LA MIA STAYCATION SOTTO CASA

 Secondo me ormai anche quelli del meteo sparano le previsioni un po' a caso, due domeniche fa volevo andare alle Mole sotto casa per un bagno ma c'è stata pioggia. Ci volevo andare con un'amica e abbiamo rimandato. Domenica scorsa caldo e sole non hanno rovinato i piani e io avevo già pronti i biglietti e abbiamo trovato posto all'ombra (ci tengo a mantenere la mia abbronzatura nobiliare). 

Fuori sole e caldo, ho finito in un nano secondo due bottigliette di acqua da mezzo litro e in una avevo messo anche una bustina di integratori, che in questo periodo servono sempre. Ora io sono del luogo, mentre la maggior parte delle persone viene da fuori e molti hanno scoperto le Mole e/o Stifone grazie ai social. Ammetto che sono fortunata perchè abito in linea d'aria a poco più di 500 metri dalle Mole di NArni e a 5,5 chilometri da Stifone.

E' qualche anno che mi sono convertita al costume intero, ma così sono sicura di evitarmi blocchi intestinali!!!

Con il cappello stile Mrs Marple va in vacanza!!!

Ed ecco qualche foto di un paio d'ore di domenica pomeriggio con una amica per relax e due chiacchiere:

Fonte foto: il mio telefono (nessun filtro è stato utilizzato)








L'acqua è cristallina e la temperatura è fredda, le Mole sono forse meno fredde di Stifone, ma lì c'è proprio la Sorgente della Morica, in ogni caso appena metti un piede a mollo ti si rifresca proprio tutto. Parlando con una mia amica alla quale auguravo buon viaggio e le dicevo che le vacanze "anche quest'anno si fanno l'anno prossimo" lei mi ha detto "vabbè ma tu abiti in un posto dove la gente viene in vacanza, quindi tecnicamente è come se fossi sempre in vacanza". Devo dire che è vero tutto sommato non posso lamentarmi: ho un giardino dove rilassarmi, posso fare lunghe passeggiate nel bosco vicino casa, ho a disposizione le Mole e Stifone per fare il bagno (e da residente non pago neanche il biglietto), quindi sì direi che posso ritenermi molto soddisfatta!!!!

Commenti

  1. Sei decisamente fortunata!
    Soprattutto in questi giorni caldissimi.
    Con una passeggiata puoi rinfrescarti in un posto bellissimo tutte le volte che vuoi!
    A Roma in questi giorni siamo a temperatura inferno…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera che il trasloco nella casetta nel bosco lo abbiamo fatto l'11 agosto di quattro anni fa, ma solo perché l'autoscuola era chiusa per ferie. Dalla seconda estate mi sono messa a scoprire il territorio e devo dire che tutto sommato sono e mi sento molto fortunata, ho casa con giardino, un bosco dove passeggiare e posso fare il bagno a costo zero, essendo residente (prenotando il biglietto). Devo dire che fino allo scorso anno andavo più a Stifone e siccome lì c'è la Sorgente l'acqua è leggermente più fresca ma con il caldo di questi giorni basta che metti a mollo un piede e si rinfresca tutto quanto||

      Elimina
    2. Che meraviglia!
      Io sono scappata al mare ma anche qui siamo a temperatura inferno…
      Speriamo che nei prossimi giorni migliori un po’…

      Elimina
    3. Se le previsioni ci beccano domenica dovrebbe arrivare un po' di fresco ( e pioggia)!!!

      Elimina
  2. Has pintado un cuadro tan vívido y refrescante de tus días en la Mole y Stifone, con ese sol, el agua cristalina y tu sombrero estilo Sra. Marple, ¡me encanta! La forma en que describes el calor, las botellas de agua y la sombra para cuidar tu bronceado me hace sentir como si estuviera ahí contigo. Qué suerte vivir a pocos pasos de esos lugares tan especiales, ¡es como tener el paraíso en casa! La reflexión de tu amiga es tan cierta: vives donde otros sueñan con vacacionar. Gracias por compartir estas fotos y momentos con tanto cariño, me transmiten pura alegría. ¡Sigue disfrutando de tu oasis personal! Un abrazo enorme y feliz verano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debo decir que soy afortunada, vivo en un lugar donde la gente viene de vacaciones, ¡así que técnicamente podría estar siempre de vacaciones! Creo que este fin de semana repetiré y ¡estaré mucho en remojo!

      Elimina
  3. Looks absolutely stunning. So glad you finally got to enjoy the Mole di Narni with your friend. It's always a gamble with the weather, isn't it? But finding that perfect shady spot and just relaxing by that crystal-clear, refreshing water sounds like pure bliss. And your friend's right living in a place people vacation to is basically like being on holiday all the time, especially when you get resident perks! No wonder you're loving the one-piece and the Mrs. Marple hat. What a perfect way to spend a Sunday.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Often it seems difficult to find a time that works well for meeting and talking in person, but when you do manage it, it's quality time well spent. The waters are fantastic, and I must say that I am very lucky to live a few steps away from bodies of water and in the midst of nature. As my friend says, I am always on vacation! A hug!

      Elimina
  4. Non sono certa che il costume intero sia sufficiente ad evitare i blocchi intestinali ma anche io lo preferisco diciamo così stilisticamente ☺️
    Forse per evitare i blocchi servirebbe addirittura una muta da sub ma poi per un semplice bagno di relax sarebbe - come si usa dire adesso tra i giovani - un po' too much 😂
    Comunque l'acqua è bellissima, si vede dalle foto, e pensare che prima di scoprire il tuo blog non avevo mai sentito nominare le Mole di Narni e Stifone.
    Lucia
    vitaincasa.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io anche se prendo quelli con fodera doppia sull'addome, diciamo che ormai prendo i lati postivi, se devo fare il biglietto non lo pago perché sono residente, se ho altri impegni ma voglio andare scendo a piedi dalle 17,45 e infatti domenica mi sono fatta il bagno alle 18. Piacevolissimo, poi la granita al sambuco è d'obbligo perché rinfrescante ma è sempre una questione di gusti!!!

      Elimina

Posta un commento