EVENTI: CHE LE SAGRE ABBIANO INIZIO

E' arrivata l'estate con le sue giornate lunghissime, la possibilità di passare i weekend a mollo nelle fresche acque delle Mole (§nel mio caso) o in piscina o al mare ma girando ho visto molti cartelli che danno inizio al periodo delle sagre. Ce ne sono a tonnellate per tutti i gusti. Ad esempio vicino casa fino al 6 luglio c'è la sagra del fiore di zucca. Magari prima della fine ci ricapito una volta [spoiler triste: quest'anno non sono riuscita ad andare:(]



A San Liberato inizia la sagra degli gnocchi



Mentre ero diretta dalla veterinaria ad Amelia ho visto diversi cartelli riguardanti una sagra adorabile; quella dei bomboloni, peccato fosse a Sipicciano e fosse quasi finita. Ma con questo in mente ho deciso di cercare un po' di sagre nel mese non troppo distanti da casa perché, lo devo confessare, guidare di notte non mi piace molto.





Confesso che preferisco una cena a una sagra che in un ristorante stellato, nel ristorante stellato avrei sempre paura di fare errori e rompere qualcosa, ma soprattutto con 7 spaghetti in croce nel piatto ti posso dire se sono cotti. Molto meglio le porzioni da sagra/trattoria.

A voi piacciono le sagre?

Commenti