BOOK REVIEW: POTERE Al SINGLE

Sono certa che chiunque faccia acquisti su Amazon, sia abituato a ricevere email con suggerimenti "cose che potrebbero interessarti". Nell mio caso sono principalmente libri e prodotti per lo zoo peloso, che poi sono i prodotti che acquisto più spesso.

Nell'ultima email di suggerimenti c'era questo libro dal titolo interessante "potere ai single", così ho deciso di acquistarlo per €0,89.


Egle scrive romanzi rosa. Lieto fine garantito, almeno nei libri.

Nella vita vera, invece, colleziona disastri sentimentali degni di una sit-com.
Abbandonata dall’amore e pure dall’ispirazione, si ritrova single, bloccata e circondata da amici che si fidanzano, si sposano e procreano con una velocità che mette ansia. Lei, al contrario, inciampa in appuntamenti imbarazzanti, casi umani da manuale e fraintendimenti che sembrano scritti da un sadico sceneggiatore.

Quando tocca il fondo prende una decisione drastica: farsi aiutare da Guenda, l’amica della sua migliore amica. Cinica, allergica alle relazioni e convinta che l’amore sia sopravvalutato quanto i carboidrati a cena, Guenda ha una sola missione: liberare Egle dalle illusioni romantiche. Peccato che la nostra eroina, nel frattempo debba affrontare una madre ossessionata dalla pulizia, vicini ficcanaso e un’intera collezione di appuntamenti degni di un reality trash.


E proprio quando pensa che peggio di così non possa andare... incontra Aris.

Sarà l’uomo giusto o solo l’ennesimo malinteso sentimentale? Tra gelosie, battute al vetriolo e scene da commedia degli equivoci, Egle dovrà riscrivere la propria idea di amore, felicità e – perché no – anche il finale del suo prossimo romanzo.

All'inizio la protagonista mi era simpatica perché scrittrice, visto che lei sta tentando di terminare di scrivere un libro e a me capita spesso di iniziare a scrivere e poi cancellare perché non sono più convinta....poi però mi dava sui nervi ma, oltre a lei è proprio il pensiero generale sul fatto che una donna single sia a metà e non completa. Piuttosto che accontentarmi me ne sto da sola, che poi secondo me quando uno sta bene da solo è quando riesce a stare bene in coppia. Ma come al solito sto divagando, torniamo al libro.

Il titolo e la trama mi avevano fatto pensare che ci avrei trovato diversi appuntamenti, Ok ci sono un paio di prove tecniche di appuntamento, ma poi c'è una storia. Però il libro fa sorridere, riflettere e innervosire, il fatto che offra spunti di riflessione e conversazione è ottimo....

C'è l'happy end romantico ma anche una crescita della protagonista. Quindi se a metà lettura mi avessero chiesto "lo consiglieresti?" Onestamente non avrei saputo rispondere. A lettura conclusa non dico che sarà il libro che ti stravolgerà la vita ma una possibilità gliela darei!!!

Commenti