Se l'email settimanale dell'algoritmo Bantoa mi fa sempre tremare ed essere indecisa se aprire l'email o no (poi la apro sempre), adoro ricevere il catalogo Bonprix e l'ultimo arrivato mi ha fatto desiderare quasi tutti gli abiti proposti.
Non so voi ma io ogni anno mi faccio una lista su cose da acquistare durante l'anno. Per quest'anno nella lista ho:
- Stivali anche se vorrei provare a far fare una modifica dal calzolaio su quelli che ho
- Un paio di sneakers
- Jeans Dopo anni mi si stanno rompendo i miei preferiti sulle cosce e non sono un punto facile da aggiustare
- Cappotto media lunghezza
- Borsa XXL Utilizzo solo borse enormi
- Maglioncino per la stagione fredda carino, l'ho acquistato da Oviesse
- Vestito fiori Adatto da mattina a sera
- Felpa sportiva con zip Così prima delle felpe posso metterla sopra le t-shirt
- Pigiama mezza stagione
Ovviamente devo acquistare anche qualche mutanda extra
Quando l'autoscuola era ad Orte ogni mese acquistavo un capo da un ambulante e almeno 20 euro a volta partivano, quindi solo per l'ambulante un costo per almeno €240. Ho fatto un rapido calcolo e onestamente credo di tenermi sempre molto al di sotto dei €1000 in un anno di shopping. Nonostante ciò faccio 3/4 volte l'anno lo spoglio dell'armadio e sono i vestiti in buono stato che sono lì a prendere polvere.
Se per anni compravo tutto ciò che mi piaceva perché costava poco, ora ho la mia lista e prima di comprare mi faccio qualche domanda:
Mi piace? vabbè questa è superflua ma subito dopo mi chiedo Mi serve davvero? Anche qui di solito la risposta è positiva ma per evitare di pentirmi o di trovare capi simili ( o addirittura uguali)mi pongo ulteriori domande:
Ho già qualcosa di simile nel mio armadio? Non so voi ma quando compravo cose mi piacevano poi mi sono trovata con l'armadio pieni di doppioni quindi se ho cose simili o uguali ovviamente restano in negozio...Ecco perché poi faccio lo spoglio dell'armadio, mi aiuta a vedere cosa ho e cosa uso e cosa posso donare....
Si combina con i capi che già ho? L'unica eccezione che ho è per l'angolo cerimonia ma, anche qui cerco capi che posso sfruttare per altre occasioni.
Lo indosserò almeno tot volte?
Solitamente queste domande mi aiutano a resistere allo shopping d'impulso ma sono umana e ogni tanto cedo anche io e faccio shopping non preventivato, però mi sono resa conto di acquistare cose che avrei comunque acquistato 😏😅
Guardando il catalogo Bonprix devo dire che la pagina dei suggerimenti per gli abbinamenti
Poi guardando nel mio armadio credo di poter replicare abbinamenti simili con molti capi che già ho. È una vero che questi cataloghi ti invitano a fare shopping, lo faccio quando necessario ma di solito prendo spunto per fare shopping nel mio armadio.... sarà che quest'anno vanno le linee semplici e comode😏
Voi quanto spendente in un anno per vestiti, scarpe e accessori? Vi capita di fare shopping nel vostro armadio?













Commenti
Posta un commento