BOOK REVIEW: LE REGOLE DEL GIOCO. THE RULES OF DATING

Adoro leggere, sono quella che in borsa ha sempre un libro o una rivista. Mi è capitata la pubblicità del libro e mi ha incuriosito la copertina, così sono andata a cercarlo sul mio adorato IBS che mi aveva mandato via mail una gift card da 3 euro in omaggio, così sono andata a vedere se fosse disponibile. C'era ed era possibile leggere l'estratto, che mi ha convinto ad acquistarlo.

Tutto è cominciato quando ho organizzato una festicciola per delle amiche… speciali che il mio ragazzo – ora fortunatamente ex – frequentava alle mie spalle. Non dimenticherò mai la sua faccia quando si è trovato davanti tutte noi... Sfortunatamente per me, l'ospite d'onore non è stato l'unico spettatore di questa scena: un estraneo ha assistito a tutto. Quella sera ero davvero di pessimo umore, e ho finito per prendermela anche con lui, colpevole unicamente di appartenere al genere maschile. Ho scoperto troppo tardi che è anche il nuovo proprietario dell'edificio in cui si trova il mio negozio di tatuaggi. Colby Lennon è il mio opposto: elegante, sicuro di sé e fiero della sua bellezza mozzafiato. Non di certo il tipo che frequenta una come me, una tatuatrice insofferente a ogni regola, che perde tempo a organizzare vendette contro i suoi ex. Ma per il bene del mio negozio devo trovare il modo di farmi perdonare. Tra me e l'uomo più affascinante che abbia mai conosciuto, però, c'è un ostacolo che sembra insormontabile.

Poi uno mi chiede perché le App di dating non fanno per me, mi stressano e poi sono convinta che spesso le persone non cancellano l'App in quanto anche se decidono di stare con qualcuno, pensano che l'algoritmo possa sempre offrire di meglio. Però la vendetta servita sotto forma di tatuaggio mi ha fatto sorridere tantissimo.

Lei fa tatuaggi, lui architetto e padre. Due che sembrerebbero il giorno e la notte, c'è una forte attrazione. Lei non vuole scottarsi dopo l'ultima delusione amorosa, in più lui ha una figlia . Eppure resistere all'attrazione è complicato. Il primo bacio lo troviamo a pagina 150. Poi ci sono altre scene piccanti. C'è il ritorno della madre biologica della bimba e accordi e decisioni legali da prendere. Sarò sincera la madre biologica mi è stata subito antipatica, cioè un conto che abbandoni un figlio in mani migliori e poi cerchi di costruire un rapporto, ma in questo caso usi tua figlia come merce di scambio, cioè pretendi che lui ti sposi per avere la green card e non essere rimpatriata Non sono madre (pelosi esclusi) ma non mi sembra una grande idea. Menomale che ci sono gli amici!

Ora dall'estratto mi aspettavo una commedia romantica ma condita con diversi appuntamenti. Forse il sottotitolo the rules of Dating me lo ha fatto pensare. E invece si capisce da subito l'attrazione tra i due protagonisti, adoro lo stile schietto di entrambi, ma forse mi aspettavo altro. Però vi dirò questa idea dei non appuntamenti non è male per niente, magari la copierò!

C'è l'happy end? Si anche se con qualche turbolenza nel mezzo.

Ti è piaciuto? Si, offre spunti di riflessione e conversazione interessanti.

Lo terrò? No, anche se mi è piaciuto leggerlo non intendo tenerlo, infatti lo spedirò alla mia amica Eleonora.

Commenti