KINDLE UNLIMITED BOOK REVIEW: IL DIARIO DI LARA: UNA SINGLE "COSMO-COMICA" ALLA RICERCA DELLA FELICITA'

Avevo provato molto tempo fa la prova gratuita con Kindle Unlimited, che però non ho rinnovato perchè 9,90 mi sembravano troppi, poi ultimamente nella ricerca di libri da leggere anche sul pc/telefono ho visto che molti titoli che mi incuriosivano erano riservati a Kindle Unlimited. così visto che c'era un'offerta per 3 mesi di lettura a €0,99, ne ho approfittato e questo è stato il primo titolo scelto. 

 IL DIARIO DI LARA: UNA SINGLE "COSMO-COMICA" ALLA RICERCA DELLA FELICITA'


Il libro ha due copertine io ho scelto questa con la Torre Eiffel, l'altra è questa


Cosa succede quando una single 30enne – sempre in lotta con la bilancia e alla ricerca della sua indipendenza, del lavoro ideale e dell'anima gemella – applica un po' troppo alla lettera i consigli della sua 'bibbia': la rivista femminile più letta nel mondo, "Cosmopolitan"?
Ne possono accadere di tutti i colori, come succede a Lara, eroina alla Bridget Jones, quando mette in pratica i Cosmo-consigli in tema di lavoro, di beauty & wellness, ma soprattutto di seduzione.
Impegnata invano nella riconquista di Oscar, fidanzato storico impigrito e distratto, ma anche nella ricerca del lavoro giornalistico dei suoi sogni, Lara (accompagnata da un terzetto di amici che la supportano sempre e comunque) si butta a capofitto in situazioni di ogni tipo, che la porteranno a ritrovare l’autonomia nella vita da single, attraverso un percorso da romanzo di formazione in rosa.
Districandosi tra una rivale in amore, una flatmate cinefila iperprecisa e una collega di scrivania un po’ troppo raccomandata, e viaggiando tra Parigi, Londra e i fiordi norvegesi, Lara si caccia continuamente nei pasticci, ma alla fine ne esce sempre vincitrice, guidata dal principio di contare sulle sue sole forze e di inseguire i suoi sogni, perché si possono realizzare.

Ammetto che mi ha fatto subito simpatia l'estratto, come mi fanno simpatia quelle persone che prendono come oracolo determinate riviste. Non c'è nulla di male sia chiaro ma seppur alcuni articoli sono interessanti diciamo che poi un po' come per la moda andrebbero rivisti e personalizzati su se stessi. Ma lo dico questa sorta di diario mi ha fatto sorridere fin dalle prime righe...

Onestamente ammiro chi la mattina si sveglia ancor prima del sorgere del sole, va a correre e/o fa meditazione, io sono a letto appena suona la sveglia la spengo e mi alzo per un'importantissimo motivo: devo fare la pipì, anche se spesso la prima cosa che faccio dopo essermi alzata è dare da mangiare ai gatti che reclamano il loro umido solo con lo sguardo (sì la pubblicità di Sheeba è veritiera:P) ma io mai e poi mai darei in prestito la mia macchina ad un ex che per giunta la deve dare alla sua fiamma del momento, che si prendessero un pullman....detto ciò il ritorno a casa dei genitori spesso è inevitabile, bisogna però capire come poter coabitare senza darsi troppo fastidio. Anche in questo caso la nostra Lara prende come guro-consigliere la rivista Cosmopolitan e inizia a seguire i suoi consigli. Comunque NON SOTTOVALUTATE MAI IL PILATES, uno pensa visto che è uno sport morbido non ti stanchi, io lo ho fatto una volta seguendo una videocassetta e dopo mezz'ora mi sono trovata sudatissima con muscoli indolenziti in luoghi in cui ignoravo ci fosse muscolatura ma questa è un'altra storia.

Posso dire che alla scelta dell'appartamento scelto mi è venuto in mente il libro 45 mq la misura di un sogno e molti degli immobili visti prima di scegliere la casa nel bosco? Poi certi partivano per la tangente fino a quando non confessavo di essere stata agente immobiliare e lì i sorrisini beffardi sparivano, ma anche questo non fa parte del libro. Però certi annunci che si leggono online e sulle riviste diciamo che sono decisamente fantasiosi, chissà che certi prezzi spropositati non dipendano da questo?

Ora ho preso in prestito PROVACI ANCORA LARA,


visto che questo libro finisce con un happy end direi che sapere come continua non è male....



Commenti

  1. Pure xsecondo me Il kindle Unlimited a 9,90€ è un'esagerazione, infatti sai che faccio di solito? Mi salvo tutto i libri che voglio scaricarmi e tipo una volta all'anno sfrutto offerte o prove gratuite e me li leggo tutti insieme o quasi!^^
    Questo libro sembra anche carino ma personalmente non amo molto queste storie alla Bridget Jones in cui la protagonista fa certe stupidaggini (tipo seguire alla lettera i consigli di una rivista, appunto...) che uno non si sognerebbe mai di fare nella vita!
    Boh, per me è fantascienza una roba del genere...
    però devo ammettere che la/e copertina/e sono adorabili, tu hai sempre un'occhio assurdo per trovarle!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai ci fosse un'offerta come ricercatrice di copertine di libri carine, mi candido 😅😀....le leggo le riviste non sempre concordo con i loro consigli ma in linea generale penso che vadano sempre personalizzati. Avevo fatto la prova, poi però 9,90 mi sembravano troppi e non ho rinnovato quindi l'offerta di 0,99 per tre mesi mi è sembrata il giusto compromesso!!!

      Elimina

Posta un commento