TEMPO DI CONTROLLI E CAMBIAMENTI

 Non so se  bene come definirmi, non mi sento vecchia ma ho raggiunto l'età in cui mi viene da sorridere parlando con le amiche dicendo "ai nostri tempi". Siamo onesti di solito pensavamo lo dicessero le persone vecchie...ma non mi ci sento, facciamo che a 41 anni rientro nella categoria diversamente giovani ok? 

Nonostante io non sia una grande fan dei dottori, ho avuto alcuni problemi nell'estate, il caldo ha sballato tutto il ciclo, lo ho avuto ogni 21 giorni mentre ora sono tornata ai miei 27/28... e un senso di stanchezza continuo dalla primavera che mi ha portato a dire "E' ora di controllarmi", quindi per prima cosa ho fatto le analisi, ho visto la tiroide pigra e ho fatto tutti i vari accertamenti. Privatamente perché tecnicamente sarei ancora in lista d'attesa, cioè le analisi del sangue le faccio subito al Cup vicino casa mentre altri tipi di visita ci vogliono mesi ( ad esser positivi) ed ecco perché ho scelto di pagare ma fare tutto in tempi brevi.

Prima cosa Ecografia alla Tiroide e poi ho fissato l'appuntamento a inizio ottobre con l'endocrinologo. Ho avuto anche il momento del coglione poiché non sapevo potessi fare ecografia e visita tutto da lui e avrei speso un 35 euro in meno. Vabbè lo so per un'altra volta....solo che resto in lista d'attesa poiché l'endocrinologo dove sono andata non poteva farmi la certificazione della Tiroidite di Hashimoto, la può fare solo un medico della Asl....Scema io che in adolescenza non me la sono fatta certificare....


Ho iniziato la terapia, poi prima della fine dell'anno devo andare dalla ginecologa. Ho l'endometriosi silente, quindi non mi da fastidio come a tante, ma non controllandomi spesso non vorrei ritrovarmi come nel 2012 a dovermi operare...


Però in questo periodo di controlli, ci sono stati cambiamenti lavorativi, come ho scritto in post precedenti abbiamo spostato l'autoscuola in un altro paese, quindi continuo a fare Umbria/Lazio ma se prima passavo per due provincie (Terni e Viterbo) ora sono diventate tre (Terni, Rieti, Viterbo), Con mio fratello ci siamo resi conto che qui gira più gente il pomeriggio così apriremo solo il pomeriggio e il sabato mattina. Continuo a svegliarmi alla solita ora per la terapia della tiroide (Eutirox) e posso andare a camminare più spesso nel bosco (tempo permettendo) ma sto anche cercando qualcosa che mi permetterà di occupare la mattina e magari guadagnare un piccolo extra (che diciamolo schifo non fa a nessuno :P). 

Per approfondire vi invito a leggere

Tiroidite di Hashimoto - Wikipedia

Endometriosi silente

Certo tornare a lavorare il sabato mattina mi fa strano ma, per il resto sta andando bene....

Commenti

  1. Eccomi di nuovo! Che strazio, stanno facendo i lavori sulla strada sotto casa mia e ho la linea telefonica che va e viene (senza contare che ogni cavolo di volta che esco dal garage con la macchina mi ritrovo davanti quella cavolo di ruspa e mi devo fermare in salita e tutta sbiega, e ogni volta ho paura di sfracellarmi alla ripartenza), domani dovrebbero finire e levarsi definitivamente dalle scatole!
    Che poi io sto tutta incavolata per questo e mi lamento proprio con te che hai problemi ben più gravi....
    Mi dispiace tanto per questo problema alla tiroide, deve essere fastidioso se dà tutti quei sintomi: io ho un'amica che ha avuto pure lei problemi alla tiroide come te ( mi sa che aveva proprio la stessa tua malattia, ricordo solo che diceva che di notte le venivano sempre i crampi alle gambe e non riusciva a dormire) però poi ha trovato la terapia giusta ed ha risolto e adesso sta bene ( anche se comunque deve sempre prendere i farmaci).
    Quanto al lavoro, non ho capito bene, ma se avete aperto un'altra autoscuola di certo le cose andranno sempre meglio e potrai goderti il tempo libero anzichè lavorare no ( anche se dovrai lavorare il sabato mattina)?
    In ogni caso io ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che senza fare niente non ci so stato tare, quindi mi organizzo scrivendo per il blog (sfrutto la vena creativa), vado a passeggiare, visto che le mie passeggiate allenanti non le faccio da giugno, sto iniziando gradualmente nel percorso delle Gole del Nera. Ultimamente mi sono messa a fare un calcolo tra entrate, spese, risparmi e qualche extra farebbe molto comodo. Menomale

      Elimina
  2. Ho spollicionato preso...dicevo menomale che domani terminano i lavori, sono sempre decisamente pallosi ...a livello di salute sto seguendo la terapia poi analisi di controllo a dicembre ma io ho tutto silente...solo che mi devo controllare un pochino di più
    Baci!!!

    RispondiElimina

Posta un commento