HOME: IDEE PER ARREDARE FUORI

Mentre facevo un po' di pulizia in camera ho  pensato  che se sono fortunata nel potermi permettere molte cose, è vero che faccio il Tetris mensile dei conti ma ci faccio stare tantissime cose a mio parere,  so di essere ancora più fortunata perché ho una casa  con giardino privato immersa nel verde. A parte il tavolo di pietra e qualcosa che credo fosse un barbecue in pietra, ho aggiunto solo un tavolino con un paio  di sedie ed una sdraio, -che al momento ho in camera ma, appena il tempo  si stabilizza torna in giardino -.non c'è nulla di più, vabbè escluse le casette per i gatti. C'è chi preferisce il giardino e chi il terrazzo  ampio, personalmente mi piacciono entrambi ma il giardino un po' di più. Sono di parte lo so, ma ricordo dell'appartamento di una zia che aveva un grande terrazzo  dove c'era un dondolo e a parte qualche pianta non ricordo molto.

Stamattina mi è arrivata  una mail con suggerimenti proprio per l'arredamento da esterno. ho aperto l'email ed ho guardato tutti le proposte. Certe con prezzi troppo elevati ma ciò non toglie che  uno può utilizzare certe foto come base per una ricerca a prezzi più abbordabili.

MILANI HOME






GOOGLE IMAGES






Voi puntereste sul giardino o sul terrazzo? E su cosa puntereste nell'arredamento di questi spazi?

Commenti

  1. Guarda io ho sempre pensato di desiderare il giardino perchè avevo un sacco di amichetti del complesso in cui vivo che abitavano nelle ville con questi giardini enormi (una delle mie migliori amiche da piccola aveva addirittura un gazebo e un laghetto con le papere - + un sacco di altri animali-) , e credo che fosse lo stesso per mio fratello dato che appena si è sposato si è comprato una villetta di 3 piani con giardino, pure bello grande e pieno di alberi, ma ora che ho visto quanto impegno richiede per la manutenzione ho rivisto le mie preferenze!
    Qui a casa noi abbiamo 3 balconi ed una terrazza grande (con tante piante, un tavolo con le sedie, il dondolo e le sdraio) e sicuramente sono molto più facili da gestire anche solo a livello di fiori che ci puoi piantare.
    Per quanto riguarda l'arredamento io ti sconsiglio assolutamente tutto ciò che è imbottito (ad e eccezione magari dei cuscini sulle sedie) perchè ogni volta che piove devi correre per togliere tutto altrimenti prima che si asciughi tutto stai fresca (e comunque alla fine di ogni stagione lavare tutto diventa un casino), e soprattutto qualunque cosa deve esser in materiale resistente al sole e alla pioggia altrimenti va a finire che ogni due anni devi rifare tutto...
    Con il bel giardino che hai basta un angolino all'ombra con il tavolo e una zona relax con le sdraio e vedrai che non ti serve altro, inutile riempirlo di strutture inutili che poi rischiano di stufarti!
    Baci e buon week and!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ero piccola nel terrazzo enorme della zia pensavo che il dondolo fosse troppo poco, ora con il giardino e la sua manutenzione penso che il dondolo è carino ma che non lo sfrutterei. Ho un bel tavolo di pietra e ho comprato una sdraio, che al momento è un camera in attesa della fine della pioggia e un altro tavolino di plastica....
      Buon weekend 😘

      Elimina

Posta un commento