Lo ammetto sono entrata in libreria alla ricerca di un altro titolo che, purtroppo essendo del 2024 non era disponibile in loco ma potevo ordinarlo, nel mentre però due libri sono rimasti attaccati alle mani e così mi sono sentita in dovere di portare a casa questi acquisti.
Iniziamo dal primo: Come resistere a questa copertina?

Dalle recensioni dei prodotti che gli umani acquistano alle rimostranze relative ad altri esseri, inevitabilmente “inferiori”, presenti nella sua casa; dai vani tentativi di provare la sua innocenza rispetto ai guai combinati alle rimostranze per le errate modalità di interazione felino-umano: ecco tutto ciò che il tuo gatto ha sempre sognato di dirti, o, ancora meglio, di scriverti. Ironico e scanzonato, ma anche dolce e commovente, questo libro è un vero e proprio messaggio in bottiglia spedito agli umani in cui gli amici felini si lamentano (per la maggior parte dei casi) o si congratulano (in minor misura) per i trattamenti ricevuti nei vari momenti della loro sorniona quotidianità. Al netto delle sincere lamentele sui resti di pollo e delle spiegazioni sconcertanti sui problemi con la toilette, quello che emerge è l'amore incondizionato che i gatti provano per i loro compagni di vita, nonostante le bizzarrie, le richieste a dir poco stravaganti e le spiritosaggini, ben poco apprezzate, che possiamo solo riconoscere. A ogni buon conto, che si tratti di decifrare i misteri di un movimento della coda o di svelare l'enigma dietro l'ossessione per le scatole di cartone, pagina dopo pagina vi renderete conto di quanto questo libro sia necessario per chiunque abbia il coraggio di affrontare i pensieri più intimi del vostro gatto, meglio se una lettera alla volta...
Quando ho iniziato a leggerlo ho sorriso moltissimo, ho alzato gli occhi al cielo ed ho pensato che effettivamente tutti i pelosi vorrebbero essere figli unici, ma allo stesso tempo amano la compagnia e le coccole. Certo sul come, dove, quando e quanto è ovvio che decidono loro.
Questo libro è perfetto per sorridere guardando il proprio animale, è adatto a chi ama gli animali e a chi sta pensando di diventare schiavo mamma/papà di un pelosetto. Tanto nonostante tutto basterà guardare il loro musetto, ci faranno fare quello che vogliono loro e noi sorrideremo!
Cerchiamo di comprare il loro umido preferito ma vi consiglio di non farne scorte enormi, perché magari settimana prossima cambiano idea e poi noi compriamo giochi costosi, loro preferiscono le scatole di cartone. Se proprio volete creare dubbi mettete una busta della spesa vicino al cartone ci metteranno un po' a decidere.
Leggetelo perché non si sa mai e poi c'è sempre da imparare!!!
Oltre a come resistere a quella bellissima copertina, io aggiungerei anche come resistere ad un titolo cosi intelligente, furbo e accattivante? Purtroppo non ho più gatti ma ci sono cresciuta avendo tanti gatti, gioire della loro compagnia e tutti i benefici che la loro presenza comporta.
RispondiEliminaCalcola che io ormai ho raggiunto il numero massimo che posso permettermi, sono riuscita a farli sterilizzare quasi tutti, me ne mancano due, su no credo che per novembre riesco a farlo sterilizzare, l'altro è molto più pauroso ma non demordo. Almeno così limito il numero di gatti presenti . Ti assicuro c he per chi ha già gatti si ritrova in tutte le lettere e chi non li ha ma vorrebbe sorride e almeno arriva un pochino più preparato!!!
EliminaOddioma quella copertina è stupendissimaaaaa!!!!
RispondiEliminaTi dirò, mi stuzzica molto questo libro, essendo io la schiava preferita di Micia vorrei quantomeno capire se la signora ha pure da lamentarsi! XD
Ma in genere credo che se si ha un compagno di vita pelosetto difficilmente si riesca a resistere a questo genere di libri!^^
Lo cercherò senz'altro (e magari lo regalo pure a mio fratello che pure lui è lo schiavetto di un bel micione rosso pazzerello)
Baci e buon week end!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Ti dico una cosa in anteprima, è certo che i nostri pelosetti hanno da lamentarsi a prescindere. si prendilo, leggilo e regalalo a tuo fratello, vi regalerà molte risate. Calcola che mi si è appiccicato in libreria appena sono entrata per la copertina, poi mi ha convinto la trama e ho sbirciato anche dentro il libro lo confesso!!!
EliminaBaci, Buon weekend e tanti grattini a Micia!!!