Solitamente non dico mai "metto la mano sul fuoco" che con la fortuna che ho mi trovo ustionata in un attimo ma in questo caso sono certa che una donna almeno una volta nella vita senza un compagno si sia sentita chiedere:
"Ma tu quando ti sistemi?", che poi qui sarebbe da aprire un capitolo a parte su quelli che vanno a convivere e si sentono domandare incessantemente "quando vi sposate?, "quando fate un figlio?" Ma in generale che ne sanno gli altri di come loro vivono la coppia e poi argomento figli è super delicato, magari non ne vogliono oppure non ne possono avere, ecco questo secondo me è un punto sensibile che non andrebbe mai toccato. Ma come non si deve chiedere nulla di troppo personale, non è che se una è single è perché sia disperata. cioè qualcuno muore dalla voglia di accoppiarsi e altre invece si godono la vita da single (gatti giudicanti inclusi :P).
Detto ciò avevo appena terminato di leggere Guida Astrologica per cuori infranti, non ho ancora capito cosa sia il quadro astrale ma mi è arrivata la pubblicità di questo libro e sono andata a vedere la trama, ho adorato la copertina e visto che c'era l'estratto me lo sono letto, l'estratto mi ha convinto ad acquistare la copia cartacea.
- Una nuova prospettiva sulla felicità: Non hai bisogno di nessuno per sentirti completa. Sei già perfetta così come sei, e questo libro ti mostrerà perché.
- Risposte epiche alle domande imbarazzanti: Imparerai a rispondere con classe (e un pizzico di ironia) a ogni “E tu quando?” che ti arriva da parenti e amici impiccioni.
- La guida per sopravvivere a matrimoni e cene di coppia: Con strategie da vera regina, trasformi ogni evento sociale in un’occasione per divertirti e brillare.
- Le gioie della vita da single: Dal divano che non ti giudica alle cene gourmet a base di pizza surgelata e vino, scoprirai che la tua indipendenza è il tuo superpotere.
- Consigli pratici per trasformare la solitudine in forza: Dal tempo per te stessa ai viaggi in solitaria, imparerai a vedere ogni momento come un’occasione per crescere e celebrare te stessa.
Questo libro è per te se:
- Sei stanca dei cliché che associano la felicità all’amore romantico.
- Vuoi smettere di giustificarti per essere single e iniziare a goderti ogni istante.
- Ami la libertà, il prosecco, le maratone Netflix e il tuo letto a stella marina.
- Vuoi trasformare ogni “no” che hai detto agli altri in un grande “sì” a te stessa.
- I 7 motivi per cui il tuo letto da single è meglio di qualsiasi appuntamento.
- Come affrontare i luoghi comuni sulla vita da single e smantellarli con stile.
- Perché la felicità non è uno stato civile, ma un atto di amore verso te stessa.
Risposte taglienti, saccenti, ironiche e argute, molte le ho date simili e in altri casi ho detto "cavolo ecco come potevo rispondere a tizio", non so se ci avete mai fatto caso ma a volte la risposta perfetta vi viene anni dopo la discussione.
Se una coppia deve affrontare domande scomode, una donna senza compagno viene spesso additata come "poverina", ma chi lo ha detto che una donna per essere completa debba per forza avere un uomo accanto? All'inizio del libro oltre alla dedica al gatto che mi ha conquistato ancora di più, c'è la frase Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine e altre che rimangono single per un colpo di genio. Ogni capitolo è accompagnato da un fumetto stile anni'50 adorabile.
Sei single e felice? Goditela. Single in cerca? Goditela. Single di ritorno? Goditela... Vuoi partire per un viaggio? Fallo, devi chiedere le ferie ma non il permesso a qualcuno? Ti va di mangiare patatine e gelato a cena? Fallo (ma ogni tanto o ti ritrovi ad esser presto il nuovo paziente del Dottor Nowzaradan) Passare la giornata in pigiama con il gatto? Fallo non c'è nessuno a dirti che devi uscire...In breve: Fai come vuoi nessuno è proprietario della tua vita e delle tue scelte se non tu.
Eccomi tornata dalla pausa estiva (passata decisamente troppo in fretta)! ^^
RispondiEliminaCome è andata la tua estate? ti sei rilassata - e rinfrescata - alle Mole?
Ma passiamo all'argomento post con il quale non potrei essere più d'accordo: sono tanto contenta della mia vita così com'è ma chi me lo fa fare a complicarmi le cose frequentando chiunque solo perche "se lo aspettano"!
A dire il vero non ho mai sofferto troppo il fatto di avere o non avere un fidanzato, in realtà non ho mai proprio avuto l'idea o il desiderio nè di sposarmi nè tantomeno di farmi una famiglia, ma sai quanto me ne importa dei sporadici commenti che mi vorrebbero in coppia?
Poi oh, se dovesse capitare ben venga (anche se comunque rimarrei molto restia anche solo alla convivenza) ma vedendo come stanno messi la maggior parte dei miei amici non me la vado proprio a cercare! ;)
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Bentornata, si passano presto ma tecnicamente i bagni nelle fresche vabbè fredde acque delle Mole sono state il mio punto fermo quest'estate. Pensa che l'ultimo bagno lo ho fatto a Stifone domenica 28 settembre.
EliminaIl libro è carinissimo!