APPUNTAMENTI & ASTROLOGIA

È nato tutto dalla visione di un trailer di una serie tratta da un libro Guida astrologica per cuori infranti. Quindi non avendo mai chiesto io di che segno fosse l'altro (è già tanto se ho capito di che segno sono io😅) non ho fatto nessun abbonamento a Netflix ma ho deciso  di leggere il libro da cui è stata tratta la serie. Mi si è accesa la lampadina per il post che state leggendo, ovvero ho ingaggiato diversi amici ai quali ho chiesto la loro idea su segni e appuntamenti. 

Quindi quando ho chiesto ad amici maschi e femmine, pensavo che le donne fossero un po' più interessate e invece diciamo che in linea generale, indipendentemente dal credere o meno all'oroscopo, non c'è chi basa la vita amorosa in base ai quadri astrali (che io non ancora ben chiaro cosa siano😜) 


Le domande che ho posto sono state le seguenti:

  • chiedi di che segno è il tuo appuntamento?
  • Hai mai scelto appuntamenti in base alla compatibilità astrologica?
  • Se stai frequentando una persona che ti piace ed esce fuori che i segni non sono molto compatibili cosa fai?

Le risposte ricevute sono state varie, non tutti hanno gradito la domanda ed hanno preferito non rispondere, altri invece sono stati molto esaustivi e divertenti. Leggendo e rileggendo le risposte devo dire che alcune molto articolate e altre ferme al Non chiedo mai il segno (ALMENO NON SONO L'UNICA CHE NON LO CHIEDE MAI).

*se capita in discorso, si chiedo.
*sorvolando che di appuntamenti non se ne vedono da tempo 😂 non li scelgo in base alla compatibilità astrologica.
*Continuo la frequentazione, magari si va d'accordo per via degli ascendenti, ho saputo che ad una certa età conta di più l'ascendente...
Non so a che range parte, però...

per me i segni zodiacali hanno sempre avuto scarsa o nessuna importanza. Secondo me sono tutte frottole. E se dovessi ributtarmi nel mondo degli appuntamenti (preferirei farmi suora, magari di clausura, ma mai dire mai), mi concentrerei più che altro sulla compatibilità mentale, prediligendo gente già psicanalizzata...😅😁

1 - non chiedo mai il segno al momento dell'appuntamento 

2 - mai scelto in base al segno

3 - preferisco molto fidarmi delle mie sensazioni anziché pensare al segno zodiacale

Oddio come prima cosa no, ma il segno lo chiedo per fare mera conversazione ed avere un'idea a grande linee su cosa mi aspetta, tanto va sempre a finire in vacca ma, almeno so se partire più o meno entusiasta. 
Partendo dal fatto che è un argomento prettamente femminile posso dirti sì e no, in quanto alcune caratteristiche, con certi segni mi ci prendo più rispetto ad altri ma in generale le persone sono complicate, piene di sfumature oltre ai segni zodiacali. 

L'unico  problema che non mi sono mai posta è il segno zodiacale...anche se con i leoni in effetti non vado d'accordo..ma in genere nella vita non solo in amore

Non mi sono mai lasciato condizionare dai segni zodiacali...non li chiedo proprio 

Non chiedo mai di che segno è il mio appuntamento
Mai scelto in base alla compatibilità astrologica
Se la persona mi piace me ne frego del segno non compatibile

Chiedi di che segno è il tuo appuntamento? no, mai. 
Hai mai scelto appuntamenti in base alla compatibilità astrologica? no :)
Se stai frequentando una persona che ti piace ed esce fuori che i segni non sono molto compatibili cosa fai? niente 🤣non credendo nell'oroscopo mi viene facile. 

Sì li chiedo a volte perché mi interessa la cosa mi interessa anche se non ho mai scelto in base alla compatibilità dei segni. E' successo ma pensando che è più l'ascendente che fa la compatibilità, la prendo come coincidenza ma, non mi sono preclusa mai nulla.

No sinceramente non ci faccio caso e mi interessa anche poco il segno zodiacale
Assolutamente no preferisco vedere e conoscere una persona per quello che da e che è rispetto al segno zodiacale 
Come nelle risposte precedenti non guardo queste cose, però se la mia compagna o ragazza che frequento mi attacca con la storia degli astri e dei segni diciamo che comincio a perdere interesse al discorso oppure mi allontano proprio dalla persona.


Rileggendo le varie risposte direi che nella maggior parte dei casi è un "non ci credo", seguito da persone interessate ma solo perché poi a sentir loro ritrovano caratteristiche del carattere e della personalità che dipendono proprio dal segno. Ma il segno non incide nella scelta.

Alla fine di questo sondaggio continuerò a leggere e ascoltare distrattamente l'oroscopo nelle riviste e alla radio? Sì ma come al solito senza metterci molta attenzione. Ai prossimi appuntamenti chiederò il segno e mi informerò sulla compatibilità astrale? Assolutamente no. Rispetterò chi mi dice che crede e basa gli appuntamenti sull'oroscopo? Il rispetto è alla base di ogni tipo di rapporto, posso non essere d'accordo o condividere un'idea ma rispettarla sì!

Se facessi le stesse domande a voi cosa mi rispondereste?




Commenti

  1. Io la compatibilità la baso quasi esclusivamente su 2 fattori: l'estetica e la simpatia ( e probabilmente sbaglio pure se no a quest'ora sarei felicemente in coppia^^), ma figurati se mi metto a pensare a sti incroci astrologici!
    Di alcuni ragazzi con cui sono uscita nemmeno so il segno zodiacale, ma che me importa!
    A me piace l'astrologia solo nel senso che se leggo sull'oroscopo che va bene mi mette di buon umore e perchè (come gli altri intervistati) ritrovo nelle caratteristiche del mio segno (Leone) molte caratteristiche che mi appartengono, ma niente di più.
    Detto questo comunque una cosa l'ho notata, le persone con cui vado più d'accordo in genere sono dell'ariete o della vergine, e l'astrologia direbbe proprio il contrario (soprattutto sulla vergine), quindi immagina quanto ci credo...-_-
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Pensa che io non l'ho mai chiesto il segno e so rispondere solo perché me lo hanno chiesto e almeno a questa domanda la risposta dovevo saperla😅🤣
    Detto ciò nel tragitto casa lavoro ascolto radio Italia e c'è Luca Ward che dice l'oroscopo, lo ascolto ma poi dopo non ricordo molto, stessa cosa per le riviste.... però dopo aver visto il trailer della serie e letto il libro ho pensato di chiedere a diversi amici ed ecco cosa ne è venuto fuori. Ovviamente continuo a non chiedere segni zodiacali agli appuntamenti 🤣

    RispondiElimina
  3. Mia cara Giulia, ogni Donna ascolterebbe qualsiasi cosa che legge Luca Ward...oroscopo compreso con quella voce ! Baci stellari Arianna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo effettivamente la voce di Ward renderebbe bellissimo pure l'elenco telefonico.
      Baci

      Elimina

Posta un commento