In questo periodo mi piace guardare i film ambientati nel periodi di Natale e Prime video mi propone molte commedie romantiche e visto che le ultime scelte mi sono piaciute in quanto non troppo sdolcinate, ho scelto questo titolo Come Innamorarsi a Natale, mi è piaciuto il titolo e anche la trama ma ho pensato " è vero Natale è un periodo magico ma mica è impossibile innamorarsi durante il resto dell'anno, però ok lo guardo" e così ho fatto.
Probabilmente il fatto di essere una cinica romantica, zitella ok fa più figo dire single consapevole mi rende leggermente di parte ma parliamo del film che è meglio.
La protagonista della trama raccontata è Nora Winters una scrittrice di successo con un passato glorioso. Ma oggi la sua fama si basa soltanto sul marchio di lifestyle, Prism, di cui è amministratrice delegata.
Nora per salvare la sua azienda, che non ha una buona salute economica, è costretta a stringere un rapporto commerciale con Singled Out. E per far sì che questo avvenga deve accettare la loro proposta di tornare a scrivere, firmando una rubrica sugli amori natalizi.
Per realizzare il servizio, Nora dovrà collaborare con l’affascinante fotografo che le è stato assegnato.
Nora quindi, dopo aver accettato l’incarico con estrema riluttanza, troverà nel fotografo il cui nome è Jack Paxton, anche l’amore.
Ci sono idee di base che potrebbero far alzare un sopracciglio? Quasi sempre.
Poi sembra sempre che sia lei a dover cercare un partner, come se i maschi fossero lì in attesa di essere pescati. Ora devo dire che io e le app di dating non andiamo d'accordo mi sembrano dei cataloghi infiniti (e dato l'elevato numero di app sembra che anche queste siano infinite) ma, mi rendo conto che negli ultimi tempi sono un buon modo di fare conoscenza con persone che non avresti incontrato. Anche se io sono più vecchia scuola, ovvero amici che ti presentano persone (oddio data la lunga serie di appuntamenti disastrosi forse non va bene neanche questo metodo oppure non vado bene io in ogni caso :P). Però cosa c'è di male nell'avere una comfort zone? Cioè il nome stesso dice che è una zona dove noi siamo comodi quindi perché cambiare?
Devo dire che io ho sempre letto molto (le scatole piene di libri in camera mia ne sono una prova così come i libri presi in prestito su Prime Reading e Kindle Unlimited) però è vero che molti giornali stanno avendo problemi di scarsi lettori anche se le ultime volte che sono andata in libreria era abbastanza affollata. Durante la pandemia i libri sono stati considerati beni essenziali.
Del film posso dire che lui è decisamente affascinante (si ho un debole per l'occhio chiaro) e lei ha un guardaroba molto bello, rivedrei le borse (ma questa è una cosa mia) e i tacchi nella neve, cioè secondo me non è possibile ma io sono anti-capace con i tacchi quindi, probabilmente sbaglio....
Come detto in più occasioni, non sono una fan delle app di dating ma se fossi costretta ad utilizzarle per risollevare la mia azienda, onestamente lo farei. Visto che in questo caso lei deve pure scriverci sopra male male non va.
Nota positiva: gli attori non sono ventenni ma sono più vicini alla mezza età, anche perché non credo ci sia scritto da nessuna parte che l'amore si trova entro una certa età, o sbaglio?
- Prendere a cuore, ora lei e il fotografo si conoscono in u na situazione strana, ovvero lei che rovescia della cioccolata su un uomo per procurarsi l'appuntamento nella vita reale. Lei e lui non sanno che saranno costretti a lavorare insieme. Ma state certi che io ad una tazza di cioccolata calda non rinuncerei mai.
- incontra qualcuno dalla tua comfort zone, è vero le zone comode sono comode e conosciute. Ora non dico di fare un salto con il paracadute (cioè il mio amico Marco me lo propone e io dico sempre Ti vengo a guardare ma no grazie, però se proprio devo frequentare posti diversi dovrei darmi alla meccanica o alla fisica quantistica?
- Se all'inizio non riesci, prova, prova ancora questo vale in uasi tutti i campi per rapine & co meglio limitarsi all'immaginazione
- Diventa vulnerabile c'era una mia amica che aveva una sua liste di regole per trovare appuntamenti ma poi il vero amore lo ha trovato con qualcuno con cui è stata semplicemente se stessa, la verità premia sempre secondo me.
- introdurli nel tuo mondo Non ho mai creduto al principe azzurro e credo quando mi dicono che sono attratti da due persone allo stesso modo, però penso che l'inconsci/subconscio una delle due la vede più affine a te. Quando ti capita qualcosa e vuoi pensi subito a quella persona è perché la vedi proiettata nel tuo futuro e forse questa è la cosa che fa più paura.
- Approfondire la connessione quello che mi sta piacendo in queste commedie è il dialogo reale tra i due che sembrano di due pianeti diversi all'inizio e poi si scoprono molto più simili e affini. Quando c'è trasparenza e comunicazione è sempre un bene.
- Affronta i tuoi sentimenti. Qui vi porto ad una domanda che mi sono fatta spesso e faccio anche agli amici quando mi dicono "mi interessa x ma non ho detto nulla", la mia domanda è la stessa Preferisci un rimorso per averci provato o il rimpianto per non averlo fatto? Io preferisco il rimorso e anche se va male posso dire "vabbè ci ho provato".
- Di tutto ad alta voce Tenerti tutto dentro fa venire le gastriti, al massimo vi beccate un no, ci starete male ma poi con il tempo capirete che siete destinate a cose migliori, oppure anche l'altra persona aspetta un vostro segnale, chi lo sa?




El título ya es un imán: “Cómo enamorarse en Navidad”. Como si el amor tuviera temporada alta solo en diciembre. Pero funciona, y tú lo captaste enseguida. La trama sigue la receta clásica de las rom-coms festivas, pero con un toque más maduro: una escritora en crisis empresarial, una app de citas que la obliga a escribir sobre amor navideño y, claro, el fotógrafo encantador con ojos claros (detalle que no se te pasó, ¿eh?). Me gusta que señales lo de siempre: la protagonista es la que “busca” pareja mientras los hombres parecen estar ahí esperando pacientemente. Es un patrón repetido, pero al menos aquí los actores tienen una edad más real, cercanos a la mediana edad. Eso ya le da puntos extra: el amor no caduca a los treinta, gracias.
RispondiEliminaGracias por estas reseñas tan especiales y trabajadas.
Feliz Navidad, Jules!
Guarda, anche io sono in mood Natalizio e mi sto facendo, come ogni anno, il rewatch dei classici film di Natale (da Una poltrona per due a mamma ho perso l'aereo a mean girls, al mio preferito: miracolo nella 34a strada, ecc.) e tra uno e l'altro ci scappa pure qualche film nuovo (tipo quello su Prime con Michelle Pfeiffer, "what fun", una cosa del genere ) e mi rendo sempre più conto che i film di natale degli anni 90/2000 non li batte nessuno!
RispondiEliminaMagari c'era molto meno romanticismo però ti tenevano incollata fino alla fine e spesso ti facevano scappare una lacrimuccia, quelli che propongono adesso mi sembrano tutti simili... boh, starò diventando una vecchia zitella pure io!^^
Detto questo, le app di incontri sai che non mi convincono per niente però è chiaro che se mi pagassero o mi servisse oper qualche altro motivo mi ci iscriverei senza problemi proprio, che mi frega tanto mica sono obbligata a fare niente!
Sulla confort zone la penso esattamente come te: io sono una che in genere non si fa tanti problemi a provare cose nuove (il paracadute l'ho provato a 23anni per ilmio compleanno), ma in amore proprio no! quello secondo me è proprio il campo in cui è essenziale cercare di rimanere nella confort zone, per quanto possibile insomma, se non vuoi ritrovarti in casini cosmici!
Mentre sul fare la prima mossa no, non l'ho mai fatta e non la farei, magari cercherei di attirare l'attenzione di lui in qualche modo per fargli capire che da parte mia c'è interesse, ma di certo uno che non prende coraggio e viene da me, non fa per me! E devo dire che finora questo sistema ha sempre funzionato!^^
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com/