Fare regali mi piace, mi piace cercare il regalo giusto per la persona. Ecco perché quando si parla cerco di stare attenta ai segnali e suggerimenti che possono arrivare. Però può succedere di non sapere esattamente cosa regalare anche in questo caso Quest'anno ho deciso di optare per regalare ai compleanni gift card e/o esperienze, in ogni caso qualcosa che non venga sprecato. Ad esempio ad ottobre è stato il compleanno di un amico, abbiamo buttato giù delle idee e alla fine eravamo indecisi tra una gift card di Amazon e un qualcosa di mangereccio, abbiamo optato per la gift card, così lui può scegliere ciò che gli piace/serve.
Ok lo so, può sembrare una sorta di bustina di compleanno e diciamocelo effettivamente lo è, solo in una versione un pochino più elegante. Così per quest'anno mi dedicherò a gift card ed esperienze per i compleanni ma non a Natale. Ma solo perché ho un budget non elevatissimo per ogni regalo e una gift card di quell'importo farebbe sorridere anche i polli, anzi come dice un pastore evangelico, faremmo ridere anche i topi. Giuro non lo avevo mai sentito questo modo di dire ma mi è piaciuto tantissimo.
Perchè spno comode le gift card? Tu decidi un importo, scegli il modello e chi la riceve la spende come vuole. Mi sono state regalate delle gift card della libreria Giunti per il mio compleanno e sono state super apprezzate.
Contro? C'è chi dice siano fredde! In realtà non sono d'accordo, anzi meglio la gift card piuttosto che un oggetto inutile....
Prima cosa pensare a chi riceve il regalo: Cosa gli/le piace? Quali sono i suoi negozi preferiti? Avete già regalato una gift card a questa persona? Ecco se la risposta è si, questo è l'unico caso in cui vi consiglio non di smettere ma di alternare a men che non capiate che una gift card farebbe molto comodo.
E se volessi regalare delle esperienze belle ma che non mandino il conto in rosso? ho pur sempre uno stipendio da generazione mille euro e un budget da far quadrare :P
La domanda dalla quale iniziare è sempre la stessa ovvero: Cosa gli/le piace? quale è il mio budget?... Un consiglio non esagerate, quindi ho cercato con il filtro vicino a me e massimo 50 euro e di scelta ce ne è molta.
PASSEGGIARE CON IL CAVALLO Lo ammetto questa è una cosa che piace molto anche a me, ricordo che quando ero adolescente andavamo spesso a Montalto la domenica e facevo una passeggiata a cavallo. Ora non so neanche se sarei in grado di salirci. Quasi quasi provo a organizzarmi per riprovarci.
AMANTI DEL VINO E DELLE PASSEGGIATE IN NATURA Cerro se avete un amico che non beve non lo sceglierei, neanche se fosse bellissimo il paesaggio. e' un esperienza ma che metterebbe in imbarazzo chi la riceve. Mentre so che se lo regalassi ad una mia amica lo apprezzerebbe tantissimo.
AMANTI DEGLI ANIMALI Qualcosa di carino e insolito ma che può tornare utile, gli alpaca sono carinissimi e le erbe hanno un loro modo super affascinante.
FALCONIERE PER UN GIORNO Ditemi ciò che volete ma il falco è un rapace decisamente affascinante ed essere falconiere per un giorno è una gran bella esperienza.
Certo in questi ultimi due esempi direi che sono da riservare solo ad amici che amano gli animali.
Magari potete optare per un'esperienza da fare insieme. Una volta ho regalato un carnet di dieci colazioni ad una mia amica che faceva sempre colazione in quel bar. Può essere carino regalare un carnet di ingressi al cinema, l'importante è conoscere i gusti di chi riceve il regalo!
Voi amate regalare/ricevere esperienze?
Commenti
Posta un commento