KINDLE UNLIMITED BOOK REVIEW: SPEZIE & DESIDERI Miss Garnette Catharine Book Vol. 1 (Miss Garnette Catharine Book series)

Durante la mia ultima settimana di prova gratuita di Kindle Unlimited devo dire che onestamente non avevo deciso se continuare con l'abbonamento mensile oppure no. Continuo a preferire i cartacei ma avere l'opportunità di leggere tanti titoli a costo zero non è mica male. Così lo ho sfruttato finché ho potuto. Così dopo avere visto un  post su Facebook di un thè vicino ad una copertina di un libro, me lo sono messo a cercare e l'ho trovato nel catalogo Kindle Unlimited. Così me lo sono   preso in prestito e l'ho letto. 

Un diario raccontato in prima persona dalla sua protagonista: Miss Garnette Catharine Book.

Nella Contea di Beltory vive questa donna straordinaria i cui deliziosi manicaretti hanno un potere speciale: curare i malanni dell’anima.

Gli abitanti della tranquilla cittadina sul mare lo sanno benissimo, ecco perché si rivolgono a lei quando qualcosa non va: che si tratti di stanchezza, tristezza o affari di cuore, Miss Book troverà sempre una soluzione con le sue spezie.

Morti sospette, cuori infranti, visite a sorpresa, infusi speciali e profumate torte sono gli ingredienti di questo bizzarro e dolcissimo ricettario del cuore, il primo volume delle avventure di Miss Garnette Catharine Book.

Un misto tra libro, diario personale, giallo e ricettario (infatti già mi sono  segnata qualche ricetta). Immaginatevi una donnina di una mezza età o poco più, capelli ricci bianchissimi, occhiali spessi  e una  bicicletta nera con il cestino di vimini (che io trovo bellissimi sulle bici), due gatti, amici  e aiutanti nelle investigazioni....mettiamola così una  signora Fletcher della campagna.

Ho sorriso e il fatto di avere una piccola leggenda iniziale con nomi  dei protagonisti aiuta moltissimo,  in  più  i disegni ad inizio capitolo li trovo adorabili, così come le ricette  al termine. Non  chiedetemi perché ma, mi sono immaginata  Beth di Piccole Donne in  versione  adulta/anziana..

Ho anche imparato/scoperto che: la menta piperita guarisce le ferite interiori e purifica il cuore. Due foglie sotto il cuscino lasciano intravedere scorci di futuro  nei sogni. I fichi sono purificatori del dolore.  Voi lo  sapevate? Comunque la ricetta strudel fichi e biscotti intendo replicarla quanto prima.

Ti è piaciuto il libro? Molto proprio perché è un insieme di varie cose (libro, diario, ricettario), le ricette presentate sono buonissime e visto che la spiegazione o meglio le ricette mi sembrano di facile esecuzione, si  possono rifare tranquillamente. I rapporti tra i protagonisti autentici.

Lo consiglieresti? Assolutamente sì e visto che questo lo ho letto molto velocemente (sono80 pagine in ebook) mi sono letta anche altri titoli della stessa autrice e sono rimasta  piacevolmente  stupita. 

Voto libro: 8,5

Commenti

  1. Innanzi tutto: buon anno Giulia a te e a tutto lo zoo peloso!!! :D
    Ed eccoci con un nuovo libro: ti dirò , questo mi incuriosisce, soprattutto perchè mi interessano un sacco le proprietà delle piante, ed è anche un giallo.
    Che poi magari non sono nemmeno proprietà reali, però mi piacciono queste cose.
    Tra l'altro il balcone della mia camera (detto anche il balcone/magazzino) è proprio quello dedicato alle piante aromatiche e di menta ne ho a tonnellate, anche di diversi tipi!
    Adesso proverò a metterle queste due foglie sotto al cuscino e vediamo se mi sogno i numeri del Superenalotto, se vinco ti dò una percentuale per l'ispirazione! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come e perché ma ho pensato potesse piacerti. Anzi piacerà anche a tua mamma visto che ci sono diverse ricette. Ma lo sai che non ci avevo pensato al SuperEnalotto, quasi quasi ci provo. Tentare non nuoce!!!
      Buona settimana 😀

      Elimina

Posta un commento