IDEE PER UN WEEKEND DI CAMMINO

Che io adori leggere non è una novità, che sfori quasi regolarmente il budget dedicato alla lettura neanche. Stavolta voglio suggerirvi l'acquisto del numero di Novembre della rivista Starbene, poiché oltre agli interessantissimi articoli, questo merse con €0,50 in più c'è una guida di cammini facili. Diciamo spesso di voler fare delle vacanze diverse, ci lamentiamo di non muoverci abbastanza o di vedere meno natura di quanto vorremmo. 

Ho una coppia di amici che fa regolarmente le vacanze in bicicletta, dovrei scrivere prima o poi un post apposito ma ammetto che quando ci vediamo a cena mi godo la compagnia, faccio domande ma, mi dimentico di prendere appunti. Magari la prossima volta chiedo a loro di prendere e/o mandarmi appunti per creare un post apposito.


La guida è perfetta da tenere in borsa, creata in collaborazione con TERRE DI MEZZO e ci sono 10 itinerari facili, consigli su vestiario e attrezzature da portare, come preparare lo zaino e anche allenamenti da fare prima della partenza. e consigli per dolori e vesciche, che possono presentarsi dopo lunghissime passeggiate.


Molti amici mi hanno detto di voler fare il Cammino di Santiago, che sicuramente sarà bellissimo ma ho pensato che questa guida è perfetta per iniziare. 


Ho subito cercato la mia regione, l'Umbria e vi dirò che le foto mi sono piaciute tantissimo, i suggerimenti anche...quasi quasi chiedo alla mia amica Simo se una domenica le va di andare a camminare in queste zone





Qui mette i suggerimenti per un weekend ma ciò non toglie che, se magari uno ha solo un giorno, può adattare il percorso alle sue esigenze.

Commenti

  1. Io credo di avercela già una guida simile perchè quando sono stata l'ultima volta sulla costiera amalfitana avevo fatto il cammino degli Dei e la guida era necessaria.
    Non so quanto sia completa perchè dopo quello, nonostante sia stato molto bello, non me ne sono capitati altri (vabbè, in mezzo c'è stata pure la pandemia), però mi piacerebbe rifarlo in qualche bel posto!
    Ho amici che hanno fatto il Cammino di Santiago ma quello non credo che faccia per me: camminare per giorni con solo lo zaino e dormire negli ostelli manco morta!
    Ma le gite di un giorno le farei più che volentieri!
    Bellissima idea!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cammino di Santiago dicono sia bellissimo, certo uno si deve adattare agli ostelli. In questo caso la guida è il riassunto del riassunto di cammini più lunghi che secondo me uno può prendere spunto per le gite fuori porta da un giorno o un weekend!!!
      Baci e buon weekend 😘

      Elimina

Posta un commento