Credo di aver scritto più volte che io e le app di dating non siamo compatibili. Non sto dicendo che siano il male, le ho utilizzate in passato ma ora mi stressano, anche se sempre più spesso sembrano l'unico modo per conoscere nuove persone. Ultimamente scelgo su Amazon Prime Video commedie romantiche ma non troppo e questa che il catalogo mi ha presentato in più occasioni, ultimamente insieme alle commedia romantiche natalizie, ho deciso di dargli una possibilità
Charley è una giovane impreditrice a capo di un'azienda che gestisce app per primi appuntamenti. Proprio quando l'apice del successo sembrava essere stato raggiunto, la giovane vedrà precipitare tutti i suoi sforzi a causa dell'improvvisa fine del suo fidanzamento. L'unico che potrà darle una mano prima che sia troppo tardi per la sua carriera sarà Liam.Lei la capisco, seppur la app di dating è il tuo lavoro non è che tu debba morire dalla voglia di iscriversi alle app di dating ( però prossimamente vi suggerisco qualche titolo di libri interessanti sull'argomento). Ma come al solito sto divagando.
Un inizio non proprio promettente, lei non vuole mettersi in prima linea ma poi capisce che i metodi di lui possono davvero aiutarla e l'aiuto avviene attraverso la conoscenza parlando realmente e aprendosi l'uno con l'altra e nel guardare il film mi sono posta le seguenti domande:
- Se incontraste su una app di dating qualcuno del vostro passato, gli dareste una seconda possibilità?
- Prendereste in considerazione che non è più la persona che conoscevate?
- Perchè le persone devono fingere di farsi piacere qualcosa solo perché piace all'altro?
En fin, me has dejado con ganas de ponerme esa peli esta misma noche con una manta, palomitas (de las que hago en sartén porque soy pobre chic) y una Cocacola. Y sí, el mensaje final de “sé tú misma y aparecerá quien vibre en la misma frecuencia” suena a topicazo… pero funciona. Al menos en las pelis. En la vida real a veces aparece, a veces no, pero mientras tanto una sigue siendo caóticamente feliz en la ciudad y con presupuesto ajustado, que ya es mucho.¡Un abrazo enorme y gracias por escribir tan bonito!
RispondiEliminaSerá una frase hecha, un cliché, pero en mi opinión, cuando uno consigue estar bien consigo mismo/a es cuando realmente puede disfrutar de la pareja, y cuando se logra ser completamente uno mismo es un bonus que no hay que subestimar. Claro que luego no está dicho que la historia termine bien incluso en este caso, siempre hay muchas variables que la vida nos pone delante. La película es bonita, romántica pero no empalagosa, así que te la recomiendo y apruebo las palomitas y la mantita!!!
Elimina¡Un abrazo!
Io le app di dating non le ho mai usate (non è che abbia tutta questa difficoltà a conoscere gente e comunque non mi fiderei di quello che uno dice su un social) ma per la mia esperienza quelli che le usano sono solo gay ( anche se hanno le app loro) e quelli che cercano le avventurelle.
RispondiEliminaDetto questo, io a uno con cui mi sono già lasciata non la darei mai una seconda possibilità, anzi farei proprio finta di non vederlo!^^
Se ci sei stata insieme, anche se per poco tempo, un'idea abbastanza precisa di come uno è di certo te la sei fatta, e se questo è pure ancora single un motivo ci sarà...
Sul farsi piacere le cose che piacciono all'altro invece sono di metalità abbastanza aperta, magari mi piacciono: faccio una prova e vedo. Certo che se non mi piacciono per niente però non è che me le faccio piacere per forza!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Confesso anni fa le ho utilizzate e devo dire che ho conosciuto diverse persone molto interessanti, con alcuni è rimasta una bella amicizia, con qualcuno c'è stato qualcosa di più ed altre sono rimaste delle chat. Ora mi stressano, mi sembra un catalogo senza fine. sugli ex in amore devo dire che in linea di massima non ci tornerei, se è un ex una motivazione certa c'è, però metti che eravate stati insieme da piccoli poi vi siete trasferiti e vi ritrovate da grandi forse una possibilità la darei, ma in linea generale in amore le minestre riscaldate non mi convincono. Sul farsi piacere le cose intendo: non diventerei mai appassionata di calcio o di sport se non mi interessano, magari proverei a fare un giro in kajak, però se poi ci sono punti in comune importanti diciamo che questi sono hobby da riservare a tempo da dedicare a se.
EliminaSono convinta che se uno sta bene da solo è quando riesce a stare bene anche in coppia, così come sono convinta che quando puoi essere te stessa al 100% allora la persona merita!
Baci