Lo ho detto/scritto più volte fare la spesa mi piace, mi capita anche di guardare i carrelli degli altri mentre siamo in fila alla cassa (so di non essere la sola a farlo). Mi è capitato diverse volte di incontrare coppie con carrelli stracolmi di cibo per scoprire che fanno la spesa enorme una volta al mese e chi aveva poche cose perché magari preferisce comprare qualcosa ogni giorno. tipo mia madre è da piccole spese nella settimana, io sono da spesa settimanale il sabato mattina. Non sarei in grado di fare una spesa per tutto il mese. Magari faccio la prima spesa del mese un po' più grande e poi settimanalmente rimpinguo dispensa, frigo/freezer.
Mi piace molto studiare i volantini del negozio, generalmente faccio la spesa al Lidl e ogni giovedì esce il volantino per la settimana successiva. Faccio la lista, vado in negozio a pancia piena. Andare in negozio con la pancia piena aiuta a rimanere concentrati sulla lista, affamati si possono fare grandi disastri.
In questo ultimo periodo sono in fissa con i video Till debt us apart
ci sono anche consigli su come fare una buona spesa senza andare in rosso con il conto
- Scegli ricette semplici ed economiche
- Fai prima spesa nella dispensa e nel freezer
- Riusa gli ingredienti per più pasti
- Fatti amici gli avanzi
- Meal plan
Beautiful blog
RispondiElimina😊
EliminaPlease read my post
RispondiElimina😊
EliminaMi è sempre piaciuto pianificare la spesa perché sono cresciuta odiando lo spreco. Quando mi era possibile, pianificavo i pasti della settimana e in base a questi fare la spesa. Oramai non posso più fare tutte queste cose ma sono contenta di vedere che mio marito continua con la stessa strategia. Come te, una spesa più importante al mese, l'abbiamo sempre fatta, magari non nella stessa data, controllando come hai ben detto i volanti per le migliori promozioni di prodotti non deperibili, detersivi ecc ma anche noi preferiamo la spesa settimanale nei supermercati per i prodotti da conservare nel frigo o frezeer. Lidl rimane una buona alternativa ma da qualche anno abbiamo scoperto i centri commerciali Iper Tosano. Non so se ci sono nella tua zona, difatti non ci sono nemmeno nelle nostre vicinanze ma hanno un eshop che funziona bene e portano la spesa a casa in date e fasce orarie a scelta per costi modici. Il bello è che hanno tutti quei brand italiani buoni a prezzi inferiori rispetto ad altri centri commerciali e già questo copre a avanza i costi di spedizione. Mi sono permessa di parlartene perché so che hai sempre fatto una spesa intelligente e più alternative conosciamo, meglio è.
RispondiEliminaAnche nella mia famiglia non si è mai sprecato nulla, stamattina ho rimpinguato degli snack per l'ufficio (yogurt, crackers, biscotti)e l'umido per i gatti al Lidl. Il supermercato di cui parli da me non c'è, noi abbiamo Conad, Coop, Lidl,Eurospin, Hurra, Gala
Elimina... però vedrò il sito nel negozio che mi hai detto per vedere se consegnano a domicilio, anche se ammetto che fare spesa mi piace proprio, quindi sono per andare nel negozio fisico !!!