorseggiando una tazza di tisana profumata, leggendo un libro, passando un pomeriggio con le mani in pasta insieme ai piccoli di casa, un aperitivo con gli amici, una serata con i nostri cari, un film sotto le coperte mentre fuori è già buio. Addobbare gli ambienti domestici con decorazioni naturali, creare e confezionare regali, apparecchiare la tavola, scegliere e preparare i menù per le grandi occasioni: il nuovo libro di Stella Bellomo è un inno all’inverno e alle mille occasioni che questa stagione ci regala per rimettere al centro della nostra vita gli affetti, la serenità e il fluire naturale delle cose.


Biscotti di Natale




Un ricettario vegetariano pensato per un'ospitalità rilassata. Con le sue bellissime fotografie e i suoi acquerelli, Erin Gleeson invita tutti a condividere la suggestiva atmosfera della sua terrazza fra gli alberi. Banchetti di stagione, cocktail party, cenette infrasettimanali, inviti personalizzati, consigli per decorare casa e tavola e tante ricette facili: bentornati nella casa nel bosco!




Commenti

  1. Ahahaha, a forza di dirti che mi piacciono sempre le coprtine dei libri che scegli (ed in effetti è vero, i miei di libri hanno quasi tutti copertine bruttine) ti ho fatto venire l'idea per un post dedicato!XD
    Bè mi fa piacere, anche perchè in effetti hai scelto tutte coprtine deliziose, ed in più molti sono anche thriller (o quasi) quindi mi piace anche l'argomento!
    Ti dirò come copertine i miei preferiti sono: il primo, la cioccolateria di muffin Street e Biscotti di Natale, come trama senza dubbio i primi due! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non pare riconosciuta come lavoro, altrimenti mi candiderei :P Il primo lo sto terminando ed è molto carino, l'altro ho letto un altro della stessa autrice e mi era piaciuto molto per il resto alcuni li ho in mio possesso, altri sto sfruttando la promo Kindle Unlimited fino a febbraio....
      Baci e buon weekend!!!

      Elimina

Posta un commento