BOOK REVIEW: GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI

Stavo guardando dei video e mi compare la pubblicità del trailer della serie Guida Astrologica per cuori infranti, che ho scoperto essere bassata su un libro. Ora non ho Netflix ma, una passione per la lettura sì.

I trailer mi hanno messo molta curiosità e così pur non essendo molto pratica di astrologia - ho imparato da pochi anni a rispondere alla domanda Di che segno sei? Sono nata il 2/4 quindi Ariete ma non mi chiedete di più perché sono ignorantissima in materia.- mi capita di leggere l'oroscopo sulle riviste e sorridere oppure  ascoltare Luca Ward la mattina mentre vado al lavoro (ascolto Radio Italia e sono convinta che Ward possa leggere l'elenco del telefono e renderlo bello con la sua voce, ma esistono ancora gli elenchi telefonici?). Così dopo aver cercato online mi sono detta e chiesta Chissà se lo trovo n vendita su Vinted? Così è stato, l'ho trovato e l'ho ordinato (sfruttando il saldo che avevo da vendite precedenti) e ho allungato la vita del libro.




Ci sono due copertine, questa è l'originale prima della serie ed è quella che ho scelto io. Sotto la ristampa dopo la serie

Il romanzo che ha ispirato la serie Netflix.

Problemi d'amore? La soluzione potrebbe essere nelle stelle!

«Il caso letterario dell'anno» - Io Donna

«Il compagno di viaggio perfetto» - Vanity Fair

«Un esordio fenomenale» - la Stampa

«Allieta l'animo» - Marie Claire

Trent'anni passati da un po', single (non per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice… peccato sia stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. E perché, in fondo, spera che l'amore non abbia bisogno delle stelle per trovare la sua strada. Diventato un caso editoriale ancora prima della sua pubblicazione, Guida astrologica per cuori infranti racconta con brio e pungente ironia i successi e i disastri di una donna piena di vita, di contraddizioni, di speranze. Una donna come noi. Perché anche se non crediamo nelle stelle, non possiamo fare a meno di guardarle.


La cosa simpatica da principio è proprio il fatto di combinare appuntamenti grazie ai segni zodiacali. Devo essere onesta a memoria non credo di aver mai chiesto a nessuno dei miei appuntamenti di che segno fosse, lo so che è una domanda classica come Usi instagram? Facebook e qualunque altro social vi venga in mente...Ecco io sono più vecchia scuola e posso chiederti se hai visto un film, letto un libro, ti chiedo degli hobby e interessi ma non credo di aver mai chiesto dell'oroscopo. Leggo l'oroscopo sulle riviste (distrattamente :P) e lo ascolto ma non ci metto molta attenzione. Però mi ricordo che un giorno ero alle elementari e l'astrologo in tv diceva che per il mio segno era un grande momento, peccato fossi a casa con la febbre e super dolorante. Ma ripeto proprio i trailer della serie mi hanno messo una gran curiosità e mi sono detta e chiesta "ma riuscirei mai a basare gli appuntamenti sulla compatibilità astrologica?". 

Curiosa quale sono dovevo leggere il libro e questi sono i miei pensieri sparsi:

Ma niente dovrei iniziare a chiedere il segno astrologico durante gli appuntamenti oppure prima ancora? Personalmente non credo all'oroscopo, lo leggo e lo ascolto sempre distrattamente.

Mettiamo il caso che ci sia una frequentazione promettente con molte affinità ma nessuna informazione sul quadro astrale, che fai se scopri che il segno non è tra i compatibili con il tuo? 🧐🤨 Rinunci a una conoscenza interessante?

Riuscirei ad accettare appuntamenti basandomi su questo singolo criterio?

Ho anche fatto un ricerca sulla "compatibilità" dei segni in coppia (visto che c'ero 😅😂) e questo è ciò che ne è venuto fuori:

Copiando un articolo ecco cosa emerge tra i segni: 

Compatibilità alta: Ariete è molto compatibile con Leone e Sagittario,poiché condividono la stessa energia di fuoco e possono creare una relazione dinamica e appassionata.

Compatibilità media: Ariete può avere una buona affinità con Gemelli e Acquario, grazie alla loro natura avventurosa e alla capacità di comunicare bene. 

Compatibilità bassa: Le relazioni con Cancro e Capricorno possono risultare più difficili, poiché questi segni hanno approcci emotivi e pratici diversi rispetto all'Ariete.

Due Ariete insieme: Una coppia di Ariete può essere vivace e piena di energia, ma potrebbero sorgere conflitti a causa della loro natura competitiva.

Per maggiori info cliccare Qui

Il libro è stato all'altezza delle aspettative, continuo a non capirci una beata mazza di astrologia & co ma si è rivelato molto utile per alcune conversazioni :P

E voi avete mai accettato/organizzato appuntamenti basandovi sull'astrologia? Sappiate che sto preparando un post in merito ad appuntamenti e astrologia :P



Commenti