IDEE REGALO PER BUDGET LIMITATI

C'è chi si organizza in largo anticipo e chi invece procrastina e rimanda fino all'ultimo minuto. Personalmente credo di essere nel mezzo, ovvero capto nel corso dell'anno le idee e poi nel mese di novembre inizio lo shopping, quest'anno già so che probabilmente terminerò tutto a metà dicembre. Ma i regali li faccio a poche persone e perché voglio non perché devo. C'era una zia di mia mamma che chiamava per rifilarci sempre dei cioccolatini e poi sapevamo che ad altri parenti allungava le buste con i soldi, allora piuttosto che fare e ricevere per dovere ho detto ad una telefonata "Grazie come se avessimo accettato", scegliendo solo familiari e pochi amici. Generalmente stabilisco un budget, vedo cosa ho regalato negli anni precedenti e cerco di fare sempre qualcosa di diverso...Molti ssono convinti che fare bei regali occorra spendere cifre enormi. A mio parere è sbagliatissima come idea, ma anche in questo post ci sono suggerimenti per bei regali anche con budget limitati.

Proprio prendendo spunto da questo post ecco alcuni regali consigliati:

  • Biscotti (la mia amica Betta è bravissima in cucina e un anno le ho regalato  delle attrezzature per fare dolci e alla cena successiva mi ha dato un sacco di biscotti). Ci sono tante idee nel web, il libro Stella Bellomo "La magia del Natale" riporta foto splendide per regali mangerecci.
  • Barattolo dei ricordi
  • Cornice con una foto importante  e una nota
  • Libretto dei coupon (una cena, faccende domestiche, baby sitter)
  • Una lettera scritta a mano
  • Quaderno delle ricette scritte a mano ( ho un libretto scritto a mano con le ricette di alcuni liquori realizzato alle medie ma, con ricette ancora attuali)
Una cosa che spesso si sottovaluta quando osi riceve un regalo fatto a mano è il tempo che la persona ci ha messo per crearlo, quindi la prossima volta che riceverete un maglione fatto a mano ringraziate, magari non lo indosserete ma chi ve lo ha regalato ha speso il suo tempo per crearlo. 

Se la prima parte della lista porta regali fatti a mano una cosa che da brava amante dei regali utili apprezzo sono le esperienze, quindi cosa potrebbe rientrare nella categoria "tempo & esperienze"?

  • Serata con piatto favorito + film insieme (questo quando si ha un budget limitato è un regalo fantastico, offri il tuo tempo per guardare il film preferito dell'altro e mangiate un piatto che piace...onestamente lo apprezzerei molto un regalo del genere e come cibo con la pizza con me vai sul sicuro)
  • Sip & Paint at home (la prima volta che ho sentito parlare di questa attività è stato qui ma anche Donna Moderna ha dedicato un articolo a questa nuova attività che trovo sia una bella idea per passare tempo insieme e poi magari il regalo tangibile può essere il dipinto della serata)
  • Gita + picnic: una gita fuori porta e pranzo al sacco, una giornata da passare insieme creando bei ricordi 
  • spa casalinga (molti prodotti per creare trattamenti beauty sono già in nostro possesso ma, spesso non ci pensiamo, prendersi del tempo e rilassarsi con l'amica come fossimo in una spa è una coccola)
Comunque il magico mondo del web ci viene in aiuto con molte idee e voglio condividere video e foto che trovo interessanti, da cui probabilmente quest'anno prenderò spunto:

anche Instagram in questo periodo ha suggerimenti interessanti (Fonte Foto: Instagram)


Quando il vostro budget è limitato che tipo di regali vi piace fare?

Commenti

  1. Io grazie a Santo Shopping Online, ormai mi sono abituata ad organizzarmi per tempo e faccio praticamente tutti i regali durante la settimana del Black Friday: fanno sconti anche belli grossi e trovi un sacco di cose carine anche a poco!
    Per i pensierini vado su Temu e buonanotte (tanto di base non me ne importa un granchè, servono solo per formalità), con 20 € mi levo il pensiero!
    Che liberazione!!! Mi ricordo quando stavo fino all'ultimo alla ricerca di qualcosa in giro per negozi presi d'assalto... un incubo che spero non dover rifare mai più!
    I regali fatti a mano sono una buona idea solo se li sai fare e se hai tempo per farli come si deve, (e non è il mio caso) se no rischi di dover comprare qualcosa all'ultimo e fare comunque una figuraccia!
    Le piante invece le eviterei proprio a meno che il destinatario non sia uno che le ama e ci sta dietro: rischi di dargli un bell'impegno senza nemmeno volerlo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io è qualche anno che dico di voler fare regali fatti a mano e poi mi ritrovo sempre con poco tempo per farlo, dovrei iniziare a settembre per essere in tempo. Niente pensierini, al massimo mi tengo un paio di pensierini jolly e unisex se ricevo regali non previsti. Quest'anno sono stata molto in ritardo sulla mia tabella di marcia e ho chiesto cosa volessero, le risposte sono state: spremi aglio, schiaccia patate, presine da cucina...si vede che siamo vecchi, stiamo tutti sui regali utili. Cre3do che quest'anno rimarrò molto sotto i 100 euro :P....Ormai sono anni che faccio il pensiero a pochissime persone e solo perchè voglio...però Temu è sempre un problem solver....
      Baci

      Elimina

Posta un commento