AMAZON PRIME VIDEO: SOLO PER L'ESTATE

Se uno è single partono le sfilze di "come mai?, Perchè? Ma quando metti su famiglia? Hai raggiunto una certa età!, se sei in coppia "quando vi sposate? Fate figli? perchè no li fate?" e vorresti rispondere tanto ma tanto ma tanto volentieri "fatevi i caxxi vostri", poi un conto sono le nonne e lo trovi anche normale questo tipo di domande...ma ci avete mai fatto caso che anche i vedovi sono tartassati, cioè prima dicono poverino/a per poi iniziare con "ho una persona da presentarti"...Qualche sera fa un mio amico mi ha detto che gli manca aver qualcuno accanto, passare la sera a casa a guardare un film insieme e in quel momento ho sorriso perché ho pensato che non ne sento l'esigenza, mi basto da sola e comunque a prendere pali con il sesso opposto sono bravissima da me 😂...dopo aver fatto questo pippone, cioè questa lunga premessa e consigliarvi il libro " smettetela di chiederci se siamo felici", vi dico che sono in ufficio, ho terminato le pulizie, ho terminato le fatture elettroniche e le varie telefonate, quindi ora devo occupare due ore di tempo, così apro Prime Video e cerco un film di cui mi aveva incuriosito il titolo:

SOLO PER L'ESTATE


Solo per l'estate, il film diretto da David I. Strasser, vede protagonista un'insegnante di scuola media la cui passione è scrivere libri. Nonostante provi instancabilmente a sistemarla con ogni uomo single della città, Pen Campbell (Hayley Sales) adora trascorrere le vacanze estive insieme alla sua adorata nonnina Dot (Linda Darlow). In città per festeggiare il compleanno di quest'ultima e per rielaborare il suo romanzo ormai prossimo alla pubblicazione, la giovane si imbatte in una vecchia conoscenza: Jason Humphrey (Brant Daugherty) ex amore di gioventù nonché suo vicino di casa. Decisa a fare in modo che Pen trovi finalmente l'amore, Dot trama insieme a Josie (Tasha Simms), la nonna di Jason, affinché i loro rispettivi nipoti tornino insieme.
Di tutta risposta i due, terribilmente imbarazzati dalla situazione, decidono di assecondare le richieste delle loro nonne invadenti fingendo di uscire insieme e frequentarsi. Contro ogni pronostico però, il tempo trascorso insieme finisce per riaccendere in entrambi i sentimenti di un tempo, gettandoli in un vortice fatto di dubbi, perplessità e incertezze. Riusciranno i due giovani a lasciarsi il passato alle spalle per dare al loro amore una seconda possibilità?


Lei che sogna di pubblicare un libro, ma che nel frattempo si mantiene facendo l'insegnante, lui che lavora nel mondo della finanza ma sogna la barca e il bello è che tra i due c'è già un pregresso, ovvero stavano insieme al liceo. Visto che le nonne non fanno che combinare appuntamenti con persone improbabili ma in realtà vorrebbero far riavvicinare i due, questi stringono un patto, fare finta di stare insieme. All'inizio le nonne sono felici ma continuano a subissare i due di domande, forse hanno capito che i due hanno stretto un accordo? Spoiler sì ma avevano un piano😅😂....Però si sa, il fine giustifica i mezzi (non sono sempre d'accordo con tale affermazione)

I due passano più tempo insieme e scoprono molti cambiamenti ma molte affinità. Stare insieme sembra molto naturale. Certo, sono dell'idea che una minestra riscaldata in amore non vada mai bene ma non sempre è così spesso le persone sono destinate a stare insieme ma in altri momenti della vita. 

Ammetto che le case delle nonne rappresentano un sogno, almeno per me, case singole con giardino vista lago e piscina privata....però anche la mia casetta nel bosco non è male per niente.

Come sempre il confine tra realtà e finzione è molto sottile. Dove termina uno e inizia l'altro ? Cosa fare se i sentimenti cambiano nel mentre, rispettare l'accordo o rischiare? Perché fa sempre (o quasi) paura mettersi in gioco realmente e confessare i sentimenti? Vi fa più paura rischiare e prendere un no o avere il rimpianto per non averci provato? Personalmente preferisco il rimorso al rimpianto, prendo pali ma almeno posso dire di averci provato 😏

Una cosa che ho apprezzato molto è che i due fanno finta di essere una coppia ma parlano molto onestamente, si aiutano a vicenda e si scoprono l'uno con l'altro e questa è una cosa che apprezzo sempre. Non solo nei film! 


Commenti

  1. A veces la vida te separa de alguien porque todavía no estabais listos, y cuando os volvéis a cruzar… boom. Química nivel «nos conocemos de otra vida». Me encanta que hablen tanto y tan honestamente aunque estén fingiendo. Eso es lo que me compra siempre: la comunicación real en medio del engaño. Qué bonito ☺️ Y sí, yo también firmo por esa casa con porche, lago y piscina privada. Si algún día me toca la lotería, te invito un verano entero y nos ponemos a escribir nuestras novelas mientras vemos atardeceres y juzgamos a las parejas del pueblo como las abuelas del film jeje.
    Un abrazo, Jules 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ganar la lotería es el sueño de muchos, claro, también hay que jugar y/o comprar los boletos, yo me limito a un raspa y gana una vez al mes y está bien así... ¡De todos modos, nunca se rechaza una invitación a una casa con vista al lago para escribir!
      Eso es lo que más me gustó de la película: el hecho de que, para hacer creer a los demás que eran una pareja, se abrieron, se confrontaron y se ayudaron... ¡Siempre es un dato positivo!
      ¡Un abrazo!

      Elimina
  2. I might have to watch Only for the Summer just to see those grandmas in action; it sounds like they’re hilariously sneaky. But your final thought really hit me: preferring remorse over regret. That’s such a powerful mindset shift, and it’s something I need to remind myself of more often. Great review!

    www.melodyjacob.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Often the question 'do you prefer the remorse of having tried or the regret of not having tried' creates problems in answering... Instead, years ago I would have stayed silent and gotten gastritis from the things left unsaid, now I prefer to try, I get a no but I can say I gave it a shot. Then, as the cynical romantic I am, lately I choose romantic comedies but not too much! :P

      Elimina

Posta un commento